VELOCI FRONTI ATLANTICI, POCO INCISIVI
Proseguira' ancora per gran parte della settimana lo scorrimento di deboli e veloci fronti atlantici, a carattere mite, con una direttrice decisamente occidentale. Addensamenti più consistenti sono invece attesi lungo l'arco alpino, dove saranno frequenti le nevicate sulle zone di confine. Sul finire della settimana il temporaneo rinforzo della pressione sul Mediterraneo favorira' maggior stabilita' e temperature del tutto primaverili. GIOVEDI' debole fronte atlantico in arrivo al Nord e su tirreniche, nubi sparse e sottili altrove. VENERDI' nubi irregolari al Nord e su tirreniche con piovaschi isolati e debole neve su Alpi, nubi sparse o velature altrove. SABATO parziali addensamenti al Centro-Sud con isolati piovaschi su tirreniche, più sole al Nord.
Detto del giorno: Le veneziane sono ragazze ombrose.
A Bologna sembra che il sole la stia vincendo su di una nebbiolina che era iniziata a calare verso le 8, la temperatura non la ho letta in quanto niente macchina per blocco del traffico e rivoluzione della settimana lavorativa.
Buona giornata a tutti.
stefano
Amo la birra: il Creatore mi ha fornito di uno stomaco, non di una piscina.
steolib ha scritto:A Bologna sembra che il sole la stia vincendo su di una nebbiolina che era iniziata a calare verso le 8, la temperatura non la ho letta in quanto niente macchina per blocco del traffico e rivoluzione della settimana lavorativa.
Buona giornata a tutti.
stefano
Ciao Steo, qui invece le condizioni atmosferiche si stanno sbagliando di grosso...evidentemente non hanno guardato il meteo5 di stamane che intimava alla zona sole e temperature prossime ai 20°.
libra ha scritto:
Ciao Steo, qui invece le condizioni atmosferiche si stanno sbagliando di grosso...evidentemente non hanno guardato il meteo5 di stamane che intimava alla zona sole e temperature prossime ai 20°.
Io scrivo da sotto le 2 torri, per cui ....
Tante volte il microclima di Bologna è tale per cui entro le mura si vede il sole, ma non appena si passa la cintura ferroviaria ci si ritrova avvolti nella nebbia più feroce.
stefano
Amo la birra: il Creatore mi ha fornito di uno stomaco, non di una piscina.
libra ha scritto:
Tante volte il microclima di Bologna è tale per cui entro le mura si vede il sole, ma non appena si passa la cintura ferroviaria ci si ritrova avvolti nella nebbia più feroce.
stefano
libra ha scritto:
stefano
Ciao Steo!
Sapessi quante volte, quando ancora facevo finta di somigliare ad un motociclista vero, passando dal "centro" di roma alle zone periferiche, avvertivo un netto, brusco e rilevante calo di temperatura, la sera, nello spazio di magari neanche un chilometro...
Una volta mi capitò - in un tragitto di circa 7-8 km dalla zona del quartiere S.Giovanni al quartiere Eur-Laurentina di passare attraverso le condizioni atmosferiche di - nuvoloso; - nevicata; - pioggerellina scarsa; - nuvoloso
Capisco perciò - o me ne illudo, quanto meno - a cosa ti riferisci
Cià :cheers:
A scuola andavo sempre benissimo.
Era al ritorno che spesso mi perdevo.