Il marsupio è stato recuperato grazie al pronto intervento di 2 volontari che, alleggerendone la consistenza hanno spostato lo stesso nei pressi delle piste, ove le autorità locali hanno potuto portare a termine le operazioni di recupero dello stesso...affidandolo alle cure dei propri cari; di seguito, vediamo come apre uno dei principali quotidiani e riportiamo alcuni passaggi della drammatica testimonianza rilascataci dello stesso marsupio:

"- ero stanco della solita VITA...per questo ho tentato il gesto estremo"
" - ho scoperto che quanto credevo era falso; credevo che le sue attenzioni, la sua cura nel tenermi sempre vicino, a non lasciarmi mai solo ed aportarmi sempre con se...fosse mosso da puro sentimento...invece ho capito che lui teneva ame solo perchè sono... pieno di soldi; la dimostrazione l'ho infatti avuta proprio dopo l'accaduto...dopo la caduta io giacevo supino sulla neve fredda...ero praticamente un marsupino...ma 2 volontari mi portarono in salvo e lui...si incazzò perchè ho elargito 100 euro di mancia ai 2 ragazzi;"
"-nonostante io fossi sempre pieno di soldi...mi costringeva atirare la cinghia...più ero pieno di soldi...e più mi tirava la cinghia"
"- mi sono reso conto che...quando mi portava in giro...gli stavo sempre...sulle palle"