La mia Clio
Moderatore: Moderatore
La mia Clio
parliamone...
la tratto sempre male, dico che è agile come una scogliera, non va neanche a calci ma intatto, zitta zitta, si è sciroppata 2.000 km in una settimana, senza perdere un colpo.
Condizioni: pieno carico, 3 persone a bordo e sedile posteriore completamente pieno. 4 paia di sci su due portasci separati.
786 km casa - albergo
8 ore secche all'andata
8 ore secche al ritorno (esclusa la lunga pausa pranzo)
Consumo medio intorno ai 16,5 km/l
Media da cdb: 92 km/h
Da notare che più di 130 non potevo andare, visto che la certificazione dei portasci parlava di max 150: ho preferito tenere un po' di margine.
Avviamento in condizioni complicate, temperatura -12: al pimo colpo, in scioltezza.
Ma soprattutto ho scoperto che ha una resistenza elettrica (si sentiva perfettamente l'interruttore che chiudeva il circuito), che permette di avere aria calda dal momento dell'accensione. Una goduria pazzesca con le temperature che abbiamo trovato!
Che dire, sono proprio contento del mio trabiccolino!
la tratto sempre male, dico che è agile come una scogliera, non va neanche a calci ma intatto, zitta zitta, si è sciroppata 2.000 km in una settimana, senza perdere un colpo.
Condizioni: pieno carico, 3 persone a bordo e sedile posteriore completamente pieno. 4 paia di sci su due portasci separati.
786 km casa - albergo
8 ore secche all'andata
8 ore secche al ritorno (esclusa la lunga pausa pranzo)
Consumo medio intorno ai 16,5 km/l
Media da cdb: 92 km/h
Da notare che più di 130 non potevo andare, visto che la certificazione dei portasci parlava di max 150: ho preferito tenere un po' di margine.
Avviamento in condizioni complicate, temperatura -12: al pimo colpo, in scioltezza.
Ma soprattutto ho scoperto che ha una resistenza elettrica (si sentiva perfettamente l'interruttore che chiudeva il circuito), che permette di avere aria calda dal momento dell'accensione. Una goduria pazzesca con le temperature che abbiamo trovato!
Del maiale non si butta via nulla...
Della maiala si tiene solo il numero del cellulare!
Beh sei tu che dubitavi delle sue potenzialità!!!
L'ho sempre considerata un ottima vettura!!! :flower:
Fino ai 4500 divertiti a fare puzza ...dopo scansati e senti il profumo del benza
Passare per idiota agli occhi di un imbecille, è una voluttà da raffinati buongustai!
Le moto sono come le donne... il risultato finale dipende solo da chi ci sta sopra!!!
ma sai com'è, scendere drammaticamente dalla megane alla clio è stato un trauma...Greeneyes ha scritto:Beh sei tu che dubitavi delle sue potenzialità!!!
mi sto riprendendo ancora adesso, a distanza di due anni...
Del maiale non si butta via nulla...
e bravo, hai la macchina che cammina a pipì.... ma come si fa a fare tutti sti km con una media così bassa!!!!!
io nemmeno quando era nuova la mia consumava così poco..... :cyclopsani:
cmq... complimenti al tuo trabiccolino , direi che si è comportato egregiamente!!! :hello1:
cmq... complimenti al tuo trabiccolino , direi che si è comportato egregiamente!!! :hello1:
Nella vita ci vuole culo, o ce l’hai o te lo fanno!!!
-------------------------------------
Caro kod, tutto ciò è dato dal piedino! :flower:kodak ha scritto:e bravo, hai la macchina che cammina a pipì.... ma come si fa a fare tutti sti km con una media così bassa!!!!!
Fino ai 4500 divertiti a fare puzza ...dopo scansati e senti il profumo del benza
Passare per idiota agli occhi di un imbecille, è una voluttà da raffinati buongustai!
Le moto sono come le donne... il risultato finale dipende solo da chi ci sta sopra!!!
ma sei sicuro???? :cyclopsani: è così semplice??? :flower:Greeneyes ha scritto:Caro kod, tutto ciò è dato dal piedino! :flower:kodak ha scritto:e bravo, hai la macchina che cammina a pipì.... ma come si fa a fare tutti sti km con una media così bassa!!!!!
Ultima modifica di kodak il 28/01/2008, 14:55, modificato 1 volta in totale.
embè , hai detto niente.... il passaggio è piuttosto secco... :flower:bitto ha scritto:ma sai com'è, scendere drammaticamente dalla megane alla clio è stato un trauma...Greeneyes ha scritto:Beh sei tu che dubitavi delle sue potenzialità!!!
mi sto riprendendo ancora adesso, a distanza di due anni...
Re: La mia Clio
Porèlla.. ecco, vedi ? Adesso devi farle un pò di complimenti, se li merita !bitto ha scritto: la tratto sempre male, dico che è agile come una scogliera, non va neanche a calci ma intanto, zitta zitta, si è sciroppata 2.000 km in una settimana, senza perdere un colpo.
....
Ecco, 'sta cosa mi sa che ce l'ha anche il barattolone... può essere ? Nei primi km dall'avviamento si sente in effetti un qualche "tlick".... quando il climatizzatore automatico fa soffiare il ventilatore abbastanza rapidamente....bitto ha scritto:...
'Sti francesi sò brài, che altro dire ?
A scuola andavo sempre benissimo.
Era al ritorno che spesso mi perdevo.
Andrea
Era al ritorno che spesso mi perdevo.
Andrea
:colors: :colors: non tocchiamo questo tasto che penso faccia incazzare leggermente!!!!bitto ha scritto:più che altro, non voluto!!!kodak ha scritto:
embè , hai detto niente.... il passaggio è piuttosto secco... :flower: