Ipermegamercato a Roma
Moderatore: Moderatore
Ipermegamercato a Roma
Duecentotrenta tra boutique e ristoranti dislocati su 3 piani, parcheggi multipiano per 4.000 posti auto. Si chiama "Euroma 2" ed è il nuovo centro dello shopping capitolino, il più grande d'Italia, che da oggi apre i battenti all'Eur, lungo via Cristoforo Colombo e viale Oceano Pacifico. A tagliare simbolicamente il nastro, nel giorno della sua apertura al pubblico, la show girl ex miss Italia Cristina Chiabotto.
Dalle foto deve essere immenso. Sarà paragonabile a Les Halles di Parigi: ci devi girare per un giorno intero per vederlo tutto! Bitto, Apsa e signore certamente si divertiranno!! :faroah:
http://www.repubblica.it/2006/05/galler ... ale/1.html
Dalle foto deve essere immenso. Sarà paragonabile a Les Halles di Parigi: ci devi girare per un giorno intero per vederlo tutto! Bitto, Apsa e signore certamente si divertiranno!! :faroah:
A roma , di questi colossi o quasi, ne hanno aperti più di uno negli ultimi 2/3 anni...
si fanno praticamente la guerra tra di loro... ed ovviamente i piccoli della zona stanno paino piano tutti chiudendo!!!!! la dura legge del mercato!!!
si fanno praticamente la guerra tra di loro... ed ovviamente i piccoli della zona stanno paino piano tutti chiudendo!!!!! la dura legge del mercato!!!
Nella vita ci vuole culo, o ce l’hai o te lo fanno!!!
-------------------------------------

Lo stesso, in altre dimensioni succede anche a Siena: hanno aperto recentemente un centro commerciale che fa concorrenza alla Coop che era già grande. Appena aperto hanno fatto molte offerte vantaggiose di cui ho approfittato anche io...e i piccoli stanno a a guardare epoi chiudono!kodak ha scritto:A roma , di questi colossi o quasi, ne hanno aperti più di uno negli ultimi 2/3 anni...
C'é fibrillazione in giro, per quest'evento.
Dico solo questo: é ubicato a fianco ad una delle strade di deflusso di Roma verso il mare (Ostiense, Pontina) e immagino che da adesso in poi sarà giocoforza dimenticarsi quelle strade, passare da tutt'altr parte.
@ Kodak: sai dove più volte ci siamo incontrati, al PalaLottomatica ?
Più giù di circa un chilometro, diciamo.
Dico solo questo: é ubicato a fianco ad una delle strade di deflusso di Roma verso il mare (Ostiense, Pontina) e immagino che da adesso in poi sarà giocoforza dimenticarsi quelle strade, passare da tutt'altr parte.
A scuola andavo sempre benissimo.
Era al ritorno che spesso mi perdevo.
Andrea
Andrea
Il nostro WaterVelcroni, prima di sciacquarsi via dai cabasìsi, ha autorizzato l'apertura di una roba tipo 40 nuovi centri commerciali.
Questo é uno, ma in costruzione già ce ne sono altri, e in prospettiva sicuramente ce ne sono di più grandi, possinammazzà.
Questo é uno, ma in costruzione già ce ne sono altri, e in prospettiva sicuramente ce ne sono di più grandi, possinammazzà.
Andrea
Andrea
infatti avevo grosso modo capito che fosse in quella zona, ad essere sincero pensavo ancora un pò più fuori , invece questo hanno pensato bene di farlo più all'interno.... :flower:apsa ha scritto:............
Nella vita ci vuole culo, o ce l’hai o te lo fanno!!!

