Vostre esperienze e conoscenze ?
Moderatore: Moderatore
Amisciiii trentini.... una domanda che vorrei farvi: per fare una "settimana bianca" su dalle vostre parti, che periodi sono più adeguati climaticamente parlando ?
Diciamo: fra fine gennaio e fine marzo (intese come date-limite) di solito quali sono i periodi "migliori" come condizioni climatiche ?
Più si va avanti e più le giornate si allungano, però anche sale di più la temperatura e la neve (quando c'é...) si scioglie più in fretta, finisce che le sciate le puoi fare solo di mattina presto, poi diventa brodaglia....
Nello stesso tempo, c'é meno rischio di beccare le tormente e/o le giornate di tempo brutto, no ?
Dite un pò voialtri, plìs ? :cheers:
Amisciiii trentini.... una domanda che vorrei farvi: per fare una "settimana bianca" su dalle vostre parti, che periodi sono più adeguati climaticamente parlando ?
Diciamo: fra fine gennaio e fine marzo (intese come date-limite) di solito quali sono i periodi "migliori" come condizioni climatiche ?
Più si va avanti e più le giornate si allungano, però anche sale di più la temperatura e la neve (quando c'é...) si scioglie più in fretta, finisce che le sciate le puoi fare solo di mattina presto, poi diventa brodaglia....
Nello stesso tempo, c'é meno rischio di beccare le tormente e/o le giornate di tempo brutto, no ?
Dite un pò voialtri, plìs ? :cheers:
A scuola andavo sempre benissimo.
Era al ritorno che spesso mi perdevo.
Andrea
Andrea
se vuoi sciare molto, non più lontato della terza di febbraio.
se vuoi sciare poco, magari di mattina, fino a metà marzo ci arrivi.
infatti vado a gennaio, così fra un freddo della marianna, e quel poco di neve che c'è resiste...
infatti vado a gennaio, così fra un freddo della marianna, e quel poco di neve che c'è resiste...
Del maiale non si butta via nulla...
Della maiala si tiene solo il numero del cellulare!
Della maiala si tiene solo il numero del cellulare!
Grazie Aguccio! :cheers:Ago ha scritto:Non sono molto ferrato in materia, meglio aspettare Marione o Silvia, ma a naso ti dico entro febbraio, max primi di marzo, per i motivi che hai già sapientemente elencato
Aspetto con fiducia un parere tecnico degli esperti :drunken:
Andrea
Andrea
Grazie Rò, so che anche tu sei piuttosto esperto, tengo volentieri in conto le tue considerazioni :cheers:bitto ha scritto:se vuoi sciare molto, non più lontato della terza di febbraio.
Andrea
Andrea
Chiaro che dipende molto da dove decidi di andare.....se vai a 2000m o a 1200m cambia parecchioapsa ha scritto:Grazie Aguccio! :cheers:Ago ha scritto:Non sono molto ferrato in materia, meglio aspettare Marione o Silvia, ma a naso ti dico entro febbraio, max primi di marzo, per i motivi che hai già sapientemente elencato
i am lonely but you can free me,
all in the way that you smile
all in the way that you smile
Hai ragione naturalmente, é logico!Ago ha scritto:Chiaro che dipende molto da dove decidi di andare.....se vai a 2000m o a 1200m cambia parecchioapsa ha scritto:Grazie Aguccio! :cheers:Ago ha scritto:Non sono molto ferrato in materia, meglio aspettare Marione o Silvia, ma a naso ti dico entro febbraio, max primi di marzo, per i motivi che hai già sapientemente elencato
A "basse quote" magari si trova poca neve, ma si hanno anche relativamente pochi disagi.
Bisogna andare in località dove ci sia la neve per-enne, non dove inizia con altre lettere alfabetiche :faroah: :faroah:
Andrea
Andrea
l'ultima di gennaio e la prima di febbraio sono ideali...fa freddo ma difficilmente trovi una settimana di neve o di pioggia, semmai 1 o 2 giorni...
poi dipende dalla zona...Campiglio (oltre 2000 m.s.l.m.)tiene bene anche tutto febbraio-marzo, Pinzolo (800 m.s.l.m)un pò meno...
ma dicci dicci...che zona vi piacerebbe?
poi dipende dalla zona...Campiglio (oltre 2000 m.s.l.m.)tiene bene anche tutto febbraio-marzo, Pinzolo (800 m.s.l.m)un pò meno...
Il Des Alpes di Campiglio! :flower:minny ha scritto:l'ultima di gennaio e la prima di febbraio sono ideali...fa freddo ma difficilmente trovi una settimana di neve o di pioggia, semmai 1 o 2 giorni...
L'hanno finalmente spento, l'incendio ? :faroah:
A parte gli scherzi: ho una moglie "girellona" che non vuole andare a pesticciare la neve negli stessi luoghi, adesso insiste per Plan de Corones... vediamo cosa si può fare! Siamo già stati, anni fa, a Campiglio, e non mi dispiacerebbe tornarci; tra l'altro dovrebbe essere della partita anche il mì cognato, il fratello della moglie insomma, e con lui abbiamo fatto delle gran belle sciate...
:faroah:
Andrea
Andrea
dì a Cristina che è più bello sciare in Italia :flower: :flower: :flower:apsa ha scritto:Il Des Alpes di Campiglio! :flower:minny ha scritto:l'ultima di gennaio e la prima di febbraio sono ideali...fa freddo ma difficilmente trovi una settimana di neve o di pioggia, semmai 1 o 2 giorni...
A parte gli scherzi: ho una moglie "girellona" che non vuole andare a pesticciare la neve negli stessi luoghi, adesso insiste per Plan de Corones... vediamo cosa si può fare! Siamo già stati, anni fa, a Campiglio, e non mi dispiacerebbe tornarci; tra l'altro dovrebbe essere della partita anche il mì cognato, il fratello della moglie insomma, e con lui abbiamo fatto delle gran belle sciate...
se non volete tornare a Campiglio...c'è Sant'Antonio di Mavignola che è subito prima o Pinzolo che è proprio carino anche da girare...e se non volete rinunciare alle piste nere ci si mette proprio poco ad arrivare a Campiglio...
siamo a disposizione!
Non avevo il minimo dubbio, grazie!minny ha scritto:dì a Cristina che è più bello sciare in Italia :flower: :flower: :flower:apsa ha scritto:Il Des Alpes di Campiglio! :flower:minny ha scritto:l'ultima di gennaio e la prima di febbraio sono ideali...fa freddo ma difficilmente trovi una settimana di neve o di pioggia, semmai 1 o 2 giorni...
se non volete tornare a Campiglio...c'è Sant'Antonio di Mavignola che è subito prima o Pinzolo che è proprio carino anche da girare...e se non volete rinunciare alle piste nere ci si mette proprio poco ad arrivare a Campiglio...
siamo a disposizione!
Probabilmente vi interpellerò ancora, a breve! :cheers:
Andrea
Andrea