Soggiorno parigino.

Di tutto di più

Moderatore: Moderatore

Rispondi
Messaggio
Autore
Mr.Pik
Storic Member
Storic Member

Soggiorno parigino.

#1 Messaggio da Mr.Pik »

Viaggio di cacca. L'aereo dell'Air France - un Airbus 318 - è partito con un'ora di ritardo a causa di non meglio identificate difficoltà sopravvenute.
Un VIP ritardatario? Un improvviso vuoto di memoria del pilota? Rottura di un elastico? Non l'abbiamo saputo, ma bovinamente abbiamo trascorso quasi un'ora nell'aereo. Meno male che funzionava il condizionamento. In compenso ci hanno servito un succo di frutta freddo e una bustina di 6 tarallini al finocchio rinseccoliti. Niente lauti pranzi luculliani! All'arrivo al Charles De Gaulle, abbiamo vagato sulla pista per circa mezz'ora con l'aereo a mo' di autobus: forse per il fatto di aver ritardato l'arrivo, ci ha messo nella condizione di reietti e siamo stati sbattuti in un angolo solitario destinato ai birbaccioni. Al limite della pazienza, dopo aver aspettato con speranza i bagagli ed averli recuperati, stanco delle attese che sono iniziate dalla mattina, ho agguantato il primo taxi libero. Ma non era un taxi: Mercedes metallizzato con interni di pelle e autista con berretto blu disponibilissimo e gentile. Era un'auto da noleggio privata con autista. Peccato che non era negro! Tariffa Euro 130 per un'ora, 200 per frazioni successive! Ce la siamo cavata fortunatamente con 45 minuti! L'unica cosa che mi ha soddisfatto, è stata la connessione internet:
2 € = 1 ora
6 € = 24 ore
30 € = una settimana
Naturalmente ho scelto l'ultima.
Stasera ceneremo in dolce intimità, domani andremo ad impazzare nella "ville lumière"

Poi vi farò sapere....
apsa
Moderatore
Moderatore

Re: Soggiorno parigino.

#2 Messaggio da apsa »

Mr.Pik ha scritto:Viaggio di cacca. L'aereo dell'Air France - un Airbus 318 - è partito con un'ora di ritardo a causa di non meglio identificate difficoltà sopravvenute.
Un VIP ritardatario? Un improvviso vuoto di memoria del pilota? Rottura di un elastico? Non l'abbiamo saputo, ma bovinamente abbiamo trascorso quasi un'ora nell'aereo. Meno male che funzionava il condizionamento. In compenso ci hanno servito un succo di frutta freddo e una bustina di 6 tarallini al finocchio rinseccoliti. Niente lauti pranzi luculliani! All'arrivo al Charles De Gaulle, abbiamo vagato sulla pista per circa mezz'ora con l'aereo a mo' di autobus: forse per il fatto di aver ritardato l'arrivo, ci ha messo nella condizione di reietti e siamo stati sbattuti in un angolo solitario destinato ai birbaccioni. Al limite della pazienza, dopo aver aspettato con speranza i bagagli ed averli recuperati, stanco delle attese che sono iniziate dalla mattina, ho agguantato il primo taxi libero. Ma non era un taxi: Mercedes metallizzato con interni di pelle e autista con berretto blu disponibilissimo e gentile. Era un'auto da noleggio privata con autista. Peccato che non era negro! Tariffa Euro 130 per un'ora, 200 per frazioni successive! Ce la siamo cavata fortunatamente con 45 minuti! L'unica cosa che mi ha soddisfatto, è stata la connessione internet:
2 € = 1 ora
6 € = 24 ore
30 € = una settimana
Naturalmente ho scelto l'ultima.
Stasera ceneremo in dolce intimità, domani andremo ad impazzare nella "ville lumière"

Poi vi farò sapere....
Grazie delle notizie, Lele: ben arrivati, finalmente ! :cheers:
A scuola andavo sempre benissimo.
Era al ritorno che spesso mi perdevo.

