http://it.notizie.yahoo.com/rtrs/200806 ... 02f96.html
Il Signor Magistrato-Difensore-Dei-Valori é tanto bravo a parlare, ma fra il dire e il fare, come sempre, c'é di mezzo un mare.ROMA (Reuters) - Il leader dell'Italia dei valori Antonio Di Pietro non si pente di avere insultato il presidente del Consiglio Silvio Berlusconi, e dice anzi che dovrebbe essere quest'ultimo a scusarsi con gli italiani.
Ieri, parlando delle nuove intercettazioni pubblicate dall'Espresso in cui Berlusconi e altri esponenti politici raccomandano attrici o aspiranti tali al direttore di Rai Fiction Agostino Saccà, Di Pietro ha detto che al governo "più che statisti abbiamo dei magnaccia".
Oggi, intervenendo alla trasmissione "Mezz'ora" di Rai Tre, a Lucia Annunziata che lo invitava a scusarsi per gli insulti di ieri Di Pietro ha detto di non essere pentito delle proprie parole.
"Io penso che si debba scusare il premier con gli italiani, perché non può fare il premier, essere proprietario di televisioni private e allo stesso tempo telefonare al direttore di una rete pubblica, il cui canone lo paghiamo noi, e dire assumi questo, assumi quest'altro", si è giustificato l'ex magistrato di Mani Pulite.
"Non spostiamo l'attenzione dalla luna al dito. Qui il problema, a mio avviso, è che si utilizzano le istituzioni per fini diversi da quelli istituzionali. Ci deve essere qualcuno che lo dice. (Il leader del Pd Walter) Veltroni lo dirà in modo più felpato, io lo dirò in modo più crudo, ma il problema è che se gli italiani avessero saputo, potessero sapere esattamente come stanno le cose, credo che quella fiducia data a scatola chiusa potrebbe essere di molto rivista", ha aggiunto Di Pietro.
Il leader dell'Idv ha quindi annunciato che l'8 luglio a Roma, a piazza Navona, prenderà avvio la raccolta di firme contro quelle che vengono considerate leggi ad personam per Berlusconi.
Stamani, intanto, il presidente della Repubblica Giorgio Napolitano ha auspicato un "clima più sereno e costruttivo".
Quando l'Antonio nazionale ha preso comodamente alloggio alla Camera dei Deputati, sapete cosa ha fatto ? Ha cacciato via il personale, occupato nelle segreterie del partito Italia Dei valori, e nei posti rimasti vacanti ci ha fatto accomodare gente del suo entourage, gente proveniente dalle segreterie del ministero di cui [s]si occupava[/s] sarebbe stato incaricato nella passata legislatura.
Non é che ha caldeggiato l'assunzione di altre persone: le ha proprio piazzate là lui, pretendendolo.
'Sto bel tipo qui non ha bisogno di una statua, la faccia di bronzo ce l'ha di suo :whax: