Sogni e delitti

...tutto cinema...

Moderatore: Moderatore

Rispondi
Messaggio
Autore
bitto
Storic Member
Storic Member
Messaggi: 5669
Iscritto il: 24/01/2007, 15:07
Località: Tatooine

Sogni e delitti

#1 Messaggio da bitto »

L'ultima opera di Woody Allen.

L'ho visto domenica pomeriggio: non mi è piaciuto affatto, l'ho trovato scontato.
Stessa storia di Slevin (un capolavoro), ma ovviamente ormai banalizzata: il film si salva solo grazie a quei due mostri di Ewan McGregor e Colin Farrell.

Trama:
Dopo aver incontrato una seducente ragazza giunta a Londra per far fortuna, due fratelli inglesi dalle ristrette risorse finanziarie si danno al crimine per conquistarne il cuore cercando, nel frattempo, anche di prevalere l'uno sull'altro.
Del maiale non si butta via nulla...
Della maiala si tiene solo il numero del cellulare!
Mr.Pik
Storic Member
Storic Member
Messaggi: 5940
Iscritto il: 24/01/2007, 14:38
Località: Siena

#2 Messaggio da Mr.Pik »

Forse lo vedrò oggi pomeriggio e scriverò le mie impressioni.
Avatar utente
Greeneyes
Old Member
Old Member
Messaggi: 2718
Iscritto il: 16/04/2007, 11:25
Località: dalla Ghìrlandeina

#3 Messaggio da Greeneyes »

Evito accuratamente Woody Allen :pottytrain5:
Immagine

Fino ai 4500 divertiti a fare puzza ...dopo scansati e senti il profumo del benza Immagine

Passare per idiota agli occhi di un imbecille, è una voluttà da raffinati buongustai!

Le moto sono come le donne... il risultato finale dipende solo da chi ci sta sopra!!! Immagine
Avatar utente
apsa
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 13817
Iscritto il: 24/01/2007, 21:13
Località: roma

Re: Sogni e delitti

#4 Messaggio da apsa »

bitto ha scritto:L'ultima opera di Woody Allen.

L'ho visto domenica pomeriggio: non mi è piaciuto affatto, l'ho trovato scontato.
Stessa storia di Slevin (un capolavoro), ma ovviamente ormai banalizzata: il film si salva solo grazie a quei due mostri di Ewan McGregor e Colin Farrell.

Trama:
Dopo aver incontrato una seducente ragazza giunta a Londra per far fortuna, due fratelli inglesi dalle ristrette risorse finanziarie si danno al crimine per conquistarne il cuore cercando, nel frattempo, anche di prevalere l'uno sull'altro.
Grazie per le info, Bitto, mi fido di te.
NON lo guarderò, d'altra parte Woody Allen mi poteva piacere, fino a qualche film fa, come comico, poco (o niente) altro.

Attendo di conoscere anche le impressioni di MrPik, che potrebbero confermare la mia convinzione.
Un parere negativo é opinabile... due sono una certezza! :faroah:
A scuola andavo sempre benissimo.
Era al ritorno che spesso mi perdevo.


Andrea
Avatar utente
apsa
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 13817
Iscritto il: 24/01/2007, 21:13
Località: roma

#5 Messaggio da apsa »

Greeneyes ha scritto:Evito accuratamente Woody Allen :pottytrain5:
Forse, Sam, qualche vecchia pellicola di genere umoristico, potrebbe anche essere salvata... :flower: ma come dicevo poc'anzi, gli ultimi film in cui W.Allen é coinvolto (che sia attore, o regista) non mi sono piaciuti proprio.

Come dici ? "Ultimi film" quali ? Beh, diciamo gli ultimi 30 o 40... :bom:
A scuola andavo sempre benissimo.
Era al ritorno che spesso mi perdevo.


Andrea
Avatar utente
Greeneyes
Old Member
Old Member
Messaggi: 2718
Iscritto il: 16/04/2007, 11:25
Località: dalla Ghìrlandeina

#6 Messaggio da Greeneyes »

apsa ha scritto:
Greeneyes ha scritto:Evito accuratamente Woody Allen :pottytrain5:
Forse, Sam, qualche vecchia pellicola di genere umoristico, potrebbe anche essere salvata... :flower: ma come dicevo poc'anzi, gli ultimi film in cui W.Allen é coinvolto (che sia attore, o regista) non mi sono piaciuti proprio.

Come dici ? "Ultimi film" quali ? Beh, diciamo gli ultimi 30 o 40... :bom:
Eggià! :flower:

Cmq condivido il tuo pensiero! :cyclops:
Immagine

Fino ai 4500 divertiti a fare puzza ...dopo scansati e senti il profumo del benza Immagine

Passare per idiota agli occhi di un imbecille, è una voluttà da raffinati buongustai!

Le moto sono come le donne... il risultato finale dipende solo da chi ci sta sopra!!! Immagine
Mr.Pik
Storic Member
Storic Member
Messaggi: 5940
Iscritto il: 24/01/2007, 14:38
Località: Siena

#7 Messaggio da Mr.Pik »

Le uniche cose che mi sono piaciute di Woody Allen sono alcune battute, ma per il resto penso che sia stato sopravalutato da certa critica.
Comunque per imparzialità guarderò anche questo film.
Mr.Pik
Storic Member
Storic Member
Messaggi: 5940
Iscritto il: 24/01/2007, 14:38
Località: Siena

#8 Messaggio da Mr.Pik »

Dopo una prima parte monotona e che scorre a tratti, la vicenda assume un aspetto più intrigante, ma non quanto basta per avvincere lo spettatore. Se l'attesa era per i dialoghi ironici e le battute di solito presenti nei film di Allen, questa è andata delusa scorrendo il film quasi con indifferenza ed apatia. Il regista pare che si sia concentrato solo sul delitto e sull'epilogo della storia con apparente distacco dalla realtà senza sforzarsi di catturare l'attenzione dello spettatore.
Buona l'interpretazione di Colin Farrel e di Ewan McGregor. Bella la coprotagonista Hayley Atwell.
Rispondi