Provata nuova laguna

Citroen - Renault - Peugeot

Moderatore: Moderatore

Messaggio
Autore
Avatar utente
apsa
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 13817
Iscritto il: 24/01/2007, 21:13
Località: roma

#31 Messaggio da apsa »

cometa rossa ha scritto:...

Premetto che reputo molto più intelligente il sistema Renault (ed altri simili) in cui la chiave proprio non c'è, che quei sistemi in cui devi comunque inserire o la chiave o la scheda e poi premere il pulsante di avviamento ( altrimenti, se devo già inserire qualcosa, tanto vale che inserisca la chiave e la giri direttamente, senza dover far due movimenti, ovvero inserire e poi staccare la mano e premere il bottone), premesso questo, i primi esemplari di laguna, vecchio modello, andavano in tilt vicino agli aeroporti, dove ci sono forti emissioni radio. Ora le cose sono migliorate, ma siccome viviamo in un mondo sempre più zeppo di emissioni radio, soprattutto nelle città, preferirei i vecchi sistemi. Detta meglio, quello che no c'è non si rompe :-P
Concordo pienamente Mauro, é ridicolo dover fare due mosse solo per "figàta tecnologica"; Easy Access II é l'ideale, in quanto a questo. Per la sensibilità ai disturbi, non posso pronunciarmi in maniera definitiva, ma ho la netta impressiione che sia molto migliorato o comunque molto meglio di tanti altri aggeggi di quel genere.

Con la Punto mi successe di non riuscire a disinserire l'antifurto elettronico, dopo averla parcheggiata in uno dei "silos-park" all'aeroporto di Fiumicino, e stessa cosa nei pressi dei ripetitori radio-tv di Monte Mario qui a Roma. Niente di simile, invece, - finora - con la Scenic.

Poi, il freno elettrico... questo meriterebbe un commento a parte!
Ad una conoscente é successa una specie di comica alla Stanlio ed Ollio. E' andata a spostare la macchina dopo che si era liberato un bel parcheggio, e nella fretta di rientrare s'é scordata di ingranare la marcia, ed anche di tirare il freno a mano! Dopo un pò, ha scoperto che la sua auto, pianino pianino, si era mossa ed era arrivata in mezzo alla strada (aveva le ruote leggermente sterzate)
Col freno elettrico, ciò non può succedere...:flower:
Stessa cosa, al contrario, le persone (donne di più, ma anche uomini) che scordano di disinserire il freno di stazionamento, ma poiché lo avevano "tirato" poco, ci hanno fatto magari il viaggio casa-ufficio senza accorgersi delle fumate nere che provengono dai freni posteriori...

Vabbé.... :flower:
A scuola andavo sempre benissimo.
Era al ritorno che spesso mi perdevo.


Andrea
marione
Storic Member
Storic Member
Messaggi: 6849
Iscritto il: 24/01/2007, 14:33
Località: trentino

#32 Messaggio da marione »

libra ha scritto:
allora devi portarti dietro sempre la vecchia ed obsoleta chiave!!!
Certo la chiave è sempre con te ... nella scenic e nella RAV è "affogata" nella scheda basta un clic è viene fuori..... anzi dovrò vedere come è fatta ancora non ho avuto questa curiosità..
Avatar utente
apsa
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 13817
Iscritto il: 24/01/2007, 21:13
Località: roma

#33 Messaggio da apsa »

marione ha scritto:
libra ha scritto:
allora devi portarti dietro sempre la vecchia ed obsoleta chiave!!!
Certo la chiave è sempre con te ... nella scenic e nella RAV è "affogata" nella scheda basta un clic è viene fuori..... anzi dovrò vedere come è fatta ancora non ho avuto questa curiosità..
Non mi dire! Ancora non hai pastrugnato la chiavetta d'emergenza ?
Beh, appena l'hai fatto raccontami, cercando le similitudini con la scheda della Oscenic, che forse riesco a capire grazie !! :cheers:
A scuola andavo sempre benissimo.
Era al ritorno che spesso mi perdevo.