Brào :hello1:kodak ha scritto:infatti avevo grosso modo capito che fosse in quella zona, ad essere sincero pensavo ancora un pò più fuori , invece questo hanno pensato bene di farlo più all'interno.... :flower:apsa ha scritto:............
Vero é che PRIMA hanno costruito i raccordi stradali (vedessi che roba... le highway americane a dodici corsie per senso di marcia gli fanno una pippa) ma 'sti megaraccordi, gira che ti gira, sempre si impizzano sulla viabilità esistente....
Però 'sto paesello commerciale fa davvero paura!
Andrea
Andrea
A vedere le foto, fa impressione pensare che tutta 'sta gente stava lì alle 10 di lunedì.. vabbé che facevano sconti da urlo su un sacco di roba, tipo 50% sui videogames, playstation, cose così.. (mi hanno detto, non so se riferisco correttamente) però cavolo.. a stare in quel modo, ammazzettati come i ravanelli... ma siamo pazzi ?
Io già mi scoccio quando entro in ascensore e ci sono altre due persone... :cyclopsani:
Io già mi scoccio quando entro in ascensore e ci sono altre due persone... :cyclopsani:
Andrea
Andrea
apsa ha scritto:Il nostro WaterVelcroni, prima di sciacquarsi via dai cabasìsi, ha autorizzato l'apertura di una roba tipo 40 nuovi centri commerciali.
...veleva far girare l'economia? :faroah:
C'è un megaipersupercazzone nei pressi di Firenze di cui non voglio fare il nome e neppure il cognome, che hanno fatto chiudere la domenica, perchè essendo nei pressi dell'A1, creava dei grossi problemi al traffico in entrata ed in uscita.apsa ha scritto: Dico solo questo: é ubicato a fianco ad una delle strade di deflusso di Roma verso il mare (Ostiense, Pontina) e immagino che da adesso in poi sarà giocoforza dimenticarsi quelle strade, passare da tutt'altr parte.
Si, certo! Di quattrini ne ha fatti girare un fottìo!Paolo66 ha scritto:apsa ha scritto:Il nostro WaterVelcroni, prima di sciacquarsi via dai cabasìsi, ha autorizzato l'apertura di una roba tipo 40 nuovi centri commerciali.
Quattrini usciti dal borsellino dei costruttori, ed entrati in anonime buste bianche, che sono finite in mano a..... (autocensura)
Andrea
Andrea
Re: Ipermegamercato a Roma
sono incazzato nero, speravo non aprisse mai (infatti un paio di riinvi ci sono stati) poichè la viabilità della zona era già pessima ed ora sarà del tutto impossibile per me andare al lavoro coi mezzi pubblici visto che il mio bus ci passa proprio davanti.Mr.Pik ha scritto:Duecentotrenta tra boutique e ristoranti dislocati su 3 piani, parcheggi multipiano per 4.000 posti auto. Si chiama "Euroma 2" ed è il nuovo centro dello shopping capitolino, il più grande d'Italia, che da oggi apre i battenti all'Eur, lungo via Cristoforo Colombo e viale Oceano Pacifico. A tagliare simbolicamente il nastro, nel giorno della sua apertura al pubblico, la show girl ex miss Italia Cristina Chiabotto.
Prima di realizzare un'opera del genere, al momento il cento commerciale più grande d'Europa, si dovrebbe come minimo creare una linea della metro che ci arriva direttamente dentro.
Oggi un mio collega ci ha fatto un salto durante la pausa pranzo, è scappato via per la folla immensa che c'era; un mio conoscente dopo due ore di fila per entrare e dopo due ore di fila alla cassa, ha abbandonato il televisore in mega offerta (metà prezzo rispetto gli altri centri commerciali) e se ne è andato.

Capisco perfettamente!Mr.Pik ha scritto:C'è un megaipersupercazzone nei pressi di Firenze di cui non voglio fare il nome e neppure il cognome, che hanno fatto chiudere la domenica, perchè essendo nei pressi dell'A1, creava dei grossi problemi al traffico in entrata ed in uscita.apsa ha scritto: Dico solo questo: é ubicato a fianco ad una delle strade di deflusso di Roma verso il mare (Ostiense, Pontina) e immagino che da adesso in poi sarà giocoforza dimenticarsi quelle strade, passare da tutt'altr parte.
Come già detto e ribadito da Daniele, la viabilità in zona sarà definitivamente compromessa, così come successe col centro Ikea sul G.R.A., che si intasava per le code di veicoli in entrata e in uscita dall'Ikea stesso.
Cose di pazzi! :whax:
Andrea
Andrea
Il padre di vecchio amico, imprenditore edile, mi disse che si chiamava "sistema "Milano3" :faroah:apsa ha scritto:Si, certo! Di quattrini ne ha fatti girare un fottìo!Paolo66 ha scritto:apsa ha scritto:Il nostro WaterVelcroni, prima di sciacquarsi via dai cabasìsi, ha autorizzato l'apertura di una roba tipo 40 nuovi centri commerciali.
Quattrini usciti dal borsellino dei costruttori, ed entrati in anonime buste bianche, che sono finite in mano a..... (autocensura)