Attenzione: tentata truffa telefonica ai miei danni
Moderatore: Moderatore
Attenzione: tentata truffa telefonica ai miei danni
Ieri sera verso le 20 squilla il telefono di casa: normalmente prima di rispondere verifico il numero. Se lo conosco bene, altrimenti non rispondo. Purtroppo il portatile è senza batterie (che sono finite in prestito al mouse, finchè non le ricompro) e quindi ho risposto alla cieca.
Buonsera sono tizia del servizio Barklay. E' il sig. Bitto?
Sì mi dica
Abbiamo parlato venerdì ci dovevamo sentire dopo un'ora e non l'ho più sentita. Sa per quella pratica
Pratica? Venerdì? Non mi ricordo, spieghi meglio (in realtà venerdì ero al matrimonio, ma non mi è subito venuto in mente)
Sa, la carta di credito che ha con noi
Ma quale carta di credito? io ne ho una sola e non è vostra.
Ma come, abbiamo parlato venerdì per quel debito
Debito??? ma se non ho carta, mi dice come avrei accumulato il debito?
Lei è nostro cliente e ci deve 3.500 €
Non dica balle, non ho carte di credito e quindi debiti con voi.
Mi dica la sua data di nascita
Non ci penso proprio, me la dica lei visto che come cliente avrà tutti i miei dati a disposizione
Guardi che lei ha un debito e deve saldarlo e una parte l'ha già versato la sig.ra XXX (il cognome di mia nonna!!! se non fosse che è morta da 6 anni...)
(Preso alla sprovvista da questo colpo basso) Perfetto, mi mandi una raccomandato con tutti gli estremi e copia del contratto da me firmato e ne parliamo
Gliela abbiamo già mandata
A che indirizzo?
Via XXXX (assolutamente errato)
Perfetto, è evidente che non sia io quello che cercate.
Mi dia la sua data di nascita (e daje)
Neanche se ti fai verde
Lei ha un debito con noi
Non racconti balle, buonasera (e attacco).
Ho chiamato poi il servizio clienti Barklay per segnalare l'accaduto e sincerarmi che veramente non avessi qualche pendenza: solo per scrupolo, visto che hanno beccato il cognome di mia nonna...
Ovviamente non c'era nulla.
Avrei dovuto beccare il numero dei tizi, ed essere spietato con la tipa: ma ero di fretta ed incazzato marcio per sti bastardi che approfittano delle persone.
State allerta!!!!
Sì mi dica
Abbiamo parlato venerdì ci dovevamo sentire dopo un'ora e non l'ho più sentita. Sa per quella pratica
Pratica? Venerdì? Non mi ricordo, spieghi meglio (in realtà venerdì ero al matrimonio, ma non mi è subito venuto in mente)
Sa, la carta di credito che ha con noi
Ma quale carta di credito? io ne ho una sola e non è vostra.
Ma come, abbiamo parlato venerdì per quel debito
Debito??? ma se non ho carta, mi dice come avrei accumulato il debito?
Lei è nostro cliente e ci deve 3.500 €
Non dica balle, non ho carte di credito e quindi debiti con voi.
Mi dica la sua data di nascita
Non ci penso proprio, me la dica lei visto che come cliente avrà tutti i miei dati a disposizione
Guardi che lei ha un debito e deve saldarlo e una parte l'ha già versato la sig.ra XXX (il cognome di mia nonna!!! se non fosse che è morta da 6 anni...)
(Preso alla sprovvista da questo colpo basso) Perfetto, mi mandi una raccomandato con tutti gli estremi e copia del contratto da me firmato e ne parliamo
Gliela abbiamo già mandata
A che indirizzo?
Via XXXX (assolutamente errato)
Perfetto, è evidente che non sia io quello che cercate.
Mi dia la sua data di nascita (e daje)
Neanche se ti fai verde
Lei ha un debito con noi
Non racconti balle, buonasera (e attacco).
Ho chiamato poi il servizio clienti Barklay per segnalare l'accaduto e sincerarmi che veramente non avessi qualche pendenza: solo per scrupolo, visto che hanno beccato il cognome di mia nonna...
Ovviamente non c'era nulla.
Avrei dovuto beccare il numero dei tizi, ed essere spietato con la tipa: ma ero di fretta ed incazzato marcio per sti bastardi che approfittano delle persone.
State allerta!!!!
Del maiale non si butta via nulla...
Della maiala si tiene solo il numero del cellulare!
-
- Advanced Member
Re: Attenzione: tentata truffa telefonica ai miei danni
io qui mi sarei già insospettito...bitto ha scritto:I
"Baci da Dio!"
"Beh, sì... Lui ha preso tante cose da me!"
per il "sig" non per il bitto... :flower:jangiri ha scritto:io qui mi sarei già insospettito...bitto ha scritto:I
Sei stato anche troppo gentile. Io l'avrei mandata ad espellere quanto di sovrappiù aveva nel proprio corpo, dopo averle ricordato le sue sconosciute e dubbie origini ed il mestiere più vecchio del mondo da lei praticato quale occupazione principale.
P.S. In alternativa potevi fissarle un randez vous per un congresso carnale, dopo aver accertato de visu le sue qualità fisiche! :flower:
P.S. In alternativa potevi fissarle un randez vous per un congresso carnale, dopo aver accertato de visu le sue qualità fisiche! :flower:
ovvio... avrei pensato che volevano qualcuno con il tuo stesso nomebitto ha scritto:per il "sig" non per il bitto... :flower:jangiri ha scritto:io qui mi sarei già insospettito...bitto ha scritto:I
"Baci da Dio!"
Grazie per l'avvertimento, Bitto ! :cheers:
Sei andato benissimo, anche troppo per come mi sarei comportato io, mi sa...
Secondo te, se uno gli dice "bene, facciamo intanto così: lei mi dia il suo numero di telefono, richiamo io, perché voglio controllare la Sua identità innanzitutto." 'sti bei tipi qua che fanno ?
Devo ricordarmene, la prima volta che mi scassano i maròni :whax:
Secondo te, se uno gli dice "bene, facciamo intanto così: lei mi dia il suo numero di telefono, richiamo io, perché voglio controllare la Sua identità innanzitutto." 'sti bei tipi qua che fanno ?
A scuola andavo sempre benissimo.
Era al ritorno che spesso mi perdevo.
Andrea
Era al ritorno che spesso mi perdevo.
Andrea
più che altro la prossima volta sparo una data di nascita a casaccio... così poi mi ammazzo dalle risate :flower: :flower: :flower:apsa ha scritto:Grazie per l'avvertimento, Bitto ! :cheers:
-
- Member