Tentazioni...

Di tutto di più

Moderatore: Moderatore

Rispondi
Messaggio
Autore
Mr.Pik
Storic Member
Storic Member

Tentazioni...

#1 Messaggio da Mr.Pik »

DIAMOND ARE GIRLS BEST FRIENDS

Vale 8,3 milioni di dollari - circa 6,3 milioni di euro - il diamante trasparente di 215 carati venduto in un'asta tenuta il 28 febbraio a Anversa. Lo hanno annunciato oggi a Londra la compagnia mineraria Gem Diamonds e il governo dello Stato africano del Lesotho in un comunicato congiunto.

Il diamante, bianco eccezionale (di tipo D), ovvero trasparente, e' stato trovato il 26 gennaio nella miniera di Letseng nel Lesotho, un regno incastonato nel Sudafrica. Altri due diamanti trasparenti, di 66 e 54 carati, sono stati venduti rispettivamente per 1,2 e 1,4 milioni di dollari, secondo Gem Diamonds, una societa' con sede nelle Isole Vergini britanniche.

Che tentazione per le nostre signore.....

Immagine
cometa rossa
Advanced Member
Advanced Member

#2 Messaggio da cometa rossa »

Il 90% delle persone, me compreso, non lo distinguerebbe da un pezzo di vetro, eheheh
Zeru tituli
libra
Storic Member
Storic Member

#3 Messaggio da libra »

A me sembra un pezzo di granita grumosa
marione
Storic Member
Storic Member

#4 Messaggio da marione »

non mi piace .. e poi come faccio a fargli piacere e infilargli un anello così grande ???? :iconbiggrin:
apsa
Moderatore
Moderatore

#5 Messaggio da apsa »

cometa rossa ha scritto:Il 90% delle persone, me compreso, non lo distinguerebbe da un pezzo di vetro, eheheh
Facilissimo: se lo immergi in acqua, appena riportato all'aria é del tutto e istantaneamente asciutto.
...Lo dico per aver visto in un documentario, il metodo usato per separare in fase inziale i diamanti grezzi dal volgare pietrisco , é una cosa incredibilmente semplice! Il pietrisco viene fatto passare in una vasca piena d'acqua e subito dopo scorre su un grosso "tapis roulant" cosparso di grasso; solo i diamanti ci si appiccicano, perché il resto del pietrisco é ancora umidiccio e scivola via.

La successiva fase di suddivisione in dimensione, colorazione e grado di purezza, naturalmente, avviene in camere blindate a cura di personale altamente qualificato...
A scuola andavo sempre benissimo.
Era al ritorno che spesso mi perdevo.

Andrea
Sally78
Advanced Member
Advanced Member

#6 Messaggio da Sally78 »

Io Pik ti deluderei vedi....a me ste cose non mi piacciono per niente! Ho sempre detto che se un giorno mi dovrò fidanzare al posto dell' anello io vorrei una bella moto come pegno d'amore!! :compress:
"Che cosa sarebbe l'umanità, signore, senza la donna?" "Sarebbe scarsa, signore, terribilmente scarsa". (Mark Twain)
apsa
Moderatore
Moderatore

#7 Messaggio da apsa »

marione66 ha scritto:non mi piace .. e poi come faccio a fargli piacere e infilargli un anello così grande ???? :iconbiggrin:
A Londra, nella famosa "Tower", antica fortezza e antica dimora dei regnanti, é custodito il più grande diamante esitente, é tuttora allo stato grezzo.
Nessuno, anche il più esperto e qualificato tagliatore di diamanti, ha mai voluto rischiare la carriera nella fondamentale operazione di lavorazione che consiste nel colpire il diamante grezzo per spezzare le superficie esterne e portare alla luce il "cuore" del diamante...

Ti immagini la scena ? Il diamante sul supporto, il martelletto d'acciaio, un colpo ben calibrato e ben assestato...spack! diamante rotto a metà... :flower:

Andrea
Mr.Pik
Storic Member
Storic Member

#8 Messaggio da Mr.Pik »

apsa ha scritto:
marione66 ha scritto:non mi piace .. e poi come faccio a fargli piacere e infilargli un anello così grande ???? :iconbiggrin:
A Londra, nella famosa "Tower", antica fortezza e antica dimora dei regnanti, é custodito il più grande diamante esitente, é tuttora allo stato grezzo.
Nessuno, anche il più esperto e qualificato tagliatore di diamanti, ha mai voluto rischiare la carriera nella fondamentale operazione di lavorazione che consiste nel colpire il diamante grezzo per spezzare le superficie esterne e portare alla luce il "cuore" del diamante...

