Parigi...ci date qualche dritta?
Moderatore: Moderatore
Parigi...ci date qualche dritta?
avremmo pensato di fare 4 giorni a maggio a Paris...avete consigli da darci?
zone dove alloggiare?conoscete qualche albergo?
cosa visitare assolutamente e cosa si può evitare?
insomma chi vuol darci una mano...
Re: Parigi...ci date qualche dritta?
In 4 giorni avrete un'idea vaga di quello che è Parigi. La prima volta ci sono andato una trentina di anni fa e ci torno spesso, ma non posso dire di conoscerla bene: ogni volta che ci vado scopro delle cose nuove. A differenza delle nostre città, riesce a rinnovarsi continuamente e coniugare l'antico con le realizzazioni più moderne!minny ha scritto:avremmo pensato di fare 4 giorni a maggio a Paris...avete consigli da darci?
Dovrei scartabellare un pò, a Parigi ci siamo andati parecchi anni fa.
Alloggiammo a relativamente poca distanza da Place de l'Opera, in un alberghetto tre stelle. Quatreo giorni sono "il minimo indispensabile", é quasi TUTTO da vedere.
Mettete in conto una gita anche nei dintorni, con una delle numerosissime linee di Metro arrivate anche a Versailles :faroah:
Alloggiammo a relativamente poca distanza da Place de l'Opera, in un alberghetto tre stelle. Quatreo giorni sono "il minimo indispensabile", é quasi TUTTO da vedere.
Mettete in conto una gita anche nei dintorni, con una delle numerosissime linee di Metro arrivate anche a Versailles :faroah:
A scuola andavo sempre benissimo.
Era al ritorno che spesso mi perdevo.
Andrea
Andrea
eurodisney!!!
scherzi a parte, Parigi è molto bella ma a me lascia piuttosto indifferente: sarà che detesto i parigini, e in generale i francesi.
Ma in effetti 4 giorni, sono un po' pochini: come dice Pik, inizi a scalfire appena la crosta (di zozzo, hihihihi) delle cose da vedere.
scherzi a parte, Parigi è molto bella ma a me lascia piuttosto indifferente: sarà che detesto i parigini, e in generale i francesi.
Ma in effetti 4 giorni, sono un po' pochini: come dice Pik, inizi a scalfire appena la crosta (di zozzo, hihihihi) delle cose da vedere.
Del maiale non si butta via nulla...
Della maiala si tiene solo il numero del cellulare!
Della maiala si tiene solo il numero del cellulare!
intanto grazie...4 giorni ce li dobbiamo far bastare :flower:
@apsa...place dell'opera è in zona piazza della bastiglia?ho lasciato i cataloghi a casa ma mi pare che avevamo addocchiato un alberghetto che si achiama ....qualcosa ...opera ed è vicino a piazza della bastiglia...
@bitto...abbiamo gardaland...senza francesi :flower:
@apsa...place dell'opera è in zona piazza della bastiglia?ho lasciato i cataloghi a casa ma mi pare che avevamo addocchiato un alberghetto che si achiama ....qualcosa ...opera ed è vicino a piazza della bastiglia...
@bitto...abbiamo gardaland...senza francesi :flower:
Ritengo che a partire dal Louvre (una giornata intera é pure poco, per dire di averlo visitato compiutamente...) ed il centro di Parigi, Montparnasse, l'immancabile Tour Eiffel, potreste mettere in conto anche il nuovo quartiere di La Defense; Place Vendome, L'arc de Triomphe, Notre Dame, eh.. ce n'é davvero tante, di cose da vedere.
Anche la Tour de Montparnasse: un ristorante all'attico di un grattacielo; una cena indimenticabile, direi. Cenare - o pranzare - osservando tutta Parigi, é un'esperienza notevole! C'é un ascendore "direttissimo" per il ... cos'é... forse 55° piano... velocissimo! Pochi secondi e siete arrivati.
