La terza madre

...tutto cinema...

Moderatore: Moderatore

Rispondi
Messaggio
Autore
Mr.Pik
Storic Member
Storic Member
Messaggi: 5940
Iscritto il: 24/01/2007, 14:38
Località: Siena

La terza madre

#1 Messaggio da Mr.Pik »

Presto avrò l'occasione di vedere l'ultimo film di Dario Argento: La terza madre. E' un film che completa una trilogia basata sulla tanatologia come Suspiria e Inferno. Essendo io un estimatore di questo regista, ho apprezzato i primi suoi film, mentre degli ultimi non sono stato troppo soddisfatto. Spero di ricredermi con la visione di questo ultimo suo lavoro. Appena posso, scriverò le mie impressioni.
Avatar utente
apsa
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 13817
Iscritto il: 24/01/2007, 21:13
Località: roma

#2 Messaggio da apsa »

Devo ammettere di non aver ancora avuto occasione di vedere nessun film di D.Argento. Il fatto é che mi spaventa già abbastanza lui di persona.

Ma voglio rimettermi in pari: prima o poi mi deciderò ! Promesso :faroah:
A scuola andavo sempre benissimo.
Era al ritorno che spesso mi perdevo.


Andrea
minny
Old Member
Old Member
Messaggi: 2873
Iscritto il: 24/01/2007, 15:08
Località: Trentino

#3 Messaggio da minny »

mi han detto che è "pesante"...scene crude...non ho approfondito non prediligendo + quel genere di film...da ragazzina sì, boh chissà perchè :smurfin:
Mr.Pik
Storic Member
Storic Member
Messaggi: 5940
Iscritto il: 24/01/2007, 14:38
Località: Siena

#4 Messaggio da Mr.Pik »

minny ha scritto:mi han detto che è "pesante"...scene crude...non ho approfondito non prediligendo + quel genere di film...da ragazzina sì, boh chissà perchè :smurfin:
Ho visto il film. Beh, forse è meglio che non lo vedi e vai con Marione a mangiare una bella pizza! :faroah:
Mr.Pik
Storic Member
Storic Member
Messaggi: 5940
Iscritto il: 24/01/2007, 14:38
Località: Siena

#5 Messaggio da Mr.Pik »

Dopo aver visto il film ritengo che forse l'intenzione non era male ma è stata mal realizzata. Scene di splatter gratuite e spesso inutili. Film abbastanza ambiguo, a volte esagerato che ricalca temi già sfruttati in passato. Finale scontato. Con la regia di Dario Argento le aspettative erano buone ma il risultato non è stato soddisfacente nonostante il tema sia intrigante, ma poi pian piano la curva dell'interesse cala fino a diventare noia. Qualche scena di nudo, giusto per risvegliare l'attenzione sopita degli spettatori. Assenti il brivido, la paura o la tensione che nelle altre sue opere non ci abbandona quasi mai.
Forse è meglio andare in spaghetteria e farsi un'arrabbiata!
Avatar utente
apsa
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 13817
Iscritto il: 24/01/2007, 21:13
Località: roma

#6 Messaggio da apsa »

Beh, dopo questa recensione mi rassereno: un film in meno che "mi manca" :flower:
A scuola andavo sempre benissimo.
Era al ritorno che spesso mi perdevo.


Andrea
Rispondi