Vendesi

Di tutto di più

Moderatore: Moderatore

Rispondi
Messaggio
Autore
Ago
Old Member
Old Member

#31 Messaggio da Ago »

Paolo66 ha scritto:
Non ho ancora avuto modo di maneggiare una 40D, ma ho visto file della 5D di un conoscente....bè...L'incarnato dei ritratti è stupefacente, e senza nemmeno post produzione!

La "sesazione" nel maneggiare, tolte le pro, penso che dificilmente sia superbile una d200/d300, tutte le altre sono plasticaccia!!! :flower:
Uhm....pensavo fossero più differenti......invece sono piuttosto simili anche per dimensioni: http://www.dpreview.com/previews/nikond300/page3.asp

30d/40d e d200/d300 sono tutte in magnesio
i am lonely but you can free me,
all in the way that you smile
Paolo66
Old Member
Old Member

#32 Messaggio da Paolo66 »

Ago ha scritto:
Paolo66 ha scritto:
Non ho ancora avuto modo di maneggiare una 40D, ma ho visto file della 5D di un conoscente....bè...L'incarnato dei ritratti è stupefacente, e senza nemmeno post produzione!

La "sesazione" nel maneggiare, tolte le pro, penso che dificilmente sia superbile una d200/d300, tutte le altre sono plasticaccia!!! :flower:
Uhm....pensavo fossero più differenti......invece sono piuttosto simili anche per dimensioni: http://www.dpreview.com/previews/nikond300/page3.asp

Ma le 30D sembrano di plasticaccia!!! e nemmeno tropicalizzate!!! :flower:

...scherzo! :flower:

Ogni tanto mi diverto a dare un'occhiata in certi forum di "appassionati-di macchine-fotografiche", non certo di fotografia. Ch si dilettano tutto il giorno a guarade a monitor corp di scatti a 1600 iso al 200% ed a contare i pallini colorati, che sfigati...

Da quel che ho potuto vedere sono tutte macchine ad ottimi livelli, fà solo incacchiare l'obsolescenza così veloce di ottimi prodotti.
libra
Storic Member
Storic Member

#33 Messaggio da libra »

minny ha scritto:vendi anche il 3piedi?

???

no, o meglio, vorrei un manfrotto ma, per quello ch realizzerei del mio, per adesso me lo tengo
libra
Storic Member
Storic Member

#34 Messaggio da libra »

Paolo66 ha scritto: Ogni tanto mi diverto a dare un'occhiata in certi forum di "appassionati-di macchine-fotografiche", non certo di fotografia. Ch si dilettano tutto il giorno a guarade a monitor corp di scatti a 1600 iso al 200% ed a contare i pallini colorati, che sfigati...
Guarda, lo dicevo proprio ad Ago al raduno: pensavo che con il forum di 4R avevo visto tutto ma, evidentemente mi mancavano i forum di Nital :flower:
libra
Storic Member
Storic Member

#35 Messaggio da libra »

Ago ha scritto:
Paolo66 ha scritto:

Se avessi avuto la D200 non l'avrei comprata (la D300); quando presi la prima digitale, sono appositamente voluto andare per gradi.
Paolo66
Old Member
Old Member

#36 Messaggio da Paolo66 »

libra ha scritto:
Paolo66 ha scritto: Ogni tanto mi diverto a dare un'occhiata in certi forum di "appassionati-di macchine-fotografiche", non certo di fotografia. Ch si dilettano tutto il giorno a guarade a monitor corp di scatti a 1600 iso al 200% ed a contare i pallini colorati, che sfigati...
Guarda, lo dicevo proprio ad Ago al raduno: pensavo che con il forum di 4R avevo visto tutto ma, evidentemente mi mancavano i forum di Nital :flower:
anche in canon non scherzano!!!

