Giovedì 28 febbraio 2008

Di tutto di più

Moderatore: Moderatore

Rispondi
Messaggio
Autore
Gladiatore
Member
Member

#16 Messaggio da Gladiatore »

apsa ha scritto:ragazzo tutto acchittato (=conciato) con occhiali a specchio, orecchino, pantaloni mezzi pencolanti, piercing vari, abbrancicato a una ragazzetta anch'essa "tirata a lucido".
...
La ragazza ammicca al ragazzo; il ragazzo si avvicina al signore, gli porge il braccio e lo accompagna al sedile, da dove nel frattempo la ragazza si sta alzando.
capitato anche a me di assistere a situazioni simili
la cosa che piu' mi fa piacere in questi casi è vedere la sorpresa (in senso positivo) dell'anziano/a signore/a di turno, nel constatare che nonostante l'apparenza, spesso siano gli ESTETICAMENTE peggiori ad essere piu' educati degli altri.
Spesso capita anche con noi motociclisti, che nell'ottica comune siam brutti sporchi e CATTIVI, poi ti fermi davanti alla vecchina che attraversa e la vedi quasi commossa
apsa ha scritto:Mi si é rischiarata la giornata, ci credete ?
si, pensa che mi si è rischiarata anche a me leggendo il tuo racconto :flower:
Immagine Al mio segnale, scatenate l'inferno!
Greeneyes
Old Member
Old Member

#17 Messaggio da Greeneyes »

oramai... buon pranzo! :flower:

qua giornata priva di sole e di nebbia... blocco del traffico, ma come ben sapete, me ne frego altamente! :flower:
Immagine

Fino ai 4500 divertiti a fare puzza ...dopo scansati e senti il profumo del benza Immagine

Passare per idiota agli occhi di un imbecille, è una voluttà da raffinati buongustai!

Le moto sono come le donne... il risultato finale dipende solo da chi ci sta sopra!!! Immagine
steolib
Member
Member

#18 Messaggio da steolib »

A Bologna più o meno come a Modena, ma è giovedì e vedo tutto con più ottimismo.
Buona giornata a tutti, e se domani non ci si legge anche buon fine settimana.
stefano
Amo la birra: il Creatore mi ha fornito di uno stomaco, non di una piscina.
apsa
Moderatore
Moderatore

#19 Messaggio da apsa »

steolib ha scritto:A Bologna più o meno come a Modena, ma è giovedì e vedo tutto con più ottimismo.
Buona giornata a tutti, e se domani non ci si legge anche buon fine settimana.
stefano
Grazie, anche a te,Steo! Buon fine settimana te lo auguro volentieri, "in anticipo" :cheers:
A scuola andavo sempre benissimo.
Era al ritorno che spesso mi perdevo.

Andrea
apsa
Moderatore
Moderatore

#20 Messaggio da apsa »

Greeneyes ha scritto:oramai... buon pranzo! :flower:

qua giornata priva di sole e di nebbia... blocco del traffico, ma come ben sapete, me ne frego altamente! :flower:
Anche io menefrego altamente: la mogliemobile é a fare la revisione, la mia ce l'ha lei, io viaggio in metropolitana e non ho problemi né di parcheggio né di traffico :flower:

buon pranzo anche a te (alle 11.30?) :flower:

Andrea
Greeneyes
Old Member
Old Member

#21 Messaggio da Greeneyes »

apsa ha scritto:
Greeneyes ha scritto:oramai... buon pranzo! :flower:

Anche io menefrego altamente: la mogliemobile é a fare la revisione, la mia ce l'ha lei, io viaggio in metropolitana e non ho problemi né di parcheggio né di traffico :flower:

buon pranzo anche a te (alle 11.30?) :flower:
...è stato solo per anticipare :flower:
Solitamente il pranzo ci scappa verso le 12.30/13
Immagine

Fino ai 4500 divertiti a fare puzza ...dopo scansati e senti il profumo del benza Immagine

Passare per idiota agli occhi di un imbecille, è una voluttà da raffinati buongustai!

Le moto sono come le donne... il risultato finale dipende solo da chi ci sta sopra!!! Immagine
apsa
Moderatore
Moderatore

#22 Messaggio da apsa »

Gladiatore ha scritto: ...
Spesso capita anche con noi motociclisti, che nell'ottica comune siam brutti sporchi e CATTIVI, poi ti fermi davanti alla vecchina che attraversa e la vedi quasi commossa
...
Hai senz'altro ragione! Sarebbe bene che la gente non-motociclista imparasse a distinguere fra i motociclisti e gli spùteristi. I primi di solito non sono così invadenti e maleducati quanto i secondi. E aggiungerei, per la precisione: gli spùteristi-che-sono-stati-motociclisti, credo che difficilmente si comportino così male come gli sputeristi-al'origine.

Per esempio: Gianni, che é diventato spùterista per necessità, non credo che si metta a fare le porcherie che vedo continuamente fare dagli sputeristi doc...

