Vendesi computer portatile
Moderatore: Moderatore
Vendesi computer portatile
Vendesi
computer portatile Sony Vaio modello TZ31 MN/N schermo 11.1" praticamente nuovo (circa 1 settimana di vita)
Prezzo 1.500 euro.
computer portatile Sony Vaio modello TZ31 MN/N schermo 11.1" praticamente nuovo (circa 1 settimana di vita)
Prezzo 1.500 euro.
A scuola andavo sempre benissimo.
Era al ritorno che spesso mi perdevo.
Andrea
Andrea
Marca: Sony
Modello: Vaio VGN-TZ31MN/N
Recensione sintetica: Entry level degli ultraportatili Sony da 11.1 pollici con schermo WXGA da 1366x768, il Sony Vaio VGN-TZ31MN/N è dotato di connettività WiFi Wireless a/b/g/n, Bluetooth, ma non WWAN 3G dei modelli superiori. Basato su piattaforma Intel con chipset Mobile Intel 945GMS Express, si avvale di un processore Ultra Low Voltage Core 2 Duo U7600 da 1.2 GHz di clock.
Nonostante le dimensioni ed il peso ridottissimo grazie alla scocca in fibra di carbonio, il Sony Vaio VGN-TZ31MN/N integra al suo interno un masterizzatore DVD double layer, un disco da 100GB con interfaccia Ultra ATA a 4200 rpm, e 2GB di memoria DDR2 da 533MHz. Il display è affidato al chip integrato Intel GMA 950, ed il sistema operativo preinstallato è Microsoft Windows Vista Business.
Processore: Intel Core 2 Duo U7600, 1.2 GHz, 2MB cache L2, FSB 533 MHz
Memoria: 2048 MB DDR2 533MHz
Schermo: 11.1 pollici WXGA (1366 x 768) X-black
Scheda Video: Intel Graphics Media Accelerator (GMA) 950
Hard Disk: 100 GB Ultra ATA 4200 rpm
Drive Ottico: Masterizzatore DVD DL Super Multi
Porte: 1 x FireWire (IEEE1394) 400 Mbps, 1 x DC in, 1 x Docking Station Interface, 1 x Memory Stick Slot, 1 x Microphone Jack, RJ11, RJ45, 2 x USB port 2.0, 1 x VGA, 1 x Express Card Slot, 1 x SD Card Slot, 1 x Audio Out
Networking: Intel wireless LAN 802.11 a b g Draft-n, Bluetooth, Modem V.92 56Kbps, Ethernet LAN
Sistema Operativo: Microsoft Windows Vista Business Edition
Batteria: Li-Ion
Dimensioni: 277 x 198.2 x 22.5/29.8 mm
Peso: circa 1 Kg
Garanzia: 2 anni
Altro: Coperchio e base in fibra di carbonio, 'Motion Eye' Digital Camera
Modello: Vaio VGN-TZ31MN/N
Recensione sintetica: Entry level degli ultraportatili Sony da 11.1 pollici con schermo WXGA da 1366x768, il Sony Vaio VGN-TZ31MN/N è dotato di connettività WiFi Wireless a/b/g/n, Bluetooth, ma non WWAN 3G dei modelli superiori. Basato su piattaforma Intel con chipset Mobile Intel 945GMS Express, si avvale di un processore Ultra Low Voltage Core 2 Duo U7600 da 1.2 GHz di clock.
Nonostante le dimensioni ed il peso ridottissimo grazie alla scocca in fibra di carbonio, il Sony Vaio VGN-TZ31MN/N integra al suo interno un masterizzatore DVD double layer, un disco da 100GB con interfaccia Ultra ATA a 4200 rpm, e 2GB di memoria DDR2 da 533MHz. Il display è affidato al chip integrato Intel GMA 950, ed il sistema operativo preinstallato è Microsoft Windows Vista Business.
Processore: Intel Core 2 Duo U7600, 1.2 GHz, 2MB cache L2, FSB 533 MHz
Memoria: 2048 MB DDR2 533MHz
Schermo: 11.1 pollici WXGA (1366 x 768) X-black
Scheda Video: Intel Graphics Media Accelerator (GMA) 950
Hard Disk: 100 GB Ultra ATA 4200 rpm
Drive Ottico: Masterizzatore DVD DL Super Multi
Porte: 1 x FireWire (IEEE1394) 400 Mbps, 1 x DC in, 1 x Docking Station Interface, 1 x Memory Stick Slot, 1 x Microphone Jack, RJ11, RJ45, 2 x USB port 2.0, 1 x VGA, 1 x Express Card Slot, 1 x SD Card Slot, 1 x Audio Out
Networking: Intel wireless LAN 802.11 a b g Draft-n, Bluetooth, Modem V.92 56Kbps, Ethernet LAN
Sistema Operativo: Microsoft Windows Vista Business Edition
Batteria: Li-Ion
Dimensioni: 277 x 198.2 x 22.5/29.8 mm
Peso: circa 1 Kg
Garanzia: 2 anni
Altro: Coperchio e base in fibra di carbonio, 'Motion Eye' Digital Camera
Nella vita ci vuole culo, o ce l’hai o te lo fanno!!!
-------------------------------------