Ti immagini la scena ? Il diamante sul supporto, il martelletto d'acciaio, un colpo ben calibrato e ben assestato...spack! diamante rotto a metà... :flower:
Io l'ho visto e mi pare che fosse incastonato nella corona della regina. Era pieno di guardie, facevano sostare pochi secondi e poi via......forse si era sparsa la voce che eravamo italiani! :faroah:

Immagine

La Corona della Regina Madre Elisabetta è l’unica forgiata in platino.
Contiene 2800 diamanti. Ospita il brillante Koh-i-noor ( Montagna di Luce), la cui storia sta tra realtà e leggenda e pare che porti male..
Ultima modifica di Mr.Pik il 09/03/2007, 10:15, modificato 1 volta in totale.
apsa
Moderatore
Moderatore

#9 Messaggio da apsa »

Mr.Pik ha scritto:
apsa ha scritto:

Io l'ho visto e mi pare che fosse incastonato nella corona della regina. Era pieno di guardie, facevano sostare pochi secondi e poi via......forse si era sparsa la voce che eravamo italiani! :faroah:
Già, i MangiaBistecche...Beefeaters...
Ma oltre al Kooh-i-noor ci dovrebbe essere pure il Cullinan... Il Koo-i-noor era incastonato, pare anche a me, ma l'altro...grezzo... che enormità! Non ricordo, adesso controllo...mi pare si parlasse di 300 e più carati...

Macché! Ho sbagliato... Il Cullinan, ma il Cullinan II, pesa 3.106 carati (621 grammi)

Per comodità, un riferimetno a Wikipedia
http://en.wikipedia.org/wiki/Cullinan_Diamond

Andrea
cometa rossa
Advanced Member
Advanced Member

#10 Messaggio da cometa rossa »

apsa ha scritto:
cometa rossa ha scritto:Il 90% delle persone, me compreso, non lo distinguerebbe da un pezzo di vetro, eheheh
Facilissimo: se lo immergi in acqua, appena riportato all'aria é del tutto e istantaneamente asciutto.
...Lo dico per aver visto in un documentario, il metodo usato per separare in fase inziale i diamanti grezzi dal volgare pietrisco , é una cosa incredibilmente semplice! Il pietrisco viene fatto passare in una vasca piena d'acqua e subito dopo scorre su un grosso "tapis roulant" cosparso di grasso; solo i diamanti ci si appiccicano, perché il resto del pietrisco é ancora umidiccio e scivola via.

La successiva fase di suddivisione in dimensione, colorazione e grado di purezza, naturalmente, avviene in camere blindate a cura di personale altamente qualificato...
Non lo sapevo!
apsa
Moderatore
Moderatore

#11 Messaggio da apsa »

cometa rossa ha scritto:
apsa ha scritto:

Non lo sapevo!
Neanch'io, prima di vedere quel documentario!
O meglio... sui romanzi di Wilbur Smith qualcosa era anche detto... ma non così dettagliatamente come nel documentario...

Andrea
minny
Old Member
Old Member

#12 Messaggio da minny »

apsa ha scritto:

bella questa spiegazione. grazie Andrea ora so una cosa in +!!!
freitag
Member
Member
Contatta:

#13 Messaggio da freitag »

Allora . .
il tapiroulan lo frego ad un mio amico, di grasso ce n'è in abbondanza . . .
qualcuno ha un pò di diamanti? :faroah: :faroah:
ALe
==============================
La mia passione per il MotoGp è superata
solo dalla mia pigrizia nel programmare il
videoregistratore . . .
==============================
minny
Old Member
Old Member

#14 Messaggio da minny »

freitag ha scritto:Allora . .
il tapiroulan lo frego ad un mio amico, di grasso ce n'è in abbondanza . . .
qualcuno ha un pò di diamanti? :faroah: :faroah:
ALe
ehm...non posso esserti di aiuto :flower:
libra
Storic Member
Storic Member

#15 Messaggio da libra »

freitag ha scritto:qualcuno ha un pò di diamanti?
ALe
qualcuno mi sta cercando???
:flower:
Rispondi