Rendition - Detenzione illegale

...tutto cinema...

Moderatore: Moderatore

Rispondi
Messaggio
Autore
Mr.Pik
Storic Member
Storic Member
Messaggi: 5940
Iscritto il: 24/01/2007, 14:38
Località: Siena

Rendition - Detenzione illegale

#1 Messaggio da Mr.Pik »

Un ingegnere chimico di origine egiziana scompare su un volo diretto dal Sud Africa a Washington, sua moglie lo cerca disperatamente. L’uomo, sospettato di terrorismo, è sottoposto ad uno spietato interrogatorio in un luogo segreto in Egitto. La pellicola si basa su una procedura della CIA ''extraordinary renditions'', che prevede la riconsegna agli stati esteri dei cittadini sospettati di terrorismo. ''Rendition - Detenzione illegale'' è un thriller drammatico con azione e suspence per patiti dei film legati a temi di attualità. Questo film punta l'attenzione sui metodi usati per interrogare i prigionieri estradati con questa legge. Anche se con qualche inerrogativo rimasto in sospeso ed alcune situazioni marginali di difficile comprensionei, il film è da vedere con riserva, tenendo presente il succedersi di scene crude che potrebbero turbare lo spettatore.
Avatar utente
apsa
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 13817
Iscritto il: 24/01/2007, 21:13
Località: roma

#2 Messaggio da apsa »

Il tuo giudizio mi sembra comunque abbastanza "positivo", insomma, giusto ?
A scuola andavo sempre benissimo.
Era al ritorno che spesso mi perdevo.


Andrea
Mr.Pik
Storic Member
Storic Member
Messaggi: 5940
Iscritto il: 24/01/2007, 14:38
Località: Siena

#3 Messaggio da Mr.Pik »

apsa ha scritto:Il tuo giudizio mi sembra comunque abbastanza "positivo", insomma, giusto ?
Si, in linea di massima è positivo, ma ci sono delle scene di torture che possono disturbare il pubblico più sensibile.
Rispondi