Lavavetri

Discussioni Generali 2 e 4 ruote

Moderatore: Moderatore

Rispondi
Messaggio
Autore
Avatar utente
apsa
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 13817
Iscritto il: 24/01/2007, 21:13
Località: roma

Lavavetri

#1 Messaggio da apsa »

Lavavetri, si, ma le persone, quelli con mani e piedi, con la spatola, col secchio pieno d'acqua (inizialmente) saponata, non quelli elettrici... :flower:

Stamattina prima di uscire dal garage ho dato una pulita al parabrezza, ho rimosso qualche cadaverino d'insetto, un pò di polvere e altre amenità del genere, insomma mi sono messo in strada con un parabrezza lustro e luccicante che forse manco da nuovo, l'Oscenic, ce l'ha mai avuto.... :faroah:

Arrivo ad un semaforo dove solitamente stazionano questi giovanotti lavavetri, e... tàcchete, arriva tutto sorridente uno di loro, mi fà cenno come a dire "posso lavarti il parabrezza, si ?"

Con molta calma ho aperto il finestrino, e gli ho chiesto
"Ma secondo te, ma proprio sinceramente: ma ti sembra che questo parabrezza sia da lavare ? "
Il tipo - ammesso che abbia capito - mi ha sorriso e ha risposto "no, scusa..."

E questo comportamento mi sta anche bene; alle volte ho effettivamente il parabrezza molto zòzzo (stasera lo sarà quasi certamente, di nuovo) e mi sta bene usufruire di un "servizio" al costo di qualche pò di centesimi a favore d' uno di questi "disperati" qui, specialmente se si comportano con "delicatezza".

Viceversa, se l'atteggiamento é arrogante e pretenzioso, no... non mi sta bene. Rifiuto sgarbatamente ogni e qualunque tentativo di "lavaggio vetri / fari".
A scuola andavo sempre benissimo.
Era al ritorno che spesso mi perdevo.


Andrea
Rispondi