Il tergicristallo stride!
Moderatore: Moderatore
Da diverso tempo, sulla mogliemobile si verifica un fastidioso inconveniente: azionando il tergicristallo, le spazzole (in ottime condizioni: sono quasi nuove) "saltellano" sul parabrezza (specialmente se é quasi pulito, quando é impolverato o sporco non succede) emettendo un "gracchiare" fastidiosissimo.
Inizialmente temevamo che dipendesse dalle spazzole malconce, e le abbiamo cambiate; invece, a spazzole nuove, il rumoraccio lo fa lo stesso.
Avete qualche suggerimento ? :cyclopsani:
Da diverso tempo, sulla mogliemobile si verifica un fastidioso inconveniente: azionando il tergicristallo, le spazzole (in ottime condizioni: sono quasi nuove) "saltellano" sul parabrezza (specialmente se é quasi pulito, quando é impolverato o sporco non succede) emettendo un "gracchiare" fastidiosissimo.
Inizialmente temevamo che dipendesse dalle spazzole malconce, e le abbiamo cambiate; invece, a spazzole nuove, il rumoraccio lo fa lo stesso.
Avete qualche suggerimento ? :cyclopsani:
A scuola andavo sempre benissimo.
Era al ritorno che spesso mi perdevo.
Andrea
Andrea
succede la stessa cosa a me...
dovrebbe essere un problema di spazzola, almeno la mia sembra così, quando torna indietro , senbra che non giri nel verso giusto di discesa.. anche le mie sono relativamente nuove, ma forse sono un pò indurite.. o meglio solo una fa questo rumore!!!
dovrebbe essere un problema di spazzola, almeno la mia sembra così, quando torna indietro , senbra che non giri nel verso giusto di discesa.. anche le mie sono relativamente nuove, ma forse sono un pò indurite.. o meglio solo una fa questo rumore!!!
Nella vita ci vuole culo, o ce l’hai o te lo fanno!!!
-------------------------------------

Non so cosa dirti. A volte lo ha fatto anche a me e non c'è stato rimedio. Probabilmente succede perchè le spazzole si induriscono con il freddo o perchè si imporrano con con il sole....Forse si dovrebbero ungere con la vaselina come le guarnizioni per ammorbidirle. Ma poi il vetro si unge ed il rimedio è peggiore del male!
Prova a sgrassare per bene il parabrezza con dell'alcol e giornali; occhio però alla carrozzeria! :thumbleft:
Se dopo la tentata sgrassatura con l'alcol, non dovesse cambiare particolarmente la situazione, a quel punto prova con dell'ammoniaca, sempre stando bello attento alla carrozzeria! :flower:
Se dopo la tentata sgrassatura con l'alcol, non dovesse cambiare particolarmente la situazione, a quel punto prova con dell'ammoniaca, sempre stando bello attento alla carrozzeria! :flower:

Fino ai 4500 divertiti a fare puzza ...dopo scansati e senti il profumo del benza

Passare per idiota agli occhi di un imbecille, è una voluttà da raffinati buongustai!
Le moto sono come le donne... il risultato finale dipende solo da chi ci sta sopra!!!