Ricordatevi che Parigi é una città dove si soffre il freddo facilmente: indumenti caldi come in montagna, ombrelli e impermeabili sono indispensabili. Il tempo può cambiare due o tre volte al giorno! Noi andammo a settembre e ci prendemmo due o tre acquazzoni niente male, la campammo solo perché avevamo lunghi ed efficaci impermeabili...
Anche la Tour de Montparnasse: un ristorante all'attico di un grattacielo; una cena indimenticabile, direi. Cenare - o pranzare - osservando tutta Parigi, é un'esperienza notevole! C'é un ascendore "direttissimo" per il ... cos'é... forse 55° piano... velocissimo! Pochi secondi e siete arrivati.
Ricordatevi che Parigi é una città dove si soffre il freddo facilmente: indumenti caldi come in montagna, ombrelli e impermeabili sono indispensabili. Il tempo può cambiare due o tre volte al giorno! Noi andammo a settembre e ci prendemmo due o tre acquazzoni niente male, la campammo solo perché avevamo lunghi ed efficaci impermeabili...
A scuola andavo sempre benissimo.
Andrea
Andrea
interessante la cenetta all'ultimo piano...sono claustrofobica ma se sono risucita a stare chiusa in quel coso che si chiama aereo per 10 ore ce la farò anche per 10 minuti...l'ascensore è a vetro?apsa ha scritto:Ritengo che a partire dal Louvre (una giornata intera é pure poco, per dire di averlo visitato compiutamente...) ed il centro di Parigi, Montparnasse, l'immancabile Tour Eiffel, potreste mettere in conto anche il nuovo quartiere di La Defense; Place Vendome, L'arc de Triomphe, Notre Dame, eh.. ce n'é davvero tante, di cose da vedere.
Quelli citati da Andrea sono tutti luoghi interessantissimi. Il mio consiglio è di acquistare il carnet "Paris Visite" che vi dà la possibilità di usufruire di tutti i servizi di superfice, di Metrò, della RER e della funicolare per Montmartre per 1,2,3 o 5 giorni. Si acquistano alle stazioni del Metrò e sono di diverse estensioni chilometriche.. E' importante perchè Parigi ha delle distanze notevoli e senza un mezzo pubblico non andate da nessuna parte. Scarterei il Louvre perchè è dispersivo per la sua vastità e per le code chilometriche per accedervi, ammenochè non si abbia interesse per una sezione in particolare. Aereo, treno o auto? Quale periodo di maggio?
sentivo che esiste una carta che comprende gli accessi a tutti i musei senza fare code..e sarebbe interessante...pensavo fosse la paris visite ma forse mi confondo...Mr.Pik ha scritto:Quelli citati da Andrea sono tutti luoghi interessantissimi. Il mio consiglio è di acquistare il carnet "Paris Visite" che vi dà la possibilità di usufruire di tutti i servizi di superfice, di Metrò, della RER e della funicolare per Montmartre per 1,2,3 o 5 giorni. Si acquistano alle stazioni del Metrò e sono di diverse estensioni chilometriche.. E' importante perchè Parigi ha delle distanze notevoli e senza un mezzo pubblico non andate da nessuna parte. Scarterei il Louvre perchè è dispersivo per la sua vastità e per le code chilometriche per accedervi, ammenochè non si abbia interesse per una sezione in particolare. Aereo, treno o auto? Quale periodo di maggio?
andremo in auto e dovremmo partire il 1° maggio...al louvre però non vorremmo rinunciare...pensavamo di farci una mappa già qui e poi lì darsi una mossa per vedere quanto deciso
:flower: :flower: :flower: aspettavo una tua risposta...io che da gentildonna avevo soprasseduto :flower:Ago ha scritto:Non è che se ci vai risolvi granchè............per certi problemi meglio andare in farmacia :colors:kodak ha scritto: purtroppo non mi tira tanto anche se prima o poi ci andrò.... :flower: