Telefonini: abolizione scatto alla risposta?
Moderatore: Moderatore
-
- Advanced Member
anche questo è vero..... io sarò il vs prossimo cliente, non appena cambio casa, previsto per fine mese, inizi del prossimo!!!! :cheers:cometa rossa ha scritto:Beh, non è detto. Considera che ora le tariffe saranno più trasparenti, e molti clienti potrebbero migrare verso wind dopo averle confrontate con quelle di altri operatorisyd ha scritto:wind non ce la può fare con tutti questi tagli...
Nella vita ci vuole culo, o ce l’hai o te lo fanno!!!
-------------------------------------

-
- Advanced Member
Pensa che 6-7 anni fa passai a wind da tim; con la storia che non avevo più lo scatto alla risposta, che wind esponeva i prezzi compresi d'iva e tim no, che wind andava a secondo e tim a scatto, mi è toccato prendere carta, penna e calcolatrice e farmi i calcoli.. ed ho realizzato che la nuova tariffa wind mi conveniva per telefonate fino a 210 secondi, oltre mi sarebbe costata meno la vecchia tariffa tim. Ma ciò non teneva conto dei costi di ricarica, che wind ( ai tempi) non aveva e tim si. Quindi, in realtà, i miei calcoli non erano precisi, quei 210 secondi sarebbero stati di piùkodak ha scritto:anche questo è vero..... io sarò il vs prossimo cliente, non appena cambio casa, previsto per fine mese, inizi del prossimo!!!! :cheers:
Insomma, detta meglio, come poteva un consumatore confrontare i prezzi?
giustissimo, ma adesso forte l'utente è più libero di scegliere ma soprattutto in maniera più semplice , senza calcoli strani o chissacometa rossa ha scritto:Pensa che 6-7 anni fa passai a wind da tim; con la storia che non avevo più lo scatto alla risposta, che wind esponeva i prezzi compresi d'iva e tim no, che wind andava a secondo e tim a scatto, mi è toccato prendere carta, penna e calcolatrice e farmi i calcoli.. ed ho realizzato che la nuova tariffa wind mi conveniva per telefonate fino a 210 secondi, oltre mi sarebbe costata meno la vecchia tariffa tim. Ma ciò non teneva conto dei costi di ricarica, che wind ( ai tempi) non aveva e tim si. Quindi, in realtà, i miei calcoli non erano precisi, quei 210 secondi sarebbero stati di piùkodak ha scritto:anche questo è vero..... io sarò il vs prossimo cliente, non appena cambio casa, previsto per fine mese, inizi del prossimo!!!! :cheers:
Insomma, detta meglio, come poteva un consumatore confrontare i prezzi?
Nella vita ci vuole culo, o ce l’hai o te lo fanno!!!

io lo sono già (per le fisse) mentre per le mobili lo fui fino ad un paio d'anni fakodak ha scritto:anche questo è vero..... io sarò il vs prossimo cliente, non appena cambio casa, previsto per fine mese, inizi del prossimo!!!! :cheers:cometa rossa ha scritto:Beh, non è detto. Considera che ora le tariffe saranno più trasparenti, e molti clienti potrebbero migrare verso wind dopo averle confrontate con quelle di altri operatorisyd ha scritto:wind non ce la può fare con tutti questi tagli...
-
- Advanced Member
Infatti è quello che apprezzo di questo/i provvedimenti. Magari le tariffe aumenteranno, ma per il consumatore sarà più facile confrontarle e decidere quale operatore scegliere.kodak ha scritto: giustissimo, ma adesso forte l'utente è più libero di scegliere ma soprattutto in maniera più semplice , senza calcoli strani o chissa
che devo dirvi? sarò di parte, ma mi pare che ci sia un accanimento vergognoso nei confronti delle compagnie telefoniche.
vada per il costo di ricarica (che comunque Wind oltre un certo taglio non aveva) ma lo scatto alla risposta è una stronzata: tutti i gestori hanno piani che non lo prevedono ed altri che lo prevedono. Sta all'utente, calcolatrice alla mano, scegliere il più conveniente.
Guarda caso le liberalizzazioni colpiscono solo dove lo stato non becca (o becca poco in percentuale) un euro.
Guarda se sti stronzi levano la tassa di concessione governativa dagli abbonamenti... le compagnie su quello non beccano una lira, girano l'intero importo direttamente allo stato...
Quoto PIK: intervengono sulle piccole cose, tralasciando i veri costi che una persona è costretta a combattere.
Case
Alimentazione
Energia
Senza cellulare si sopravvive, senza quanto sopra la vedo meno facile.
vada per il costo di ricarica (che comunque Wind oltre un certo taglio non aveva) ma lo scatto alla risposta è una stronzata: tutti i gestori hanno piani che non lo prevedono ed altri che lo prevedono. Sta all'utente, calcolatrice alla mano, scegliere il più conveniente.
Guarda caso le liberalizzazioni colpiscono solo dove lo stato non becca (o becca poco in percentuale) un euro.
Guarda se sti stronzi levano la tassa di concessione governativa dagli abbonamenti... le compagnie su quello non beccano una lira, girano l'intero importo direttamente allo stato...
Quoto PIK: intervengono sulle piccole cose, tralasciando i veri costi che una persona è costretta a combattere.
Case
Alimentazione
Energia
Senza cellulare si sopravvive, senza quanto sopra la vedo meno facile.
Del maiale non si butta via nulla...
Della maiala si tiene solo il numero del cellulare!
Della maiala si tiene solo il numero del cellulare!