Spot televisivo antitaliano

Di tutto di più

Moderatore: Moderatore

Rispondi
Messaggio
Autore
apsa
Moderatore
Moderatore

#16 Messaggio da apsa »

libra ha scritto:...ma alla fine, l'attore che ha interpretato i vari personaggi, ha scandito a chiare lettere ed in 4 lingue la frase: "Piaciuto l'Italiano, vero? l'Italiano è proprio così, vero?...ma è quello che vive e sa vivere meglio...avete ben poco da ridere.

Ma quanto ha ragione
:hello1: :hello1: Hai ragione pure tu! :hello1: :hello1:
A scuola andavo sempre benissimo.
Era al ritorno che spesso mi perdevo.

Andrea
marione
Storic Member
Storic Member

#17 Messaggio da marione »

bitto ha scritto: giusto quello ci invidiano...
No non sono d'accordo ... all'estero l'unica cosa che NON ci invidiano e come guidiamo, qualsiasi cosa ruspe auto moto bici.. ecc. ecc....

per il resto siamo superiori a tutti dal Polo Nord al Sud Africa....

p.s. : e poi basta sputtanare questo paese .. uffaaa :(((((((( ... non è certo chi sputtana e critica questo meraviglioso paese che gli fa del bene ...

W l'Italia :cheers: :cheers: :cheers:
minny
Old Member
Old Member

#18 Messaggio da minny »

bè se le critiche arrivano da un paese che vista la propria storia dovrebbe solo tacere...non mi tocca proprio.

io credo che ogni paese abbia le sue pecche, solo che negli altri stati si è + patriottici, in italia per niente, anzi è quasi un orgoglio darci contro.

i politici corrotti?scandali tedeschi e francesi in una settimana li fanno tacere...non per questo non è vero che sia un'esclusiva italiana...è solo come vengono "esportate"le cose.
una sera sentivo benigni nel preambolo della divina commedia dove diceva ciò che gli italiani hanno creato...dall'arte all'architettura alla moda etc etc etc...
george clooney alla domanda di fazio "perchè sei voluto venire in italia a vivere..."lui ha risposto "perchè vista da fuori sembra che in italia venga tutto bene..."
a volte, spesso siamo + antiitaliani noi che gli stranieri!
il prossimo spot italiano spero sia una bella comparativa sulle abitudini alimentari crucche e italiane...o come vanno in giro vestiti i crucchi (soprattutto crucche)...no comment!
Paolo66
Old Member
Old Member

#19 Messaggio da Paolo66 »

minny ha scritto:bè se le critiche arrivano da un paese che vista la propria storia dovrebbe solo tacere...non mi tocca proprio.
Concordo pienamente, anche a me non tocca minimamente.

io credo che ogni paese abbia le sue pecche, solo che negli altri stati si è + patriottici, in italia per niente, anzi è quasi un orgoglio darci contro.

i politici corrotti?scandali tedeschi e francesi in una settimana li fanno tacere...non per questo non è vero che sia un'esclusiva italiana...è solo come vengono "esportate"le cose.
Bè, si...solo che per uno scandalo, spesso ancche di poco conto da loro ci si rimette la carriera, qui ti ritrovi in parlamento anche ex terroristi, truffatori, ecc...ecc...
Da quel punto di vista, purtroppo, hanno unbel po da prenderci in giro!
una sera sentivo benigni nel preambolo della divina commedia dove diceva ciò che gli italiani hanno creato...dall'arte all'architettura alla moda etc etc etc...
george clooney alla domanda di fazio "perchè sei voluto venire in italia a vivere..."lui ha risposto "perchè vista da fuori sembra che in italia venga tutto bene..."
a volte, spesso siamo + antiitaliani noi che gli stranieri!
il prossimo spot italiano spero sia una bella comparativa sulle abitudini alimentari crucche e italiane...o come vanno in giro vestiti i crucchi (soprattutto crucche)...no comment!
In passato ho bazzicato molto in Germania/Francia/Austria, parlando con molte persone mi sono sempre fatto l'idea di una profonda invidia per tutto quanto abbiamo, ma una sorta di compatimento per come lo trattiamo.
Inoltre l'immagine in Europa che molti hanno radicata di noi è quella dell'immigrato anni 50/60/70, proveniente dalle campagne e di profilo culturale molto basso e dai modi...rurali.

La prima volta che mi recai in Belgio era stato durante una vacanaza (allo "sbando") con un amico. Conoscemmo delle ragazze in un paese vino Chimay (.....birra!). Ci confessarono che eravamo diversi dal tipico "italiano" che vive dalle loro parti (in piena campagna che nemmeno in pianura padanoa troveresti così desolato e fuori dal mondo..), molto rozzo ed aggressivo con le ragazze, pure i giovani. E proprio non riuascivano a capacitarsi come due a due italiani potesse venire l'idea di andare in quei posti desolati in vacanza!

In un paesino del nord della francia, invece, seguendo un "percorso alternativo per stradine secondarie, un'altra volta ci imbattemmo in un piccolo museo. Scavando in un pozzo erano emersi alcuni resti di arnesi primitivi. per 4 sassetti hanno costruito un museo con tanto di percorsi didattici, fotografie di altri reperti ritrovati ina altre zone, ecc, ecc...

Era chiuso, ma dopo un po' si presento' uno dei custodi che era orgogliosissimo di aprircelo per farcelo visitare (eravamo in 4!!!) anche se era chiuso: "certo, per voi italiani è una bazzecola!" Poi ci raccontò di essere stato varie volte in italia, è appassionato di archeologia ed era rimasto scioccato dal fatto che molti siti non era possibile visitarli, perchè non c'erano i custodi per gestirli!

Ed io: "bè, sai, noi abbiamo tanta roba...".
E lui: "certo avete tanto lavoro, avrete poca disoccupazione, allora!"
Ed io: "...bè, ecco........"
Ultima modifica di Paolo66 il 06/06/2008, 15:02, modificato 1 volta in totale.
Paolo66
Old Member
Old Member

#20 Messaggio da Paolo66 »

Cioè tutta stà manfrina solo per dire che (idea mia personale) all'estero hanno una profonda invidia per tutto ciò che l'Italia ha e rappresenta, ma incredulità per come non riusciamo a sfruttare o distruggiamo con tanta leggerezza.
freitag
Member
Member
Contatta:

#21 Messaggio da freitag »

Purtroppo è cosi che siamo . . .
Ale
==============================
La mia passione per il MotoGp è superata
solo dalla mia pigrizia nel programmare il
videoregistratore . . .
==============================
apsa
Moderatore
Moderatore

#22 Messaggio da apsa »

Paolo66 ha scritto:Cioè tutta stà manfrina solo per dire che (idea mia personale) all'estero hanno una profonda invidia per tutto ciò che l'Italia ha e rappresenta, ma incredulità per come non riusciamo a sfruttare o distruggiamo con tanta leggerezza.
Idea che condivido, Paolo :cyclopsani:

Manchiamo di senso di identità nazionale, retaggio senz'altro di un passato storico -con radici anche molto profonde nel passato- che ha visto prosperare tanti "regni"(*) diversi e confinanti, sparsi su un terrirorio tutto sommato molto limitato.

Andrea
minny
Old Member
Old Member

#23 Messaggio da minny »

Paolo ti quoto in pieno!
Rispondi