Viene venduto perché - a differenza di quanto dichiarato da Sony- il downgrade da Vista a XP NON é possibile attuarlo con pieno successo.
E' una storia luuunga :flower: in cui in parte sono stato coinvolto anche io :cyclopsani:
E' una storia luuunga :flower: in cui in parte sono stato coinvolto anche io :cyclopsani:
Andrea
Andrea
ho letto che è una ATA , come mai non riuscite a fare il downgrade ??apsa ha scritto:Viene venduto perché - a differenza di quanto dichiarato da Sony- il downgrade da Vista a XP NON é possibile attuarlo con pieno successo.
non riuscite a trovare i driver????
Prima di vendere un portatile del genere ti consiglio di contattare direttamente SONY, perchè per certo il downgrade è possibile farlo su quel tipo di HDD :flower:

La Sony ha già sostituido DUE PC NUOVI, per questo problema: questo é il terzo. Entrambi i due precedenti, terminato il downgrade, erano inesorabilmente in errore su una serie di drivers (PCI, modem interno) nonostante siano stati installati i drivers forniti da Sony.kodak ha scritto:ho letto che è una ATA , come mai non riuscite a fare il downgrade ??apsa ha scritto:Viene venduto perché - a differenza di quanto dichiarato da Sony- il downgrade da Vista a XP NON é possibile attuarlo con pieno successo.
Prima di vendere un portatile del genere ti consiglio di contattare direttamente SONY, perchè per certo il downgrade è possibile farlo su quel tipo di HDD :flower:
In altre parole: il downgrade funziona perfettamente, é la successiva configurazione sotto XP Pro che NON funziona :flower:
Andrea
Andrea
scusa se insisto.... avete anche provato ad installare i driver che risultano in errore post installazione , nuovamente o con driver generici e compatibili????apsa ha scritto:La Sony ha già sostituido DUE PC NUOVI, per questo problema: questo é il terzo. Entrambi i due precedenti, terminato il downgrade, erano inesorabilmente in errore su una serie di drivers (PCI, modem interno) nonostante siano stati installati i drivers forniti da Sony.kodak ha scritto:ho letto che è una ATA , come mai non riuscite a fare il downgrade ??apsa ha scritto:Viene venduto perché - a differenza di quanto dichiarato da Sony- il downgrade da Vista a XP NON é possibile attuarlo con pieno successo.
In altre parole: il downgrade funziona perfettamente, é la successiva configurazione sotto XP Pro che NON funziona :flower:

Oltre ai tentativi sul primo pc, sono stati fatti anche su un secondo pc, inviato da Sony in sostituzione, e su cui ha lavorato l'esperto del fornitore stesso.
Questo é il terzo, che non é stato più toccato.
Ma ti interessa 'sto pc, o é solo così per chiacchierare ? :flower:
Andrea
Andrea
a me direttamente no... però forse ho qualcuno a cui potrebbe interessare!!!! ti faccio sapere...apsa ha scritto:Oltre ai tentativi sul primo pc, sono stati fatti anche su un secondo pc, inviato da Sony in sostituzione, e su cui ha lavorato l'esperto del fornitore stesso.

Io sono a disposizione per eventuali delucidazioni, quello che non posso dire é quanto i tecnici del venditore fossero bravi a fare il mestiere loro: magari uno davvero in gamba riesce a risolvere, ma per dovere di cronaca ho voluto spiegare bene gli antefatti, mi capisci... Dare una sòla a un conoscente, o peggio a un amico, non potrei MAI farlo :faroah:kodak ha scritto:a me direttamente no... però forse ho qualcuno a cui potrebbe interessare!!!! ti faccio sapere...apsa ha scritto:Oltre ai tentativi sul primo pc, sono stati fatti anche su un secondo pc, inviato da Sony in sostituzione, e su cui ha lavorato l'esperto del fornitore stesso.
Andrea
Andrea