é inutile: il tifo è insito in certi animi, che si tratti di squadre, auto, macchine fotografiche...
libra
Storic Member
Storic Member

#37 Messaggio da libra »

Paolo66 ha scritto:
libra ha scritto:
anche in canon non scherzano!!!

é inutile: il tifo è insito in certi animi, che si tratti di squadre, auto, macchine fotografiche...
si...qualche risata me la sono fatta anche sun canonclubitalia...
e li, come nei forum di auto, c'è il fenomeno di turno che entra nel forum canon per dire che ha fatto foto migliori con la d$0 rispetto alla D5 o nel forum nital colui che con la 350 fa foto miglio di chi ha la d2x...

...e giù botte da orbi ihihih
Paolo66
Old Member
Old Member

#38 Messaggio da Paolo66 »

Li ho "spulciati" molto, per iniziare a capirne un po' sulla fotografia digitale reflex, ed in effetti sono una notevole fonte, soprattutto il Nital: un certo Manovi è una cima sulla gestione del colore, ed è molto chiaro e disponibile a spiegazioni.

Ma per il resto....A volte mi sono divertito a punzecchiare, hi hi hi, vedessi che polveroni!!!

In realtà sono anni che ogni tanto scuriosavo, da quando avevo preso la Coolpix, ma molto di sfuggita. E' solo con la reflex che ho dovuto addentrarmi con più interesse e....mammamia!!!

Ho preso la mia prima reflex vent'anni fa, ho iniziato da autodiatta puro, con qualche consiglio di appassionati appartenenti a club fotografici. Allora non c'era questo infervoramento, non c'erano nemmeno i forum. E' proprio vero: internet è una fonte inesauribile di informazioni, se si sa cercare bene, ma he necessario saperle filtrare a dovere, altrimenti.... :bigsmurf:
libra
Storic Member
Storic Member

#39 Messaggio da libra »

Io, il forum Nital l'ho seguito esclusivamente da lettore: ho 0 messaggi all'attivo;
minny
Old Member
Old Member

#40 Messaggio da minny »

libra ha scritto:
minny ha scritto:vendi anche il 3piedi?

???

no, o meglio, vorrei un manfrotto ma, per quello ch realizzerei del mio, per adesso me lo tengo
pensavo che vendessi un corpo con 3 piedi...praticamente un mostro :flower:
libra
Storic Member
Storic Member

#41 Messaggio da libra »

minny ha scritto: un corpo con 3 piedi...praticamente un mostro :flower:
Beh...Sifredi non è mica un mostro
:flower:
marione
Storic Member
Storic Member

#42 Messaggio da marione »

libra ha scritto:
SIFFREDI con due F .. che fai lo ristringi ?? :blackeye:
apsa
Moderatore
Moderatore

#43 Messaggio da apsa »

libra ha scritto:
Non sono tre piedi: sono tre gambe! :flower:
A scuola andavo sempre benissimo.
Era al ritorno che spesso mi perdevo.

Andrea
Ago
Old Member
Old Member

#44 Messaggio da Ago »

libra ha scritto:
si...qualche risata me la sono fatta anche sun canonclubitalia...
e li, come nei forum di auto, c'è il fenomeno di turno che entra nel forum canon per dire che ha fatto foto migliori con la d$0 rispetto alla D5 o nel forum nital colui che con la 350 fa foto miglio di chi ha la d2x...

...e giù botte da orbi ihihih
Ahahahahah....chissà perchè non ne dubitavo.......ahahahah :blackeye:

A proposito, hai anche letto di quello con la sony 828 che fa foto migliori rispetto alle d80? :colors:
i am lonely but you can free me,
all in the way that you smile
libra
Storic Member
Storic Member

#45 Messaggio da libra »

Ago ha scritto: A proposito, hai anche letto di quello con la sony 828 che fa foto migliori rispetto alle d80? :colors:

:cyclopsani: :cyclopsani: :cyclopsani: per quello ho preso la D300 :flower:

ihihih...però sei un ragazzo piena di fantasia
Rispondi