E scusate se uso un vocabolo dispregiativo verso i conducenti di motoscooter, ma la categoria é davvero molto, molto mal rappresentata... :cyclopsani:

Andrea
apsa
Moderatore
Moderatore

#23 Messaggio da apsa »

Greeneyes ha scritto:...
Solitamente il pranzo ci scappa verso le 12.30/13
Quando si dice "cibi freschi"... lepre ? Gallina ?
Ma poi riuscite a riacchiapparlo tutte le volte ? :cyclopsani:

:flower:

Andrea
Gladiatore
Member
Member

#24 Messaggio da Gladiatore »

apsa ha scritto:E scusate se uso un vocabolo dispregiativo verso i conducenti di motoscooter, ma la categoria é davvero molto, molto mal rappresentata... :cyclopsani:
sono quasi completamente d'accordo con te, tuttavia, qui in provincia almeno, si inizia a vedere una certa controtendenza, nel senso che son in crescita gli scooteristi che iniziano a guidare come si deve, che indossano abbigliamento tecnico etc. Certo non parlo dei ragazzini con gli scooterini taroccati.
apsa
Moderatore
Moderatore

#25 Messaggio da apsa »

Gladiatore ha scritto:
apsa ha scritto:E scusate se uso un vocabolo dispregiativo verso i conducenti di motoscooter, ma la categoria é davvero molto, molto mal rappresentata... :cyclopsani:
sono quasi completamente d'accordo con te, tuttavia, qui in provincia almeno, si inizia a vedere una certa controtendenza, nel senso che son in crescita gli scooteristi che iniziano a guidare come si deve, che indossano abbigliamento tecnico etc. Certo non parlo dei ragazzini con gli scooterini taroccati.
E' consolante!
Speriamo che il buonsenso e l'educazione diano i loro frutti, di cui per fortuna (come si diceva poc'anzi) ce ne sono consolanti esempi... :cheers:

Andrea
Gladiatore
Member
Member

#26 Messaggio da Gladiatore »

apsa ha scritto:Speriamo che il buonsenso e l'educazione diano i loro frutti
sai cosa? ultimamente in strada (nella fattispece, ma anche in generale)... vedo che dare il buon esempio paga abbastanza, è un discorso un po' lungo e arzigogolato, cerco di sintetizzare.
io guidatore (di auto o moto poco importa) guido "amichevolmente", agevolo i rientri dai sorpassi, lascio passare se qualcuno ha piu' fretta di me etc
nel corso del tempo la gente che "incontro" (in coda etc bene o male il mattino specialmente si incontrano spesso le stesse persone) vedo che inizia a fare altrettanto, metti che pure loro, contagiati dal "fair driving" facciano altrettante "vittime"..... alla lunga si potrebbero avere delle strade piu' vivibili.
Stesso concetto x quanto riguarda la gentilezza in senso piu' generale.
L'importante è che tutti ci si impegni un pochino a diffondere questo [l]virus della gentilezza[/l] :flower:
Gladiatore
Member
Member

#27 Messaggio da Gladiatore »

Gladiatore ha scritto:L'importante è che tutti ci si impegni un pochino a diffondere questo [l]virus della gentilezza[/l] :flower:
N.B. sia chiaro... non sono Ghandi eh.... ognitanto me girano pure a me :whdat:
apsa
Moderatore
Moderatore

#28 Messaggio da apsa »

Condivido le tue considerazioni, altroché!
Sia nell'essere accomodante, sia nell'avere, di tant'in tanto, i miei bravi momenti di vorticòsi sferoidale.... :flower:

Diciamo che quando incontro un utente della strada che guida con atteggiamenti "gentili", mi viene facile ricambiare e cedere il passo, dare precedenza, essere più comprensivo eccetera.
Quando invece incoccio l'arrogante, il prepotente, il furbetto, scatta quel non-so-che di "vendicativo" (sì, lo so, é stupido da parte mia... ma é più forte di me) e sono molto meno accomodante... :flower:

Ho constatato per esempio che, per immettermi sulla corsia principale, invece di andare avanti e insinuare il muso dell'auto fino a costringere gli aventi diritto di precedenza a rallentare, a volte é remunerativo il fermarsi un pò prima, e guardare dritto negli occhi i conducenti in arrivo: loro ti vedono, vedono che non fai il prepotente, e ti lasciano entrare rallentando quel tanto che ti serve per inserirti.

Così facendo, né io né lui provochiamo quei singulti nel traffico che ala lunga causano le code... :drunken:

Andrea
Gladiatore
Member
Member

#29 Messaggio da Gladiatore »

apsa ha scritto:Quando invece incoccio l'arrogante, il prepotente, il furbetto, scatta quel non-so-che di "vendicativo" (sì, lo so, é stupido da parte mia... ma é più forte di me)
idem con patate..... piu' di una volta marmotta mi ha trattenuto dall'andare troppo oltre :whax:
apsa
Moderatore
Moderatore

#30 Messaggio da apsa »

Gladiatore ha scritto:
apsa ha scritto:Quando invece incoccio l'arrogante, il prepotente, il furbetto, scatta quel non-so-che di "vendicativo" (sì, lo so, é stupido da parte mia... ma é più forte di me)
idem con patate..... piu' di una volta marmotta mi ha trattenuto dall'andare troppo oltre :whax:
Qualcuno, qui su atlantidea, usava una "firma" bellissima:
"non discuto mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza" :hello1:

(l'ho citata senz'altro male, chiedo scusa)

Andrea
Rispondi