questa è vecchia ma carina..
Moderatore: Moderatore
questa è vecchia ma carina..
questa è vecchiotta come battuta ma sempre carina e attuale ..
vecchia ma attuale ?? :scratch:
Nell’anno 1969 è bastata la potenza di calcolo di due Commodore 64 per mandare con successo una navicella sulla Luna; nell’anno 2007 è necessario un Pentium 4 a 3000 Mhz per far funzionare Windows XP. Qualcosa deve essere andato storto.
vecchia ma attuale ?? :scratch:
Nell’anno 1969 è bastata la potenza di calcolo di due Commodore 64 per mandare con successo una navicella sulla Luna; nell’anno 2007 è necessario un Pentium 4 a 3000 Mhz per far funzionare Windows XP. Qualcosa deve essere andato storto.
voi smanettoni... avete mica un paio di banchi di sodimm a 64 bit da 256 mb?kodak ha scritto:e diciamo che siamo al limite accettabile... sarebbe meglio qualche cosetta in più!!!! :compress:bitto ha scritto:e almeno 2 giga di ram per VISTA!
il portatile di syd avrebbe bisogno di un'iniezione di bumba...
ps ho provato ad installarci xp: è lento ma non drammatico. La cosa buffa è che se prima senza alimentazione elettrica non si accendeva neanche, ora riesce a rimanere acceso per più di mezz'ora!
Del maiale non si butta via nulla...
Della maiala si tiene solo il numero del cellulare!
sì, era un modo per cercare di far vivere un altro pò il pc di syd.kodak ha scritto:ti servono delle ram per il portatile???? si chiamo sodimm?? quanti pin??
sul manuale purtroppo non parla di pin. c'è modo di capirlo? il pc è un acer travelmate 212txv
dalla marca e modello che hai tira fuori da internet la scheda, e vedi che tipi di riferimenti trovi anche sul sito dell'acer stesso.... al massimo, cacciavite alla mano, apri lo sportellino sottostante il pc e leggi direttamente la sim che codice ha scritto!!!bitto ha scritto:sì, era un modo per cercare di far vivere un altro pò il pc di syd.kodak ha scritto:ti servono delle ram per il portatile???? si chiamo sodimm?? quanti pin??
sul manuale purtroppo non parla di pin. c'è modo di capirlo? il pc è un acer travelmate 212txv
Nella vita ci vuole culo, o ce l’hai o te lo fanno!!!
-------------------------------------

eccomi! 144 pinkodak ha scritto:dalla marca e modello che hai tira fuori da internet la scheda, e vedi che tipi di riferimenti trovi anche sul sito dell'acer stesso.... al massimo, cacciavite alla mano, apri lo sportellino sottostante il pc e leggi direttamente la sim che codice ha scritto!!!bitto ha scritto:sì, era un modo per cercare di far vivere un altro pò il pc di syd.kodak ha scritto:ti servono delle ram per il portatile???? si chiamo sodimm?? quanti pin??
http://www.laptopmemoryupgrade.com/memo ... emory.html
ok... perfetto.... inizio a dare un'occhiata e ti faccio sapere.... :compress:bitto ha scritto:eccomi! 144 pinkodak ha scritto:dalla marca e modello che hai tira fuori da internet la scheda, e vedi che tipi di riferimenti trovi anche sul sito dell'acer stesso.... al massimo, cacciavite alla mano, apri lo sportellino sottostante il pc e leggi direttamente la sim che codice ha scritto!!!bitto ha scritto: sì, era un modo per cercare di far vivere un altro pò il pc di syd.
Nella vita ci vuole culo, o ce l’hai o te lo fanno!!!

bitto ha scritto:eccomi! 144 pinkodak ha scritto:dalla marca e modello che hai tira fuori da internet la scheda, e vedi che tipi di riferimenti trovi anche sul sito dell'acer stesso.... al massimo, cacciavite alla mano, apri lo sportellino sottostante il pc e leggi direttamente la sim che codice ha scritto!!!bitto ha scritto: sì, era un modo per cercare di far vivere un altro pò il pc di syd.
Eccomi anch'io: qui abbiamo residui solo di RAM a 64 MB, credo bene che ti siano del tutto inutili; ma nel caso NON fosse così, fammi sapere!
A scuola andavo sempre benissimo.
Era al ritorno che spesso mi perdevo.
Andrea
Andrea
bitto ha scritto:grazie a tutti e due...
calcolate che il pc al momento ha un banco da 128mb, e il massimo che può montare sono due banchi da 256...
è tutto buono!
Allora se tu mi dici che transiti da 'ste parti, io te ne faccio trovare un paio da provare. Se NON sono buone, me le ridai senza colpo ferire, sennò le tieni (cioé, tieni quella da aggiungere ai 128 già presenti...)
Andrea
Andrea
ok, grazie mille! ti avverto quando passo da quelle parti, probabilmente domani prima di prendere il treno!apsa ha scritto:bitto ha scritto:grazie a tutti e due...
calcolate che il pc al momento ha un banco da 128mb, e il massimo che può montare sono due banchi da 256...
è tutto buono!
Allora se tu mi dici che transiti da 'ste parti, io te ne faccio trovare un paio da provare. Se NON sono buone, me le ridai senza colpo ferire, sennò le tieni (cioé, tieni quella da aggiungere ai 128 già presenti...)
D'accordo! :cheers:bitto ha scritto:ok, grazie mille! ti avverto quando passo da quelle parti, probabilmente domani prima di prendere il treno!apsa ha scritto:bitto ha scritto:grazie a tutti e due...
è tutto buono!
Andrea
Andrea