Andrea
Mr.Pik
Storic Member
Storic Member

#3 Messaggio da Mr.Pik »

Posto alcune foto dell'interno della chiesa di Saint Sulspice, resa famosa recentemente agli appassionati delle vicende del Codice Da Vinci:

Immagine
Immagine

Immagine
Immagine

Immagine
Immagine
Mr.Pik
Storic Member
Storic Member

#4 Messaggio da Mr.Pik »

..e la festa del pane nel piazzale antistante la cattedrale di Notre Dame...

Immagine
Immagine

Immagine
Immagine
marione
Storic Member
Storic Member

#5 Messaggio da marione »

Ben arrivati e buona permanenza a Parigi.. :cheers: :cheers: :cheers:

Secondo me AirFrance ce l'ha con gli Italiani.. non so perchè però la penso così .. :geek:
kodak
Amministratore
Amministratore

#6 Messaggio da kodak »

belle foto.... buona vacanza!!!!
Nella vita ci vuole culo, o ce l’hai o te lo fanno!!!
-------------------------------------
Immagine
apsa
Moderatore
Moderatore

#7 Messaggio da apsa »

Caspita, tutto quel pane e neanche un barattolino di Nutella ? :faroah:

Ben arrivati, vi auguriamo un' ottima permanenza ! :cheers: Saluti tanti anche a Lucia :hello2:

Andrea
Mr.Pik
Storic Member
Storic Member

#8 Messaggio da Mr.Pik »

marione ha scritto: Secondo me AirFrance ce l'ha con gli Italiani.. non so perchè però la penso così .. :geek:
....ma tanto l'Alitalia non glie la vendiamo!!

Immagine
Immagine
Mr.Pik
Storic Member
Storic Member

#9 Messaggio da Mr.Pik »

Ballo (o sballo?) di gruppo sotto la Grande Arche:

Immagine
Immagine

Immagine
Immagine

Immagine
Immagine

...e la Rana dalla Bocca Larga:

Immagine
Immagine
apsa
Moderatore
Moderatore

#10 Messaggio da apsa »

Notevole, il Grande Arche, eh ? é talmente grosso che nel "buco" ci può stare l'Arc de Triomphe, se non vado errato.... e gli ascensori...gli ascensori! Che impressione! :cyclopsani:

Andrea
minny
Old Member
Old Member

#11 Messaggio da minny »

buona vacanza a te Raffaele e a Lucia!!!divertitevi alla facciazza nostra :flower:
Aralia
Advanced Member
Advanced Member

#12 Messaggio da Aralia »

Bellissime foto Pik, complimenti! goditi le vacanze.........opss ho detto vacanze? :geek:
Maria Aralia
Mr.Pik
Storic Member
Storic Member

#13 Messaggio da Mr.Pik »

Aralia ha scritto:Bellissime foto Pik, complimenti! goditi le vacanze.........opss ho detto vacanze? :geek:
Eh si, dopo tanto lavoro un po' di vacanze ci vogliono! :cat:
marmotta
Member
Member
Contatta:

#14 Messaggio da marmotta »

apsa ha scritto:Caspita, tutto quel pane e neanche un barattolino di Nutella ? :faroah:
tu si che sei mio amico!! :faroah: :faroah:

cmq un salutone a Pik e a Parigi!!! :flower:
Mr.Pik
Storic Member
Storic Member

#15 Messaggio da Mr.Pik »

marmotta ha scritto:
apsa ha scritto:Caspita, tutto quel pane e neanche un barattolino di Nutella ? :faroah:
tu si che sei mio amico!! :faroah: :faroah:

cmq un salutone a Pik e a Parigi!!! :flower:
Grazie dei saluti. Li farò anche alla città da parte tua. Stamani c'è stata una manifestazione al Ministero dell'Agricoltura dei pescatatori incazzatissimi per il caro gasolio: trattavano tutti a "pesci in faccia"!! :faroah:
Rispondi