Quelli che... gettano la roba dai finestrini ?

Di tutto di più

Moderatore: Moderatore

Rispondi
Messaggio
Autore
apsa
Moderatore
Moderatore

#1 Messaggio da apsa »

Di questa genìa di gentaglia ne vogliamo parlare ?
Non dico eventuali pezzettini di carta, piccoli e innocui, quelli lasciamo anche correre... ma quelli che buttano fazzolettini, pacchetti di sigarette vuoti, bottigliette di plastica o lattine, magari?

E quegli altri che svuotano il posacenere per strada ?

Si capisce che a volte il lancio di oggetti avviene ad opera di bambini piccoli, e di questo non mi sento di arrabbiarmi, so che a volte i bambini passano per questa fase, sono piccoli e devono imparare... lanciare oggetti per loro é naturale, "devono imparare" sia a coordinare i movimenti che a comprendere cause ed effetti.

Il problema é quando il lancio di oggetti avviene addirittura in autostrada.... questo é il momento peggiore, direi., perché un oggetto che appare improvvisamente davanti ad un guidatore potrebbe spaventarlo e indurlo a reazioni inconsulte..!..

Dite la vostra, su...
A scuola andavo sempre benissimo.
Era al ritorno che spesso mi perdevo.

Andrea
bitto
Storic Member
Storic Member

#2 Messaggio da bitto »

vanno buttati anche loro da finestrino, cafoni ignoranti buzzurri.

e comunque non accetto neanche che lo facciano i bambini: i genitori cosa sono lì a fare? i finestrini dietro chiusi, con auto in movimento.

se cmq buttassero qualcosa ad auto ferma, quindi con finestrini aperti, il bravo genitore scende, raccoglie e butta nel secchio quando lo trova.

un giorno o l'altro, se mi capita che sto roduto di culo, scendo raccatto la roba, busso al finestrino e gliela ributto dentro.
Del maiale non si butta via nulla...
Della maiala si tiene solo il numero del cellulare!
syd
Member
Member

#3 Messaggio da syd »

...e vi posso assicurare che bitto diventa una furia quando vede questi soggetti. comincia ad agitarsi, gli batte le mani e gli dice bravo, bravo!! Un giorno o l'altro lo attaccheranno al muro..
jangiri
Member
Member

#4 Messaggio da jangiri »

syd ha scritto: lo attaccheranno al muro..
:flower: :flower: :flower:
"Baci da Dio!"
"Beh, sì... Lui ha preso tante cose da me!"
Mr.Pik
Storic Member
Storic Member

#5 Messaggio da Mr.Pik »

Qualche giorno fa, ho notato un sacchetto della spazzatura sul marciapiede. Sicuramente è stato un automobilista che gentilmente ha aperto la portiera ed ha depositato il "regalino" in terra. E' un uomo (o donna) fortunato, perchè in quel momento io non ero presente. Sicuramente lo avrei apostrofato dimenticando le buone maniere che i miei genitori mi hanno insegnato e se avesse risposto per le rime, certamente in questo momento mi troverei in un luogo dove non avrei potuto scrivere!
apsa
Moderatore
Moderatore

#6 Messaggio da apsa »

bitto ha scritto:vanno buttati anche loro da finestrino, cafoni ignoranti buzzurri.

e comunque non accetto neanche che lo facciano i bambini: i genitori cosa sono lì a fare? i finestrini dietro chiusi, con auto in movimento.

se cmq buttassero qualcosa ad auto ferma, quindi con finestrini aperti, il bravo genitore scende, raccoglie e butta nel secchio quando lo trova.

un giorno o l'altro, se mi capita che sto roduto di culo, scendo raccatto la roba, busso al finestrino e gliela ributto dentro.
In generale hai assolutamente ragione, così come Syd.
Va considerata solo un'eventualità, a cui ho assistito: mamma alla guida, bimbo sul seggiolino, cinturato e bloccato perfettamente; finestrino posteriore metà abbassato; il bimbo afferra una scatola di fazzolettini, e con incredibile precisione "spara" la scatola fuori dal finestrino.
La mamma neanche se n'é accorta.

Sorpassarla, fermarla e cazziarla mi rimaneva difficile.

Ma in tutti gli altri casi... per esempio se sono dietro a uno che getta roba dal finestrino, gli attacco fari e trombe per un bel pezzo... ho fatto sostituire il clackson del barattolone, e questo si sente decisamente meglio... :flower:

Andrea
kodak
Amministratore
Amministratore

#7 Messaggio da kodak »

è solo sinonimo di ignoranza e maleducazione!!!! una ricca dose di mazzate nelle manine a chi commette il fatto, e non lo dimentica più..
Nella vita ci vuole culo, o ce l’hai o te lo fanno!!!
-------------------------------------
Immagine
marione
Storic Member
Storic Member

#8 Messaggio da marione »

A me fanno imbestialire addirittura chi butta i mozziconi di sigarette .. ovviamente lanciandoli dal finestrino vanno a finire nei prati .. con conseguenze che si possono immaginare...

Il resto dei rifiuti invece qui non è una pratica diffusa ... solo quando è periodo di turismo si vede qualche cartaccia a bordo strada...
Ago
Old Member
Old Member

#9 Messaggio da Ago »

Mr.Pik ha scritto:certamente in questo momento mi troverei in un luogo dove non avrei potuto scrivere!
CTO? :colors:
i am lonely but you can free me,
all in the way that you smile
Ago
Old Member
Old Member

#10 Messaggio da Ago »

io li accomuno a quelli che buttano la roba per terra quando sono a piedi.....li detesto, fosse anche solo una cartina di caramella.

Quando poi li vedo farlo col cestino a fianco..........autocensura
i am lonely but you can free me,
all in the way that you smile
apsa
Moderatore
Moderatore

#11 Messaggio da apsa »

Ago ha scritto:
Mr.Pik ha scritto:certamente in questo momento mi troverei in un luogo dove non avrei potuto scrivere!
...àr gabbio.. :flower:

Andrea
apsa
Moderatore
Moderatore

#12 Messaggio da apsa »

Poi, a ben pensarci.. la roba che hai in auto, mica sarà esplosiva che devi levartela di torno di corsa, no ?
Cavolo... aspetta di fermarti, di trovare un cestino dell'immondizia, o un cassonetto (quelli rossi sono più rari, ma ci sono... :flower:) e lì fai la pulizia delle robacce inutili di cui sbarazzarti...

Bah...

Andrea
Mr.Pik
Storic Member
Storic Member

#13 Messaggio da Mr.Pik »

Ago ha scritto:
CTO? Forse ci andrei per visitare lo zozzone. :faroah:
libra
Storic Member
Storic Member

#14 Messaggio da libra »

Oltretutto, rappresentano un pericolo da molti ignorato; la scorsa estate, un demente, ha lanciato la sigaretta dal finestrino e...mi è arrivata pari pari sulla visiera del casco.

Sembra una banalità ma, pensate se fossimo andati più velocemente e il mozzicone avrebbe seguito il vortice che si infila sotto al casco
apsa
Moderatore
Moderatore

#15 Messaggio da apsa »

libra ha scritto:Oltretutto, rappresentano un pericolo da molti ignorato; la scorsa estate, un demente, ha lanciato la sigaretta dal finestrino e...mi è arrivata pari pari sulla visiera del casco.
Ma come te lo devo dire di stare più lontano quando andiamo in carovana ?
Ci ho già provato con un tasso, senza risultato :flower:

Sicuro, le sigarette accese possono essere anche causa d'incendio nei prati, nel sottobosco, quando si gira fuori città. E prenderle in faccia (o addosso!) alla guida della moto... per carità! Meglio non pensare ai possibili effetti...
:cyclopsani:

Andrea
Rispondi