TEST--> età mentale...
Moderatore: Moderatore
Papy ? Magara! Sò er tù sbinonno, artroché! :flower:Ago ha scritto:Eh si papy, sei troppo matusa! :compress:apsa ha scritto:..comunque detto questo, mi sento un vecchio barbogio e con un piede nella fossa: mi dà 39 anni di età ma me ne sento 180 almeno :flower:
A scuola andavo sempre benissimo.
Era al ritorno che spesso mi perdevo.
Andrea
Andrea
Ma tranquillo... era solo un piacevole scambio di pareri, per fortuna che ci sono, almeno c'è qualcosa da discutere.... tutto qui!!!! :cheers:apsa ha scritto:Aspé.... se parliamo di un test caratteriale dove le domande sono 200 o 300, allora quello mi pare parecchio attendibile; inoltre, i test più articolati riportano domande simili, ma poste in maniera differente, per verificare il grado di convinzione del soggetto su quel determinato argomento.kodak ha scritto:Ogni test che fai allora è poco attendibile..apsa ha scritto: Per verificare l'attendibilità del test! :flower:
Mi é bastato cambiare alcune risposte, per stravolgere il tutto...
Le "risposte vere" che ho dato, all'inizio, ripotano un'età mentale di 39, che sono quasi 10 di meno... mi sta bene così! :flower:
sono sempre o quasi sempre basati sulle possibili risposte vere , che rispecchiano la realtà...
faccio un esempio spicciolo, tanto per spiegare meglio quello che voglio dire:
la domanda "19 - Quanti sms scrivi al giorno con il tuo cellulare?": non può, di per sè, costituire una risposta determinante nel qualificare l'età mentale di un soggetto; o per lo meno, ci si dovrebbe domandare anche "quante e-mail spedisci ogni giorno" e "quali altre forme di comunicazione utilizzi" , a completamento della valutazione. Una persona può avere un'età mentale ed un'agilità mentale elevata, ma semplicemente utilizzare altre forme di comunicazione anche più evolute di quella!
Spesso invio i miei SMS direttamente con un programma che mi sono fatto per conto mio, che spedisce in formato e-mail e reindirizza il messaggio alla casella Vodafone, così non spendo niente... :flower:
Ma comunque, Sergio, non credere che io sia contrario a questi test o che li ritenga "sbagliati", o chissàcché. Semplicemente, li ritengo di un grado di precisione piuttosto scarso, tutto qui. :cheers:
Nella vita ci vuole culo, o ce l’hai o te lo fanno!!!
-------------------------------------

-------------------------------------

sicuramente quello ti porta via almeno 10 anni... e pure il fatto che ti sbraghi dopo pranzo...syd ha scritto:va bè ma io sono stata sincera...non devolve a mio favore il fatto di aver scritto che ogni tanto mi addormento mentre leggo o mentre guardo la tv...
Del maiale non si butta via nulla...
Della maiala si tiene solo il numero del cellulare!
Ecco, vedete ? Come già "detto", secondo me ci sono delle interpretazioni un pochetto troppo superficiali, in questo test...
Non fatico a credere che molti di voi abbiate un'età mentale da giovani, ma al contrario dubito che i giovani abbiano un'età mentale da "vecchi".
:cheers:
Non fatico a credere che molti di voi abbiate un'età mentale da giovani, ma al contrario dubito che i giovani abbiano un'età mentale da "vecchi".
:cheers:
A scuola andavo sempre benissimo.
Andrea
Andrea
solo qualche volta però!!!bitto ha scritto:sicuramente quello ti porta via almeno 10 anni... e pure il fatto che ti sbraghi dopo pranzo...syd ha scritto:va bè ma io sono stata sincera...non devolve a mio favore il fatto di aver scritto che ogni tanto mi addormento mentre leggo o mentre guardo la tv...
solo perchè lavori... sennò sarebbe sempre, e il test lo ha capito...syd ha scritto:solo qualche volta però!!!bitto ha scritto:sicuramente quello ti porta via almeno 10 anni... e pure il fatto che ti sbraghi dopo pranzo...syd ha scritto:va bè ma io sono stata sincera...non devolve a mio favore il fatto di aver scritto che ogni tanto mi addormento mentre leggo o mentre guardo la tv...
Del maiale non si butta via nulla...
è vero ma io lo faccio per salvaguardare le mie sinapsi. le faccio riposare...bitto ha scritto:solo perchè lavori... sennò sarebbe sempre, e il test lo ha capito...syd ha scritto:solo qualche volta però!!!bitto ha scritto: sicuramente quello ti porta via almeno 10 anni... e pure il fatto che ti sbraghi dopo pranzo...