Internet con H3G: utenti tartassati ?
Moderatore: Moderatore
Da quano segnala MrPik, venerdì 9 maggio a MiMandaRaiTre si é parlato di alcuni clienti che si sono visti fatturare cifre mostruose, pur essendo rimasti entro i limiti di volume dati mensile.
Stiamo cercando ulteriori notizie, io quella puntata non l'ho vista. Qualcun altro ha seguìto la trasmissione ? :cyclopsani:
Posso solo dire che - nel mio caso - finora gli addebiti sono stati perfettamente in linea con quanto mi aspettavo.
Da quano segnala MrPik, venerdì 9 maggio a MiMandaRaiTre si é parlato di alcuni clienti che si sono visti fatturare cifre mostruose, pur essendo rimasti entro i limiti di volume dati mensile.
Stiamo cercando ulteriori notizie, io quella puntata non l'ho vista. Qualcun altro ha seguìto la trasmissione ? :cyclopsani:
Posso solo dire che - nel mio caso - finora gli addebiti sono stati perfettamente in linea con quanto mi aspettavo.
A scuola andavo sempre benissimo.
Era al ritorno che spesso mi perdevo.
Andrea
Andrea
Sul sito di H3g, "3", questo é il testo dell'Offerta Dati:
http://negozio.tre.it/scheda_piano_dati.php?p=102
Scegli Tre.Dati, il Piano Abbonamento con 5GB di traffico dati inclusi!
Avrai a disposizione ogni mese ben 5 GB di traffico dati1 inviato e ricevuto da fruire su rete 3, con un canone mensile di 19€.
Inoltre grazie al servizio di roaming GPRS è possibile navigare in Internet anche fuori copertura 3[1].
Oggi puoi anche inviare e ricevere SMS a 15 cent.€/cad.
Più piccolino, come sempre, ma subito sotto c'é spiegato che
[1] Qualora si superi la soglia di 5 GB, ogni MB in più costerà solo 60 cent.€ con uno scatto di apertura sessione di 15 cent.€. Il traffico dati effettuato in roaming GPRS non è incluso e viene pagato a consumo al costo di 2€/MB più lo scatto di apertura sessione di 15 cent.€. La tariffazione è conteggiata in kb. Per ogni sessione di navigazione in roaming nazionale GPRS vengono addebitati 15 cent.€ all'accesso.
Scegli Tre.Dati, il Piano Abbonamento con 5GB di traffico dati inclusi!
Avrai a disposizione ogni mese ben 5 GB di traffico dati1 inviato e ricevuto da fruire su rete 3, con un canone mensile di 19€.
Inoltre grazie al servizio di roaming GPRS è possibile navigare in Internet anche fuori copertura 3[1].
Oggi puoi anche inviare e ricevere SMS a 15 cent.€/cad.
Più piccolino, come sempre, ma subito sotto c'é spiegato che
[1] Qualora si superi la soglia di 5 GB, ogni MB in più costerà solo 60 cent.€ con uno scatto di apertura sessione di 15 cent.€. Il traffico dati effettuato in roaming GPRS non è incluso e viene pagato a consumo al costo di 2€/MB più lo scatto di apertura sessione di 15 cent.€. La tariffazione è conteggiata in kb. Per ogni sessione di navigazione in roaming nazionale GPRS vengono addebitati 15 cent.€ all'accesso.
Ultima modifica di apsa il 12/05/2008, 8:41, modificato 1 volta in totale.
Andrea
Andrea
mo so razzi amari per i clienti...
se nell'offerta è riportata chiaramente la tariffazione in roaming, non ci sono rimborsi: magari 3 potrebbe mettersi una mano sulla coscienza ed aiutare, ma poca roba secondo me.
e pure giustamente, aggiungo.
certo se i problemi sono altri, tutto andrà a posto, con il rimborso del dovuto ai clienti.
se nell'offerta è riportata chiaramente la tariffazione in roaming, non ci sono rimborsi: magari 3 potrebbe mettersi una mano sulla coscienza ed aiutare, ma poca roba secondo me.
e pure giustamente, aggiungo.
certo se i problemi sono altri, tutto andrà a posto, con il rimborso del dovuto ai clienti.
Del maiale non si butta via nulla...
Della maiala si tiene solo il numero del cellulare!
I clienti "scontenti" lamentavano bollette da 4.000 euro a 15.000 euro L'associazione consumatori ha consigliato di non pagarle.
La 3 si è giustificata affermando che comunque i clienti avevano un contatore col quale potevano controllare il traffico.
Poichè ci sono difficoltà a stabilire correttamente la quantità dei dati scambiati dagli utenti (in particolare, i contatori della 3 individuavano una mole di traffico nettamente differente da quella segnalata dagli strumenti a disposizione degli utenti, benchè fossero strumenti di controllo traffico forniti direttamente da h3g), è stato consigliato di eliminare le tariffazioni a consumo (che per i problemi sopra esposti si risolverebbero in una "truffa" per gli utenti), a favore di tariffazioni a tempo.
Contestualmente, la 3 ha informato della prossima fornitura di un abbonamento a tempo, sempre a 19 euro/mese.
Non sono riuscito a chiarire se l'eventuale roaming venga conteggiato dal contatore.
La 3 si è giustificata affermando che comunque i clienti avevano un contatore col quale potevano controllare il traffico.
Poichè ci sono difficoltà a stabilire correttamente la quantità dei dati scambiati dagli utenti (in particolare, i contatori della 3 individuavano una mole di traffico nettamente differente da quella segnalata dagli strumenti a disposizione degli utenti, benchè fossero strumenti di controllo traffico forniti direttamente da h3g), è stato consigliato di eliminare le tariffazioni a consumo (che per i problemi sopra esposti si risolverebbero in una "truffa" per gli utenti), a favore di tariffazioni a tempo.
Contestualmente, la 3 ha informato della prossima fornitura di un abbonamento a tempo, sempre a 19 euro/mese.
Non sono riuscito a chiarire se l'eventuale roaming venga conteggiato dal contatore.
se c'è un disallineamento dei contatori non c'è nulla da fare, 3 dovrà pagare. Certo, poi sarà tutto da dimostrare, e non sarà cosa facile. Anche perchè molto spesso questa è gente che ci prova, ben sapendo che tanto ci sono le associazioni consumatori, mi manda rai tre e razzi e mazzi che ti aiutano, o quantomeno ti danno visibilità. A quel punto la società, spesso per mere questioni di immagine, rimborsa anche senza che ce ne sia realmente la motivazione.Mr.Pik ha scritto:I clienti "scontenti" lamentavano bollette da 4.000 euro a 15.000 euro L'associazione consumatori ha consigliato di non pagarle.
per gli importi elevati: sicuramente avranno conteggiato il roaming, altrimenti questa è gente fuori di cranio, e quindi è giusto che paghi.
Quello che intendevo dire è che questo eventuale conteggio del roaming, pare che non sia stato indicato nel contatore e questo fatto potrebbe aver creato la falsa illusione nel cliente di essere rimasto nei limiti! Comunque si parla di una tariffa sempre a 19 euro mensili con un limite di 100 ore.bitto ha scritto:
per gli importi elevati: sicuramente avranno conteggiato il roaming, altrimenti questa è gente fuori di cranio, e quindi è giusto che paghi.
ah vabbè, allora sta scomoda 3Mr.Pik ha scritto: Quello che intendevo dire è che questo eventuale conteggio del roaming, pare che non sia stato indicato nel contatore e questo fatto potrebbe aver creato la falsa illusione nel cliente di essere rimasto nei limiti!
io ho avuto un problema di tariffazione con la 3
bitto ho fatto direttamente un reclamo direzionale e mi hanno restituito 300 euro :cheers:
150 pagati e 150 come scuse :cheers:
i clienti hanno avuto il mio stesso problema se apsa vuole glielo spiego
bitto ho fatto direttamente un reclamo direzionale e mi hanno restituito 300 euro :cheers:
"Baci da Dio!"
"Beh, sì... Lui ha preso tante cose da me!"
"Beh, sì... Lui ha preso tante cose da me!"
H3G: se la conosci, la eviti come la peste! :flower:

Fino ai 4500 divertiti a fare puzza ...dopo scansati e senti il profumo del benza

Passare per idiota agli occhi di un imbecille, è una voluttà da raffinati buongustai!
Le moto sono come le donne... il risultato finale dipende solo da chi ci sta sopra!!!

Perché no ?jangiri ha scritto:io ho avuto un problema di tariffazione con la 3
Racconta pure, fa comodo essere informati.
Ma ripeto, per me il problema - almeno per ora! :) - non si pone
Andrea
Andrea
Ho appena ricontrollato il dettaglio costi della USIM: per tutto il mese di aprile costi pari a 0,00 euro; per i primi 15 giorni di maggio, costi pari a 0,00 euro.
Mi domando perché 'sti clienti non hanno dato un'occhiata, almeno di tanto in tanto, ai loro costi.... :faroah:
Mi domando perché 'sti clienti non hanno dato un'occhiata, almeno di tanto in tanto, ai loro costi.... :faroah:
Andrea
Andrea
Ecco, questa é una schermata catturata dal pannello di controllo della scheda-modem di H3G: come potete vedere, nelle opzioni si possono impostare le reti da utilizzare (se si sceglie 3G solo, non si attiva nessu roaming)

Andrea
Andrea