Andrea
marione
Storic Member
Storic Member
Messaggi: 6849
Iscritto il: 24/01/2007, 14:33
Località: trentino

#34 Messaggio da marione »

apsa ha scritto: Non mi dire! Ancora non hai pastrugnato la chiavetta d'emergenza ?
Beh, appena l'hai fatto raccontami, cercando le similitudini con la scheda della Oscenic, che forse riesco a capire grazie !! :cheers:
ok appena la provo ti dirò... prima devo togliermi una curiosità però ed è sapere se la ruota di scorta , quella appesa, ha il cerchio in lega o di acciaio... volevo aprire un post sul sito toyota ma mi vergogno... ihihi :blackeye: :blackeye:
Avatar utente
apsa
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 13817
Iscritto il: 24/01/2007, 21:13
Località: roma

#35 Messaggio da apsa »

marione ha scritto:
apsa ha scritto: Non mi dire! Ancora non hai pastrugnato la chiavetta d'emergenza ?
Beh, appena l'hai fatto raccontami, cercando le similitudini con la scheda della Oscenic, che forse riesco a capire grazie !! :cheers:
ok appena la provo ti dirò... prima devo togliermi una curiosità però ed è sapere se la ruota di scorta , quella appesa, ha il cerchio in lega o di acciaio... volevo aprire un post sul sito toyota ma mi vergogno... ihihi :blackeye: :blackeye:
Sarà senz'altro d'acciaio, Marione... come per il barattolone Oscenic, no ?
A scuola andavo sempre benissimo.
Era al ritorno che spesso mi perdevo.


Andrea
libra
Storic Member
Storic Member
Messaggi: 6687
Iscritto il: 24/01/2007, 15:33

#36 Messaggio da libra »

cometa rossa ha scritto: Premetto che reputo molto più intelligente il sistema Renault (ed altri simili) in cui la chiave proprio non c'è, che quei sistemi in cui devi comunque inserire o la chiave o la scheda e poi premere il pulsante di avviamento ( altrimenti, se devo già inserire qualcosa, tanto vale che inserisca la chiave e la giri direttamente, senza dover far due movimenti, ovvero inserire e poi staccare la mano e premere il bottone),
ecco...infatti sto ancora cercando la comodità nella mia, dell'avere la chiave/scheda con avvamento a pulsante :drunken: :drunken:

...mah...gli altri copiano dalle italiane Abs, multilink, multijet ecc...e noi italiani, con tutto quello che si può copiare dalla BMW, andiamo a copiare stè cagate
cometa rossa
Advanced Member
Advanced Member
Messaggi: 1880
Iscritto il: 05/02/2007, 14:06
Località: Trento

#37 Messaggio da cometa rossa »

libra ha scritto: ecco...infatti sto ancora cercando la comodità nella mia, dell'avere la chiave/scheda con avvamento a pulsante :drunken: :drunken:

...mah...gli altri copiano dalle italiane Abs, multilink, multijet ecc...e noi italiani, con tutto quello che si può copiare dalla BMW, andiamo a copiare stè cagate
Esatto, stavo per scirvere che pure Bmw ha quel sistema assurdo :)
Avatar utente
kodak
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 8508
Iscritto il: 24/01/2007, 12:08
Località: MI

#38 Messaggio da kodak »

vista la nuova laguna in autostrada domenica mattina... prima l'anteriore poi il posteriore.... , vista così di corsa , mi sembra molto ben fatta e curata nell'estetica.... , il posteriore è molto bello!!!! :flower:
Nella vita ci vuole culo, o ce l’hai o te lo fanno!!!
-------------------------------------
Immagine
bitto
Storic Member
Storic Member
Messaggi: 5669
Iscritto il: 24/01/2007, 15:07
Località: Tatooine

#39 Messaggio da bitto »

beh, Mauro, direi che il passo è vicino...

per pik: ecco l'immagine della key card...

Immagine
Del maiale non si butta via nulla...
Della maiala si tiene solo il numero del cellulare!
Avatar utente
Greeneyes
Old Member
Old Member
Messaggi: 2718
Iscritto il: 16/04/2007, 11:25
Località: dalla Ghìrlandeina

#40 Messaggio da Greeneyes »

kodak ha scritto:vista la nuova laguna in autostrada domenica mattina... prima l'anteriore poi il posteriore.... , vista così di corsa , mi sembra molto ben fatta e curata nell'estetica.... , il posteriore è molto bello!!!! :flower:
...se ogni tanto tu rallentassi... :iconbiggrin:
Immagine

Fino ai 4500 divertiti a fare puzza ...dopo scansati e senti il profumo del benza Immagine

Passare per idiota agli occhi di un imbecille, è una voluttà da raffinati buongustai!

