uno si fa le leggi apposta e.... viene assolto :)
Moderatore: Moderatore
-
- Advanced Member
uno si fa le leggi apposta e.... viene assolto :)
Più repubblica delle banane per tutti, eheh
MILANO - Silvio Berlusconi è stato assolto perché il fatto non è più previsto dalla legge come reato dall'accusa di falso in bilancio in relazione alla vicenda Sme.
La sentenza di assoluzione per Silvio Berlusconi nell'ambito del processo stralcio per la vicenda Sme e nel quale era accusato di falso in bilancio è stata letta dopo 5 minuti di camera di consiglio dai giudici della prima sezione penale presieduti da Antonella Bertoja. Il Tribunale ha pronunciato il non doversi procedere perché il fatto non è più previsto dalla legge come reato, accogliendo così la richiesta delle difese dell'ex presidente del Consiglio. Complessivamente l'udienza è durata circa un quarto d'ora.
Manco in Sud America si arrivava a cose simili, eheheh
MILANO - Silvio Berlusconi è stato assolto perché il fatto non è più previsto dalla legge come reato dall'accusa di falso in bilancio in relazione alla vicenda Sme.
La sentenza di assoluzione per Silvio Berlusconi nell'ambito del processo stralcio per la vicenda Sme e nel quale era accusato di falso in bilancio è stata letta dopo 5 minuti di camera di consiglio dai giudici della prima sezione penale presieduti da Antonella Bertoja. Il Tribunale ha pronunciato il non doversi procedere perché il fatto non è più previsto dalla legge come reato, accogliendo così la richiesta delle difese dell'ex presidente del Consiglio. Complessivamente l'udienza è durata circa un quarto d'ora.
Manco in Sud America si arrivava a cose simili, eheheh
Anche se in ritardo, mi sono documentato su questa cosa ed ho scoperto che i giudici della Corte di Giustizia europei e anche la Corte Costituzionale avevano detto che la modifica di legge dell'aprile 2002 era corretta e rispondente alle direttive comunitarie per cui a Milano sono stati costretti, sia pure in ritardo, a celebrare un processo scomodo.
Beh la Corte di Giustizia disse di non essere competente in quanto non vi é una normativa comunitaria, comunque l'aver dimezzato i tempi di prescrizione é del tutto leggittimo, ma , se uno non é un boccalone, riesce a ben capire il perché fu fatto..Mr.Pik ha scritto:Anche se in ritardo, mi sono documentato su questa cosa ed ho scoperto che i giudici della Corte di Giustizia europei e anche la Corte Costituzionale avevano detto che la modifica di legge dell'aprile 2002 era corretta e rispondente alle direttive comunitarie per cui a Milano sono stati costretti, sia pure in ritardo, a celebrare un processo scomodo.