Anche la Clio diventa wagon

Citroen - Renault - Peugeot

Moderatore: Moderatore

Rispondi
Messaggio
Autore
Avatar utente
kodak
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 8508
Iscritto il: 24/01/2007, 12:08
Località: MI

Anche la Clio diventa wagon

#1 Messaggio da kodak »

:blackeye:

Renault Clio SporTour

Primo porte aperte nelle concessionarie italiane per la versione station della Clio, denominata SporTour e presentata al Salone di Francoforte di settembre. L'appuntamento è per il weekend del 9-10 febbraio, ma la vettura potrà essere prenotata già fra qualche giorno.

La SporTour è lunga 4 metri e 20, 21 centimetri più della berlina, mentre il passo è rimasto invariato a 2,58 metri. Il peso è aumentato di 20 kg. L'abitacolo non è cambiato, a eccezione della maggiore funzionalità e praticità del vano di carico, che ha una capacità compresa tra 439 e 1277 litri.

I motori a benzina sono un 1200 da 75 CV, un 1200 turbocompresso da 101 CV e un 1600 da 111 CV. I diesel, invece, sono tre differenti declinazioni del 1.5 dCi: da 68, 86 e 106 CV. Per quanto riguarda i cambi, sono disponibili, a seconda delle versioni, un manuale a cinque marce, uno a sei, un robotizzato a cinque rapporti e un automatico a quattro.

La gamma prevede due livelli di allestimento: quello d'ingresso ha di serie due airbag frontali, due laterali e le barre sul tetto, mentre il più completo Dynamique offre in più airbag a tendina, cerchi di lega da 15", fendinebbia, climatizzatore manuale, radio con lettore di Cd e volante di pelle.

I prezzi della Clio GranTour sono superiori di circa 800 euro a quelli delle equivalenti berline a cinque porte. Per le versioni base, si parte dai 13.000 euro della 1.2 75 CV per arrivare ai 16.300 della 1.5 dCi da 86 CV con filtro antiparticolato. A parità di motorizzazione, le Dynamique costano 2300 euro in più; la più cara in assoluto è la 1.5 dCi 106 CV con Fap, che costa 19.700 euro. Per avere il cambio robotizzato o automatico, bisogna spendere, rispettivamente, 950 o 1000 euro in più.

Immagine

Immagine
Nella vita ci vuole culo, o ce l’hai o te lo fanno!!!
-------------------------------------
Immagine
Avatar utente
apsa
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 13817
Iscritto il: 24/01/2007, 21:13
Località: roma

#2 Messaggio da apsa »

Ah però!

Non mi pare, però, che davvero "ce ne fosse bisogno" di questa Clio; cioé: per dimensioni e capacità di carico, si avvicina molto alla Scenic; la Scenic é circa 5 cm più lunga, quindi ben poca cosa; anche il prezzo é abbastanza comparabile alla Scenic.

Se uno proprio vole una SW, in casa Renault, può rivolgersi alle Megane GrandTour, oppure alla Laguna se proprio vuole esagerare; per non parlare di Grand Scenic, o di Espace, ovviamente.

Boh
se l'hanno realizzata, devono essere stati sicuri di venderne a sufficienza...
A scuola andavo sempre benissimo.
Era al ritorno che spesso mi perdevo.


Andrea
Ago
Old Member
Old Member
Messaggi: 2894
Iscritto il: 24/07/2007, 17:43
Località: Trentino

#3 Messaggio da Ago »

Dietro non mi convince, ma aspetto di vederla dal vivo. Secondo me ste piccole sw vendono, le segmento c son troppo grandi, ormai superano i 4.50 di lunghezza, troppi per la città
i am lonely but you can free me,
all in the way that you smile
Ago
Old Member
Old Member
Messaggi: 2894
Iscritto il: 24/07/2007, 17:43
Località: Trentino

#4 Messaggio da Ago »

apsa ha scritto:Ah però!

Non mi pare, però, che davvero "ce ne fosse bisogno" di questa Clio; cioé: per dimensioni e capacità di carico, si avvicina molto alla Scenic; la Scenic é circa 5 cm più lunga, quindi ben poca cosa; anche il prezzo é abbastanza comparabile alla Scenic.
Non mi pare molto paragonabile a quello della scenic il prezzo, se questa parte dai 13k euri la scenic parte dai 18,7k

Se la clio sw più cara viene 19,7k euri, la scenic più cara con lo stesso motore ne viene 25,5k
i am lonely but you can free me,
all in the way that you smile
bitto
Storic Member
Storic Member
Messaggi: 5669
Iscritto il: 24/01/2007, 15:07
Località: Tatooine

#5 Messaggio da bitto »

pensavo molto peggio! di solito sti freschetti sono orripilanti... questa lo è un po' meno e come dice ago, 4,20 per una sw sono ghiotti assai.
Del maiale non si butta via nulla...
Della maiala si tiene solo il numero del cellulare!
Avatar utente
Greeneyes
Old Member
Old Member
Messaggi: 2718
Iscritto il: 16/04/2007, 11:25
Località: dalla Ghìrlandeina

#6 Messaggio da Greeneyes »

Micca male veramente... però anch'io aspetto di vederla dal vivo, visto che quel paraurti posteriore lo vedo un pò troppo forzato
Immagine

Fino ai 4500 divertiti a fare puzza ...dopo scansati e senti il profumo del benza Immagine

Passare per idiota agli occhi di un imbecille, è una voluttà da raffinati buongustai!

Le moto sono come le donne... il risultato finale dipende solo da chi ci sta sopra!!! Immagine
Rispondi