Parigi è bella, monumentale ed intrigante, centro della moda, di cultura, di musei e di divertimento. In alcuni quartieri sembra di non essere nemmeno in Francia ma in una città araba. In compenso ha il quartiere della Defence che ha una architettura proiettata nel futuro e Les Halles che rappresenta un recupero intelligente dei vecchi mercati e l'avveniristico parco della Villette. Tutto il resto è votato al turismo. Se si sa dove andare, non è nemmeno cara, ma attenzione ai locali ed agli alberghi di lusso. Il traffico è regolare ma molto veloce.Ago ha scritto:quello forse si, io Londra non l'ho mai vista, ma tutti quelli che conosco e ci son stati, oltrechè a Parigi naturalmente, la preferiscono di gran lunga.minny ha scritto:
parigi mi sa di + romantica...per il nostro 13esimo anniversario la vedo + adatta :smurfin:
Venezia no? :cyclopsani:
Londra è una città anglosassone: solo il centro è interessante, il resto è una distesa di case ad un piano e villette con giardino. Ha una periferia di 50/60 km. non si arriva mai. In compenso ha una intensa vita notturna che non ha niente da invidiare a Parigi. Hyde Park è una foresta nel centro della città dove si possono fare anche brutti incontri. A parte i soliti luoghi interessanti come il Tower Bridge, il British Museum, Piccadilly Circus, Westmister ed il mercato di Portobello, è molto più godibile la tranquilla campagna inglese con molti "Bed and Breakfast" con prezzi abbastanza contenuti. Il traffico per noi continentali è tremendo: la guida a sinistra ci rende degli handicappati!