Qualcuno andrà al motorshow ! - e tanto altro!

Di tutto di più

Moderatore: Moderatore

Rispondi
Messaggio
Autore
Mr.Pik
Storic Member
Storic Member

#46 Messaggio da Mr.Pik »

15:42 Governo verso la precettazione

A quanto si apprende, il governo sarebbe orientato alla precettazione degli autotrasportatori per sbloccare lo sciopero dei tir che sta bloccando il Paese. La decisione dell'esecutivo non è stata ancora formalizzata.
Ago
Old Member
Old Member

#47 Messaggio da Ago »

Cioè diventerà festa degli autotrasportatori? Bella ricorrenza!
i am lonely but you can free me,
all in the way that you smile
Mr.Pik
Storic Member
Storic Member

Autotrasportatori precettati.

#48 Messaggio da Mr.Pik »

19:07 Bianchi precetta gli autotrasportatori

Il ministro dei Trasporti Alessandro Bianchi ha precettato gli autotrasportatori in sciopero limitando il fermo alla mezzanotte di oggi. Lo rende noto un comunicato del ministero che annuncia l'adozione di una "apposita ordinanza per la limitazione del fermo dell'autotrasporto proclamato dalle associazioni Cna Fita e Confartigianato Trasporti dalle ore 00.00 del giorno 10 dicembre alle ore 24 del giorno 14 dicembre, limitandolo alle ore 23.59 del giorno 11 dicembre.
apsa
Moderatore
Moderatore

#49 Messaggio da apsa »

Ago ha scritto:Cioè diventerà festa degli autotrasportatori? Bella ricorrenza!
"Precettazione" non é inteso come "festa di precetto" ! :flower:

Comunque a certi camionisti (solo una parte, cavolo, non si può "demonizzare" un'intera categoria...) glie la farei volentieri, la festa...
A scuola andavo sempre benissimo.
Era al ritorno che spesso mi perdevo.

Andrea
daniele
Advanced Member
Advanced Member

#50 Messaggio da daniele »

bah! se gli autotrasportatori sono privati e non dipendenti statali la precettazione non ha alcun senso.

L'unico modo per far fronte all'emergenza è usare i camion e le autobotti militari.
Immagine
Mr.Pik
Storic Member
Storic Member

#51 Messaggio da Mr.Pik »

daniele ha scritto:bah! se gli autotrasportatori sono privati e non dipendenti statali la precettazione non ha alcun senso.

.
E chi l'ha detto che riguarda solo i dipendenti pubblici? L'art. 2 bis della legge 146/90 del 12 giugno 1990 recita così:

"La nuova legge si applica per espressa previsione anche ai “lavoratori autonomi, professionisti o piccoli imprenditori”, quando la loro astensione collettiva dalle prestazioni, per fini di protesta e di rivendicazione di categoria, incide sulla funzionalità dei servizi pubblici essenziali."

Comunque potrebbero sempre essere perseguibili per blocco stradale.
daniele
Advanced Member
Advanced Member

#52 Messaggio da daniele »

sì, quando la risposta dello stato è questa non vedo altro che la "guerra" da parte di chi potresta.

21:16 Fermato in Sicilia leader della protesta

Il leader della protesta degli autotrasportatori in Sicilia, Giuseppe Richichi, è stato fermato oggi pomeriggio dalla polizia con l'accusa di interruzione di pubblici servizi essenziali. Il fermo è avvenuto ad Augusta, nei pressi di Siracusa, dove Richichi avrebbe tentato di bloccare i mezzi di alcuni camionisti non aderenti allo sciopero. Il gip di Siracusa ha convalidato l'arresto e ha concesso a Richichi gli arresti domiciliari.
Immagine
Greeneyes
Old Member
Old Member

#53 Messaggio da Greeneyes »

Hanno arrestato il coglione di turno ma non è ancora cambiato nulla... del resto lo sanno anche loro che anche se sono precettati, non gli accadrà nulla!!!

W questa Italia di M.... :angry4: :angry5: :cussing: :angry4: :angry5: :cussing: :angry4: :angry5: :cussing: :angry4: :angry5: :cussing:
...ennesima dimostrazione di paese delle banane!!! :angry4: :angry5: :cussing:
Immagine

Fino ai 4500 divertiti a fare puzza ...dopo scansati e senti il profumo del benza Immagine

Passare per idiota agli occhi di un imbecille, è una voluttà da raffinati buongustai!

Le moto sono come le donne... il risultato finale dipende solo da chi ci sta sopra!!! Immagine
daniele
Advanced Member
Advanced Member

#54 Messaggio da daniele »

io invece vedo la prima volta che qualcuno unisce le sue forze per far sentire sia la propria voce.
Non dimentichiamoci che protestano anche contro l'aumento dei costi del carburante..
Detto questo io sono solidale con gli autotrasportatori e mi auguro che anche altre categorie sfruttino la palla al balzo per farsi sentire veramente e non solo dentro le sale dei barbieri.
Immagine
daniele
Advanced Member
Advanced Member

#55 Messaggio da daniele »

Ci sarebbe da sciopeare per il costo delle case, per il lavoro precario, per i contratti a progetto e lo sfruttamento...
Immagine
kodak
Amministratore
Amministratore

#56 Messaggio da kodak »

daniele ha scritto:Ci sarebbe da sciopeare per il costo delle case, per il lavoro precario, per i contratti a progetto e lo sfruttamento...
quoto!!!!
Nella vita ci vuole culo, o ce l’hai o te lo fanno!!!
-------------------------------------
Immagine
Greeneyes
Old Member
Old Member

#57 Messaggio da Greeneyes »

...la questione è che devono rompere i maroni a quei pagliacci che ci governano, e non come sempre al solito cittadino coglione!!!
Tutti gli scioperi che vengono fatti in Italia servono solo a creare disagi agli altri lavoratori e alla fine non servono ad una mazza!!!
Immagine

Fino ai 4500 divertiti a fare puzza ...dopo scansati e senti il profumo del benza Immagine

Passare per idiota agli occhi di un imbecille, è una voluttà da raffinati buongustai!

Le moto sono come le donne... il risultato finale dipende solo da chi ci sta sopra!!! Immagine
kodak
Amministratore
Amministratore

#58 Messaggio da kodak »

ritornando al discorso di precettare gli autotrasportatori è una vera stronzata....

possono sempre accettare il fatto di essere precettati, ma non riusciranno lo stesso a circolare visto che tutto il resto dei camionisti non li farebbero circolare e quindi raggiungere i luoghi di consegna....
le autostrade sono completamente bloccate, i svincoli principali bloccati da camion di traverso, nemmeno in auto si riesce ad andare , facendo gincane tra i camion...

insomma un delirio ovunque.....

:flower:
Nella vita ci vuole culo, o ce l’hai o te lo fanno!!!
-------------------------------------
Immagine
Mr.Pik
Storic Member
Storic Member

#59 Messaggio da Mr.Pik »

Mi dispiace, anzi non mi dispiace affatto, ma io sono contro chi limita la libertà degli altri in nome di una presunta giusta rivendicazione. Quando non si è colpiti direttamente dagli eventi, si tende ad assumere una posizione blanda in nome di una visione teorica che non rispetta e non tiene conto degli interessi di chi la subisce.
Il ribellismo è una forma infantile e controproducente di lotta, che non serve affatto alla causa, ma purtroppo genera solo meccanismi repressivi. La mia libertà finisce dove incomincia quella degli altri. Queste forme di protesta, anche se giuste, si pongono al di fuori della convivenza civile perchè danneggiano tutti ed in modo particolare altri lavoratori. Governo forte con i deboli e debole con i forti.
Ultima modifica di Mr.Pik il 12/12/2007, 9:29, modificato 1 volta in totale.
daniele
Advanced Member
Advanced Member

#60 Messaggio da daniele »

beh sono rimasto a piedi anch'io e in questi giorni (anche ieri) mi alzo alle 6 per arrivare alle 8:30 al lavoro e ritorno a casa alle 20.00 (14 ore fuori casa).

Sto vivendo il disagio in prima persona, ma lo ritengo il minimo dei mali perchè solidarizzo con chi sta protestando.
Immagine
Rispondi