Alcolici dopo le due!!! Cancellato il divieto.

Di tutto di più

Moderatore: Moderatore

Rispondi
Messaggio
Autore
libra
Storic Member
Storic Member

#16 Messaggio da libra »

kodak ha scritto:
Ago ha scritto:
kodak ha scritto:come dice giustamente arhat , il divieto era facilmente aggirabile...
ricordo un paio di trasmissioni tv che facevano vedere come in locali tipo discoteche si operava, il divieto era infatti una norma che vietava la vendita dopo le due di notte e non il consumo, pertanto , nei vari tavoli , tutte le bottiglie / bicchieri di alcoloci venivano serviti prima dell'orario limite, ma con una scorta sufficiente per andare avanti a bere tutta la notte....
insomma , fatta la legge , trovato l'inganno!!!!!
Ci son mille modi per aggirare tale divieto, forse anche di più :compress:
Si infatti...
per esempio riempire le classiche bottigliette di plastica da 50cl , con alcolici....
oppure mangiare 23 KG di Boeri :flower:
Ago
Old Member
Old Member

#17 Messaggio da Ago »

kodak ha scritto:
Si infatti...
per esempio riempire le classiche bottigliette di plastica da 50cl , con alcolici....
Da 50 cl? :compress: :colors:
i am lonely but you can free me,
all in the way that you smile
Ago
Old Member
Old Member

#18 Messaggio da Ago »

libra ha scritto:
oppure mangiare 23 KG di Boeri :flower:
O 42 kg di mon cheri :compress:
i am lonely but you can free me,
all in the way that you smile
cometa rossa
Advanced Member
Advanced Member

#19 Messaggio da cometa rossa »

E poi ditemi ancora che l'alcool non è una droga. Legale finchè volete, redditizia finchè volete, gestibile più o meno finchè volete, ma è una droga che sta rovinando un'intera generazione (tra l'altro, rispetto a qualche lustro fa, ora è "normale" vedere 15enni sbronzi marci mentre saltano le lezioni scolastiche)
Zeru tituli
kodak
Amministratore
Amministratore

#20 Messaggio da kodak »

Ago ha scritto:
kodak ha scritto:
Si infatti...
Da 50 cl? :compress: :colors:
si esatto , si fa scorta di bottigliette piccole d'acqua da 50cl , riempite di alcool, sono facilmente imboscabili.... :flower:
Nella vita ci vuole culo, o ce l’hai o te lo fanno!!!
-------------------------------------
Immagine
apsa
Moderatore
Moderatore

#21 Messaggio da apsa »

Ma si, metodi per buggerare le disposizioni di legge ce ne sono tanti, non é questo il problema; la cosa più inquietante é che come al solito non si legifera a favore del benessere del cittadino, ma quasi solo per assecondare l'onda emotiva del momento.

Subito dopo una "levata di scudi" sulle cosiddette "stragi del sabato sera", una delle centinaia di commissioni parlamentari ha avuto l'incarico di far vedere che il parlamento italiano - oltre a riepirsi la panza e il portamonete - serve a qualcosa.

E così hanno partorito la legge che avrebbe risolto tutti i problemi, avrebbe finalmente eliminato la piaga sociale (ma quale piaga?) e restituito serenità e dignità al popolo tutto.

Ma..ops!... era tutto sbagliato!
Contrordine compagni, la disposizione é sbagliata e va eliminata ! :cyclopsani:
A scuola andavo sempre benissimo.
Era al ritorno che spesso mi perdevo.

Andrea
steolib
Member
Member

#22 Messaggio da steolib »

La norma era sicuramente imperfetta e facilmante aggirabile, aveva però il pregio di rappresentare un monito ed un messaggio su cui provare a ragionare, tutti indipendentemente dall'età.
Quando esco per una cammellata di birra, il mio bar amico è semideserto fino alle 10 di sera, dopo di che inizia a riempirsi di mandrie di giovani che, con la scoletta del 3 x 2 a 5 euro , ingurgitano in 5 minuti 3 bicchierini di misture alcooliche semi esplosive, per poi migrare in un altro bar dove cambiare ricette.
Con la mia pinta di birra mi sento un vecchio dinosauro ... che rifiuta l'estinzione.
stefano
Amo la birra: il Creatore mi ha fornito di uno stomaco, non di una piscina.
Rispondi