Leggendo le vostre varie risposte (vi ringrazio per la colaborazione!) posso riassumere:
- il vetro é pulito, anzi recentemente ho anche aggiunto dell'alcool (alcool puro denaturato, non bevande alcooliche..) all'acqua del lavavetri; non é servito a nulla
- le spazzole sono in buone condizioni, ed il rumoraccio lo hanno fatto fin da nuove;
- mi viene da pensare (ma chi li ha toccati ? nessuno!) che i braccetti abbiano perso la corretta inclinazione rispetto al parabrezza, e le spazzole "saltellano" perché "si impuntano" sul vetro stesso; forse dovrei controllare che le spazzole siano esattamente perpendicolari alla superficie del parabrezza ?
Ma se così fosse, come si fa a "torcere" il braccetto per dargli la giusta inclinazione... ci vuole una leva potente, e magari schianto tutto e mi restano i pezzi in mano..? :flower:
- il vetro é pulito, anzi recentemente ho anche aggiunto dell'alcool (alcool puro denaturato, non bevande alcooliche..) all'acqua del lavavetri; non é servito a nulla
- le spazzole sono in buone condizioni, ed il rumoraccio lo hanno fatto fin da nuove;
- mi viene da pensare (ma chi li ha toccati ? nessuno!) che i braccetti abbiano perso la corretta inclinazione rispetto al parabrezza, e le spazzole "saltellano" perché "si impuntano" sul vetro stesso; forse dovrei controllare che le spazzole siano esattamente perpendicolari alla superficie del parabrezza ?
Ma se così fosse, come si fa a "torcere" il braccetto per dargli la giusta inclinazione... ci vuole una leva potente, e magari schianto tutto e mi restano i pezzi in mano..? :flower:
Andrea
Andrea
io per la pulizia dei vetri uso il brillantante della lavastoviglie... vengono una meraviglia anche così!!!!bitto ha scritto:ho messo l'ammoniaca nel liquido lavavetri: da paura i vetri si puliscono che è una bellezza...
per il rumore: la panda di syd lo fa sempre, la mia mai. Boh?
Nella vita ci vuole culo, o ce l’hai o te lo fanno!!!

..poiché l'urina contiene un 2% circa di ammoniaca... neanche serve comprare l'ammoniaca in drogheria ! :flower:bitto ha scritto:ho messo l'ammoniaca nel liquido lavavetri: da paura i vetri si puliscono che è una bellezza...
Anche da nuova, faceva rumore il tergi della Panda ? :cyclopsani:
Andrea
Andrea
...non è che le spazzole che ti hanno venduto siano dei fondi di magazzino???
Oppure siano state conservate nel peggior modo possibile???
Comunque per piegare le astine, ci vorrebbero un paio di pinze con l'interno di gomma, così fai forza nelle nervature e non su tutto il braccio e non rischi di segnare le aste. :flower:
Comunque per piegare le astine, ci vorrebbero un paio di pinze con l'interno di gomma, così fai forza nelle nervature e non su tutto il braccio e non rischi di segnare le aste. :flower:

Fino ai 4500 divertiti a fare puzza ...dopo scansati e senti il profumo del benza

Passare per idiota agli occhi di un imbecille, è una voluttà da raffinati buongustai!
Le moto sono come le donne... il risultato finale dipende solo da chi ci sta sopra!!!

Bella l'idea, tengo presente!kodak ha scritto:io per la pulizia dei vetri uso il brillantante della lavastoviglie... vengono una meraviglia anche così!!!!bitto ha scritto:ho messo l'ammoniaca nel liquido lavavetri: da paura i vetri si puliscono che è una bellezza...
Però come sai, qui al paesello abbiamo MOLTO smog, MOLTA porcheria tipo resine degli alberi, polvere grassa, e via dicendo; é molto importante poter detergere efficacemente i vetri da tutte le zozzerie; il brillantante funziona bene ?
Nel barattolone, proprio pochi giorni fa ho aggiunto una boccetta di liquido lavavetri della Total. Ma il barattolone 'sto problema - per ora- non ce l'ha mai avuto; neanche la Punto, né la Uno, né l'A112... dev'essere "sfigata" la Micra... :cyclopsani:
Andrea
Andrea
da sempre...apsa ha scritto:..poiché l'urina contiene un 2% circa di ammoniaca... neanche serve comprare l'ammoniaca in drogheria ! :flower:bitto ha scritto:ho messo l'ammoniaca nel liquido lavavetri: da paura i vetri si puliscono che è una bellezza...
Anche da nuova, faceva rumore il tergi della Panda ? :cyclopsani:
Del maiale non si butta via nulla...
Della maiala si tiene solo il numero del cellulare!
Della maiala si tiene solo il numero del cellulare!
Tutto può essere, Sam, figuriamoci.Greeneyes ha scritto:...non è che le spazzole che ti hanno venduto siano dei fondi di magazzino???
Dovrò cercare di controllare la situazione "geometrica" dei bracci del tergi; vedremo che cosa fare, in conseguenza.
Andrea
Andrea