Il Check-box sulla mogliemobile ?
E' arrivata per lettera un'offerta della compagnia assicuratrice, che propone alla signora-che-mi-rese-marito-approfittando-del-mio-celibato di far installare sulla sua auto il baracchino chiamato "check-box" il quale consiste essenzialmente in un rice-trasmettitore; funge sia da antifurto che da rilevatore di posizionamento/spostamento.
E' la ditta che fra le altre cose fornisce i dati di viabilità (Metasystem + OctoTelematics) e che grazie a questi 300 / 400.000 autoveicoli, é in grado di indicare in "tempo reale" la situazione di viabilità (io spesso uso il servizio per vedere come butta sul G.R.A.)
..qui... http://traffico.octotelematics.it/
Ora, installando 'sto baracchino si avrebbe diritto ad uno sconto del 12% sulla polizza RCA, e del 20% sulla polizza incendio+furto.
Quasi quasi ...
:faroah:
Moderatore: Moderatore
A scuola andavo sempre benissimo.
Era al ritorno che spesso mi perdevo.
Andrea
Andrea
Quasi quasi, se commetti un incidente, SGRAT SGRAT, dove nell'eventualità avevi sforato incosciamente i limiti di quel tratto, stai pur sicuro che il risparmio che hai annualmente lo rimetti, xkè in automatico passi dalla parte del torto anche se hai ragione! :king:
Senza parlare del furto, che se l'auto la mettono in un bilico schermato, hai voglia te di trovarla!
Me li sono studiati per bene quei baracchini e li evito accuratamente :flower:
Senza parlare del furto, che se l'auto la mettono in un bilico schermato, hai voglia te di trovarla!
Me li sono studiati per bene quei baracchini e li evito accuratamente :flower:

Fino ai 4500 divertiti a fare puzza ...dopo scansati e senti il profumo del benza

Passare per idiota agli occhi di un imbecille, è una voluttà da raffinati buongustai!
Le moto sono come le donne... il risultato finale dipende solo da chi ci sta sopra!!!

La vettura, in 9 anni, ha subìto due incidenti passivi: tamponamento da ferma e strusciata nella marcia in colonna.
La spesa di riparazione nei due incidenti é stata di circa 200 euro, se ben ricordo.
Stiamo parlando di un'auto che percorre circa 8000 km l'anno, e si muove quasi esclusivamente dentro la città.
la tua perplessità é anche la mia, perché ovviamente basta percorrere la Cristoforo Colombo, tanto per dinre una, per essere abbondantemente oltre ogni limite di velocità... :cyclopsani:
Strada urbana, nel pieno della città, dove se viaggi a 60 / 70 km/h, ti passano sopra pure i ciclomotori....
La spesa di riparazione nei due incidenti é stata di circa 200 euro, se ben ricordo.
Stiamo parlando di un'auto che percorre circa 8000 km l'anno, e si muove quasi esclusivamente dentro la città.
la tua perplessità é anche la mia, perché ovviamente basta percorrere la Cristoforo Colombo, tanto per dinre una, per essere abbondantemente oltre ogni limite di velocità... :cyclopsani:
Strada urbana, nel pieno della città, dove se viaggi a 60 / 70 km/h, ti passano sopra pure i ciclomotori....
Andrea
Andrea
Ciao Minny! :hello2:minny ha scritto:ma quanto costa l'aggeggio?
L'aggeggio é totalmente gratis, inclusa l'installazione presso i loro centri autorizzati. Al momento é prevista una sperimentazione per tre anni, che può essere [s]"distetta" [/s]"disdetta" anno per anno.
Andrea
Andrea
ah...a me l'aveva proposta l'assicurazione...non ricordo quanto costava (+ che altro l'installazione) e avevo un buon sconto sulla polizza.praticamente pagavo come se non avessi avuto l'aggeggio...apsa ha scritto:Ciao Minny! :hello2:minny ha scritto:ma quanto costa l'aggeggio?
L'aggeggio é totalmente gratis, inclusa l'installazione presso i loro centri autorizzati. Al momento é prevista una sperimentazione per tre anni, che può essere [s]"distetta" [/s]"disdetta" anno per anno.
Era lo stesso ammennicolo ? E dovevi pagare per installarlo ed usarlo ? Evidentemente lo sconto sulla polizza compensava l'aggravio di spesa a tuo carico, dico bene ?minny ha scritto:ah...a me l'aveva proposta l'assicurazione...non ricordo quanto costava (+ che altro l'installazione) e avevo un buon sconto sulla polizza.praticamente pagavo come se non avessi avuto l'aggeggio...apsa ha scritto:Ciao Minny! :hello2:minny ha scritto:ma quanto costa l'aggeggio?
Andrea
Andrea
non so se fosse proprio lo stesso aggeggio...comunque sì, lo sconto della polizza copriva il costo dell'apparecchio...ma alla fine non se ne è fatto nienteapsa ha scritto:Era lo stesso ammennicolo ? E dovevi pagare per installarlo ed usarlo ? Evidentemente lo sconto sulla polizza compensava l'aggravio di spesa a tuo carico, dico bene ?minny ha scritto:ah...a me l'aveva proposta l'assicurazione...non ricordo quanto costava (+ che altro l'installazione) e avevo un buon sconto sulla polizza.praticamente pagavo come se non avessi avuto l'aggeggio...apsa ha scritto: Ciao Minny! :hello2: