Caro carburanti.

Discussioni Generali 2 e 4 ruote

Moderatore: Moderatore

Messaggio
Autore
bitto
Storic Member
Storic Member

#61 Messaggio da bitto »

kodak ha scritto:
bitto ha scritto:
kodak ha scritto: :cyclopsani: :cyclopsani: la metà???? :cyclopsani: :cyclopsani:

e che ci vuole per entrare e fare benzina ???? :cyclopsani: :cyclopsani: qualche raccomandazione particolare???? :cyclopsani: :cyclopsani:
no basta, essere amico suo
beh io conosco benissimo , un suo caro amico...... , diciamo che siamo mezzi parenti... che faccio, domando???? :flower:
de corsa!!! e poi vado io a fare benzina!
Del maiale non si butta via nulla...
Della maiala si tiene solo il numero del cellulare!
apsa
Moderatore
Moderatore

#62 Messaggio da apsa »

kodak ha scritto:
apsa ha scritto:
kodak ha scritto: :cyclopsani: :cyclopsani: la metà???? :cyclopsani: :cyclopsani:

e che ci vuole per entrare e fare benzina ???? :cyclopsani: :cyclopsani: qualche raccomandazione particolare???? :cyclopsani: :cyclopsani:
Togli le molte tasse che gravano sul prezzo dei carburanti, che incassa lo Stato Italiano, e ci siamo....
Ma sarebbe il caso di chiarire se - come mi pare di ricordare - c'é un limite di carburante pro-capite, non ricordo se sono 100 litri al mese, di più, o di meno. Quando si é raggiunta quella soglia, fine della pacchia: ripassa il mese dopo.
si ok il limite e le minor tasse, ma penso che ci voglia qualcosa per poter fare benzina li, un permesso, una conscenza... qualcosa insomma....
Ah ma si, si, certo! Credo che sia riservato ai residenti della Città del Vaticano e ai dipendenti, in totale credo meno di 1.000 persone IN TUTTO.
A scuola andavo sempre benissimo.
Era al ritorno che spesso mi perdevo.

Andrea
apsa
Moderatore
Moderatore

#63 Messaggio da apsa »

Atti Apostolici: http://host.uniroma3.it/progetti/cedir/ ... 7-6-29.pdf

Una legge del 1929!

Andrea
daniele
Advanced Member
Advanced Member

#64 Messaggio da daniele »

kodak ha scritto:
apsa ha scritto:

Togli le molte tasse che gravano sul prezzo dei carburanti, che incassa lo Stato Italiano, e ci siamo....
Ma sarebbe il caso di chiarire se - come mi pare di ricordare - c'é un limite di carburante pro-capite, non ricordo se sono 100 litri al mese, di più, o di meno. Quando si é raggiunta quella soglia, fine della pacchia: ripassa il mese dopo.
si ok il limite e le minor tasse, ma penso che ci voglia qualcosa per poter fare benzina li, un permesso, una conscenza... qualcosa insomma....

sì, mio padre lavora per il Vaticano
Immagine
kodak
Amministratore
Amministratore

#65 Messaggio da kodak »

apsa ha scritto:Atti Apostolici: http://host.uniroma3.it/progetti/cedir/ ... 7-6-29.pdf

Una legge del 1929!
insomma una stronzata che ci portiamo dietro da 79 anni!!! mah!!!! :colors:
Nella vita ci vuole culo, o ce l’hai o te lo fanno!!!
-------------------------------------
Immagine
apsa
Moderatore
Moderatore

#66 Messaggio da apsa »

kodak ha scritto:
apsa ha scritto:Atti Apostolici: http://host.uniroma3.it/progetti/cedir/ ... 7-6-29.pdf

Una legge del 1929!
Perché stronzata ? :cyclopsani: Non mi sembra così "da buttare", tutto sommato... credo - da perfetto ingnorante - che lo spunto sia stato la redazione del famoso "concordato" fra Stato Italiano e Santa Sede, quando venne riconosciuto alla religione cattolica lo status di religione di stato (atto che poi é stato sdegnosamente rigettato in tempi recenti, in nome di una presunta libertà di professione, ma questo é un discorso molto più ampio e forse andrebbe fatto separatamente)

Del resto, questa legge che governa un migliaio scarso di "residenti" della Citta Stato del Vaticano, non é che tolga granché alle casse dello Stato Italiano, no ? Pensa a quanti più eminenti e ricchi cittadini italiani (questi poi danarosissimi) si sono imboscati a Monte Carlo, magari a S.Marino, o in uno dei tanti e fiorenti "paradisi fiscali"...

Andrea
kodak
Amministratore
Amministratore

#67 Messaggio da kodak »

apsa ha scritto:
kodak ha scritto:

Una legge del 1929!
Perché stronzata ? :cyclopsani: Non mi sembra così "da buttare", tutto sommato... credo - da perfetto ingnorante - che lo spunto sia stato la redazione del famoso "concordato" fra Stato Italiano e Santa Sede, quando venne riconosciuto alla religione cattolica lo status di religione di stato (atto che poi é stato sdegnosamente rigettato in tempi recenti, in nome di una presunta libertà di professione, ma questo é un discorso molto più ampio e forse andrebbe fatto separatamente)

Del resto, questa legge che governa un migliaio scarso di "residenti" della Citta Stato del Vaticano, non é che tolga granché alle casse dello Stato Italiano, no ? Pensa a quanti più eminenti e ricchi cittadini italiani (questi poi danarosissimi) si sono imboscati a Monte Carlo, magari a S.Marino, o in uno dei tanti e fiorenti "paradisi fiscali"...
Stronzata perchè la chiesa cattolica ha già una marea di soldi e non capisco perchè , noi la benzina la dobbiamo pagare a peso d'oro, e loro , con tutto che sono sempre in italia e con tutti i vantaggi che hanno , devono avere anche quello di non pagare le stesse tasse sulla benzina e chissà che altro , come noi!!!!!
Immagine
Paolo66
Old Member
Old Member

#68 Messaggio da Paolo66 »

...san marino....hummmmmm

costa meno il carburante a san marino?

potrei andare là con un paio di damigiane da 50lt e farle passare per vino. :cyclopsani:
Mr.Pik
Storic Member
Storic Member

#69 Messaggio da Mr.Pik »

kodak ha scritto:
Stronzata perchè la chiesa cattolica ha già una marea di soldi e non capisco perchè , noi la benzina la dobbiamo pagare a peso d'oro, e loro , con tutto che sono sempre in italia e con tutti i vantaggi che hanno , devono avere anche quello di non pagare le stesse tasse sulla benzina e chissà che altro , come noi!!!!!
Posso capire la tua reazione nei confronti del Vaticano, ma devi tener presente che è uno stato sovrano, che sono accordi presi congiuntamente con l'Italia e sopratutto che in casa sua fa come gli pare. :faroah:
kodak
Amministratore
Amministratore

#70 Messaggio da kodak »

Mr.Pik ha scritto:
kodak ha scritto:
Posso capire la tua reazione nei confronti del Vaticano, ma devi tener presente che è uno stato sovrano, che sono accordi presi congiuntamente con l'Italia e sopratutto che in casa sua fa come gli pare. :faroah:
purtroppo la penso in maniera diversa... il Vaticano a mio avviso non è a casa sua, ma bensì in affitto (diciamo così)... , poi accordi che come detto prima alcuni risalgono a 80 anni fa , ed altri sicuramente ad ancora prima....
penso che nel tempo certe cose possano anche cambiare... e pertanto tali accordi potrebbero anche cambiare.....
Immagine
Greeneyes
Old Member
Old Member

#71 Messaggio da Greeneyes »

Paolo66 ha scritto:...san marino....hummmmmm

costa meno il carburante a san marino?

potrei andare là con un paio di damigiane da 50lt e farle passare per vino. :cyclopsani:
Non cambia tanto la situazione a san marino... ho un amico che ci vive e mi ha riferito la situazione che è molto similare alla nostra... diciamo che rispetto all'itaGlia ha decisamente meno tasse! :flower:

Per quanto riguarda il discorso di kodak sul vaticano lo quoto in pieno! Immagine Immagine Immagine
Immagine

Fino ai 4500 divertiti a fare puzza ...dopo scansati e senti il profumo del benza Immagine

Passare per idiota agli occhi di un imbecille, è una voluttà da raffinati buongustai!

Le moto sono come le donne... il risultato finale dipende solo da chi ci sta sopra!!! Immagine
libra
Storic Member
Storic Member

#72 Messaggio da libra »

Signore e Signori...
Ladies and gentleman...
Madames et monsieurs...
Dames y Caballeros.....ù

100,03 EURO

Tanto ho speso per il pieno e...Muro del cento abbattuto!!!
marione
Storic Member
Storic Member

#73 Messaggio da marione »

libra ha scritto:Signore e Signori...
Ladies and gentleman...
Madames et monsieurs...
Dames y Caballeros.....ù

100,03 EURO

Aspiterina complimenti MORATTI è contentissimo .. :blackeye: :blackeye:

il mio record è dell'altro ieri ben 77 euro azzzz.. :cyclopsani:
Greeneyes
Old Member
Old Member

#74 Messaggio da Greeneyes »

libra ha scritto:Signore e Signori...
Ladies and gentleman...
Madames et monsieurs...
Dames y Caballeros.....ù

100,03 EURO

Evvai! Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

Festeggiamo, xkè tanto fra qualche mesetto ci saranno altri rincari!!!

Immagine

Noi invece abbiano iniziato a contare i giorni che mancano per l'impianto GPL... non vediamo l'ora di iniziare a risparmiare! :flower:
Immagine

Fino ai 4500 divertiti a fare puzza ...dopo scansati e senti il profumo del benza Immagine

Passare per idiota agli occhi di un imbecille, è una voluttà da raffinati buongustai!

Le moto sono come le donne... il risultato finale dipende solo da chi ci sta sopra!!! Immagine
apsa
Moderatore
Moderatore

#75 Messaggio da apsa »

Ragazzi, ho la netta impressione che riprenderanno le rapine ai TIR, ma stavolta a sparire saranno le autobotti di carburante.... :cyclopsani: :cyclopsani:

Andrea
Rispondi