Le moto sono come le donne... il risultato finale dipende solo da chi ci sta sopra!!! Immagine
Avatar utente
kodak
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 8508
Iscritto il: 24/01/2007, 12:08
Località: MI

#41 Messaggio da kodak »

Greeneyes ha scritto:
kodak ha scritto:vista la nuova laguna in autostrada domenica mattina... prima l'anteriore poi il posteriore.... , vista così di corsa , mi sembra molto ben fatta e curata nell'estetica.... , il posteriore è molto bello!!!! :flower:
...se ogni tanto tu rallentassi... :iconbiggrin:
ci penserò la prox volta.... magari mi ci metto di fianco e così la guardo meglio!!!! :drunken:
Nella vita ci vuole culo, o ce l’hai o te lo fanno!!!
-------------------------------------
Immagine
Avatar utente
Greeneyes
Old Member
Old Member
Messaggi: 2718
Iscritto il: 16/04/2007, 11:25
Località: dalla Ghìrlandeina

#42 Messaggio da Greeneyes »

kodak ha scritto:
ci penserò la prox volta.... magari mi ci metto di fianco e così la guardo meglio!!!! :drunken:
Lazzarone... te l'ho detto anche ieri che DEVI rispettare i limiti!!! Immagine
Immagine

Fino ai 4500 divertiti a fare puzza ...dopo scansati e senti il profumo del benza Immagine

Passare per idiota agli occhi di un imbecille, è una voluttà da raffinati buongustai!

Le moto sono come le donne... il risultato finale dipende solo da chi ci sta sopra!!! Immagine
Avatar utente
kodak
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 8508
Iscritto il: 24/01/2007, 12:08
Località: MI

#43 Messaggio da kodak »

Greeneyes ha scritto:
kodak ha scritto:
ci penserò la prox volta.... magari mi ci metto di fianco e così la guardo meglio!!!! :drunken:
Lazzarone... te l'ho detto anche ieri che DEVI rispettare i limiti!!! Immagine
e lo sai che hai ragione... ma non ce la fò!!!! :flower:
Nella vita ci vuole culo, o ce l’hai o te lo fanno!!!
-------------------------------------
Immagine
Avatar utente
Greeneyes
Old Member
Old Member
Messaggi: 2718
Iscritto il: 16/04/2007, 11:25
Località: dalla Ghìrlandeina

#44 Messaggio da Greeneyes »

kodak ha scritto:
Greeneyes ha scritto:
kodak ha scritto:
ci penserò la prox volta.... magari mi ci metto di fianco e così la guardo meglio!!!! :drunken:
Lazzarone... te l'ho detto anche ieri che DEVI rispettare i limiti!!! Immagine
e lo sai che hai ragione... ma non ce la fò!!!! :flower:
...posso capirti :angel4:

P.S. stamattina ho gonfiato le gomme come mi hai fatto notare ieri: ci mancava quasi 0,5 bar!!! Immagine

Proprio un pirla quel gommista!!! :colors:
Immagine

Fino ai 4500 divertiti a fare puzza ...dopo scansati e senti il profumo del benza Immagine

Passare per idiota agli occhi di un imbecille, è una voluttà da raffinati buongustai!

Le moto sono come le donne... il risultato finale dipende solo da chi ci sta sopra!!! Immagine
Avatar utente
kodak
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 8508
Iscritto il: 24/01/2007, 12:08
Località: MI

#45 Messaggio da kodak »

Greeneyes ha scritto:
kodak ha scritto:
Greeneyes ha scritto: Lazzarone... te l'ho detto anche ieri che DEVI rispettare i limiti!!! Immagine
e lo sai che hai ragione... ma non ce la fò!!!! :flower:
...posso capirti :angel4:

P.S. stamattina ho gonfiato le gomme come mi hai fatto notare ieri: ci mancava quasi 0,5 bar!!! Immagine

Proprio un pirla quel gommista!!! :colors:
ottimo.. allora non ero io che avevo cannato....
almeno la manu si è ricordata di dirti!!! :flower:
Nella vita ci vuole culo, o ce l’hai o te lo fanno!!!
-------------------------------------
Immagine
Rispondi