Domani presentazione Tiguan..
Moderatore: Moderatore
-
- Advanced Member
- Messaggi: 1880
- Iscritto il: 05/02/2007, 14:06
- Località: Trento
MA scusa a che pro avere una 4x4 se poi non si trasmette la motricità in caso di bisogno alle altre ruote ????cometa rossa ha scritto:No, con haldex intendevo il volvone ( che ha un sistema simile, ovvero giunto viscoso centrale). Subaru è il 4x4. Punto!
mi dovrò fare una cultura sulle trasmissioni 4x4 ....
-
- Advanced Member
- Messaggi: 1880
- Iscritto il: 05/02/2007, 14:06
- Località: Trento
Semplice: un sistema 4x4 serio non solo costa, ma in più assorbe potenza, è complicato, pesa. Allora si usano dei surrogati, alcuni abbastanza efficienti, altri meno, che fanno si che il mezzo abbia un po' più di trazione rispetto ad un normale 2 ruote motrici, ma in determinate condizioni particolari il sistema va in crisi ed il mezzo si pianta ( come quel volvone, il quale non saliva per il peso, ma perchè il sistema era in crisi; se guardi la posteriore sx è ferma, mentre davanti la ruota gira; questo significa che, probabilmente, la trazione è andata in crisi e sta scaricando la potenza sulle ruote senza aderenza; che è il difetto che avevo letto, in merito all'haldex, sul casa per casa volksvagen)
Zeru tituli
ok grazie della spiegazione... :salute: :salute: ..cometa rossa ha scritto:Semplice: un sistema 4x4 serio non solo costa, ma in più assorbe potenza, è complicato, pesa. Allora si usano dei surrogati, alcuni abbastanza efficienti, altri meno, che fanno si che il mezzo abbia un po' più di trazione rispetto ad un normale 2 ruote motrici, ma in determinate condizioni particolari il sistema va in crisi ed il mezzo si pianta ( come quel volvone, il quale non saliva per il peso, ma perchè il sistema era in crisi; se guardi la posteriore sx è ferma, mentre davanti la ruota gira; questo significa che, probabilmente, la trazione è andata in crisi e sta scaricando la potenza sulle ruote senza aderenza; che è il difetto che avevo letto, in merito all'haldex, sul casa per casa volksvagen)
però una volvo da 45000euro di listino che fa questa figuraccia... permettimi di dire che in Volvo hanno speso tutto in sicurezza e in riscaldamento ma non in trazione... questo filmato è stata una vera delusione :(((
-
- Advanced Member
- Messaggi: 1880
- Iscritto il: 05/02/2007, 14:06
- Località: Trento
Con un sistema di traz serio, magari ne sarebbe costata 55.000 di euro ;-) alla fine le uniche auto a montare il 4x4 come Dio comanda, se non ne dimentico qualcuna, sono le Audi dall'A4 in su, le Subaru e le 159 integrali. Le altre, che io ricordi, hanno tutte il giunto viscoso centrale.
Zeru tituli
In volvo hanno una buonissima agenzia di ricerca di marketing; a che serve produrre un fuoristrada che comprerà solo gente che non ha la minima intenzione di farci fuoristrada???marione ha scritto:ok grazie della spiegazione... :salute: :salute: ..cometa rossa ha scritto:Semplice: un sistema 4x4 serio non solo costa, ma in più assorbe potenza, è complicato, pesa. Allora si usano dei surrogati, alcuni abbastanza efficienti, altri meno, che fanno si che il mezzo abbia un po' più di trazione rispetto ad un normale 2 ruote motrici, ma in determinate condizioni particolari il sistema va in crisi ed il mezzo si pianta ( come quel volvone, il quale non saliva per il peso, ma perchè il sistema era in crisi; se guardi la posteriore sx è ferma, mentre davanti la ruota gira; questo significa che, probabilmente, la trazione è andata in crisi e sta scaricando la potenza sulle ruote senza aderenza; che è il difetto che avevo letto, in merito all'haldex, sul casa per casa volksvagen)
però una volvo da 45000euro di listino che fa questa figuraccia... permettimi di dire che in Volvo hanno speso tutto in sicurezza e in riscaldamento ma non in trazione... questo filmato è stata una vera delusione :(((
-
- Advanced Member
- Messaggi: 1880
- Iscritto il: 05/02/2007, 14:06
- Località: Trento
-
- Advanced Member
- Messaggi: 1880
- Iscritto il: 05/02/2007, 14:06
- Località: Trento
Vero. Però (ed è quello che ritengo abbia spinto Volvo a non tentare di metterci una pezza) il 90% dei mezzi integrali non specialistici, ovvero auto e suv, avrebbe fatto la figura di quella Volvo se il paragone è una subaruAgo ha scritto:Moda o meno, un filmato di quel tipo è una pubblicità negativa impressionante!