Mr.Pik ha scritto:Ai miei tempi non esisteva. Da ragazzo giocavo a "banditi e poliziotti" ma non avevamo nemmeno le pistole e sparavamo con l'indice! Parlo degli anni "50..... :toothy7:
beh io ero bimba negli anni 70-80... son quasi convinta che fosse una cosa tipo "ce l'hai" o "rialzo"....
e cmq anche noi giocavamo a banditi e sceriffi (una cosa simile), però io avevo una bellissima pistola di pura plastica (anni 70 rosa shocking) ad acqua... anche d'inverno ovviamente!!! :faroah:
Mr.Pik ha scritto:Ai miei tempi non esisteva. Da ragazzo giocavo a "banditi e poliziotti" ma non avevamo nemmeno le pistole e sparavamo con l'indice! Parlo degli anni "50..... :toothy7:
beh io ero bimba negli anni 70-80... son quasi convinta che fosse una cosa tipo "ce l'hai" o "rialzo"....
e cmq anche noi giocavamo a banditi e sceriffi (una cosa simile), però io avevo una bellissima pistola di pura plastica (anni 70 rosa shocking) ad acqua... anche d'inverno ovviamente!!! :faroah:
marmotta ma tu non le bambole come tutte le bambine non hai mai giocato vero!!!????
Nella vita ci vuole culo, o ce l’hai o te lo fanno!!!
-------------------------------------
kodak ha scritto:
marmotta ma tu non le bambole come tutte le bambine non hai mai giocato vero!!!????
ehmm... ecco io veramente... cioè... a parte la barbie... le altre non mi piacevano!!!! :flower:
diciamo che devi immaginare 4 bimbe della stessa età con i pattini sempre ai piedi ... un pò come dire... vivaci!!! :flower:
E immagino che dopo i pattini, sei passata alla bici, nella quale ci avevi messo dei pezzetti di cartone nei raggi per farla sembrare una moto!
Dì la verità! :flower:
Fino ai 4500 divertiti a fare puzza ...dopo scansati e senti il profumo del benza
Passare per idiota agli occhi di un imbecille, è una voluttà da raffinati buongustai!
Le moto sono come le donne... il risultato finale dipende solo da chi ci sta sopra!!!
kodak ha scritto:
ehmm... ecco io veramente... cioè... a parte la barbie... le altre non mi piacevano!!!! :flower:
diciamo che devi immaginare 4 bimbe della stessa età con i pattini sempre ai piedi ... un pò come dire... vivaci!!! :flower:
E immagino che dopo i pattini, sei passata alla bici, nella quale ci avevi messo dei pezzetti di cartone nei raggi per farla sembrare una moto!
cartone dici?? per me la plastica dei bicchieri , ed il nastro isolante colorato tra i raggi, così faceva colore e rumore!!!! :bounce:
Nella vita ci vuole culo, o ce l’hai o te lo fanno!!!
-------------------------------------
Greeneyes ha scritto:E immagino che dopo i pattini, sei passata alla bici, nella quale ci avevi messo dei pezzetti di cartone nei raggi per farla sembrare una moto!
ehmm.... si!!! :flower:
però i pattini sono stati il vero amore dell'infanzia... rotelle e ghiaccio...
e non li ho mai abbandonati (o meglio, dopo che mi sono "schiantata" al parco di Monza con i roller qualche annetto fa... sono lì che mi guardano ma non li ho ancora rimessi ai piedi!!! :cyclopsani: )
bitto ha scritto:il gioco mi sa che era spizzico arrampichino...
gioco di concetto secondo il quale era necessario sollevarsi in qualunque modo dal livello del terreno.
:hello1: Braìssimo! :hello1:
Noi lo chiamavamo "buzzico rampichino" ma sempre quello era: uno che doveva acchiappare gli altri, e ogni rialzo era buono per non finire "presi".
Mò che ce penzo, mi devo confrontare con altri giocatori, per rinfrescarmi le regole base :flower:
A scuola andavo sempre benissimo.
Era al ritorno che spesso mi perdevo.