150 raggiri su Ebay, denunciato
Moderatore: Moderatore
150 raggiri su Ebay, denunciato
(ANSA) - MILANO, 25 GIU - Ha messo a segno oltre 150 truffe spacciandosi ogni volta col nome di un giornalista diverso sul sito di compravendite ebay. Indagato.L'uomo metteva in vendita oggetti e si faceva inviare i pagamenti con bonifico bancario ma gli oggetti non venivano mai consegnati. Per non ricevere commenti negativi sul sito, utilizzava account diversi ma servendosi di nomi veri presi dall'Albo dei giornalisti. L'uomo, che ha gia' precedenti per truffa, e' stato individuato dalla Polizia Postale di Milano.
http://it.notizie.yahoo.com/ansa/200806 ... ba20d.html
http://it.notizie.yahoo.com/ansa/200806 ... ba20d.html
A scuola andavo sempre benissimo.
Era al ritorno che spesso mi perdevo.
Andrea
Andrea
soliti bastardi che rovinano un ottimo strumento per le compro-vendite!!!!
Ultima modifica di kodak il 25/06/2008, 14:45, modificato 1 volta in totale.
Nella vita ci vuole culo, o ce l’hai o te lo fanno!!!
-------------------------------------

Ho sempre avuto qualche perplessità per questo tipo di acquisti, proprio temendo un comportamento simile da parte di qualche furbone.
In più, devo dire che conosco certi zozzoni che mettono in vendita su ebay roba farlocca, a prezzi interessanti; tipo un palmare con la batteria sfiatata, magari con un difetto anche grave all'elettronica.... oppure una fotocamera a cui si é guastata l'elettronica, che so...
Bei bastardi! :whax:
Sull'annuncio mica prometti di restituire la merce, no ? Anzi, poiché si tratta di roba usata, é logico che chi compra non possa poi pretendere di restituire l'oggetto e farsi rimborsare, e siccome i procedimenti legali sono antieconomici, si lascia correre....
Sono all'antica, certo, ma se devo comprare un oggetto usato, preferisco vederlo dal vivo, prima di comprarlo, e voglio anche guardare in faccia e negli occhi quello che me lo vuole vendere.... :faroah:
In più, devo dire che conosco certi zozzoni che mettono in vendita su ebay roba farlocca, a prezzi interessanti; tipo un palmare con la batteria sfiatata, magari con un difetto anche grave all'elettronica.... oppure una fotocamera a cui si é guastata l'elettronica, che so...
Bei bastardi! :whax:
Sull'annuncio mica prometti di restituire la merce, no ? Anzi, poiché si tratta di roba usata, é logico che chi compra non possa poi pretendere di restituire l'oggetto e farsi rimborsare, e siccome i procedimenti legali sono antieconomici, si lascia correre....
Sono all'antica, certo, ma se devo comprare un oggetto usato, preferisco vederlo dal vivo, prima di comprarlo, e voglio anche guardare in faccia e negli occhi quello che me lo vuole vendere.... :faroah:
Andrea
Andrea
infatti! tra l'altro io compro solo da powersellers e solo roba nuova...kodak ha scritto:un piccolo appunto, su ebay non si compra solo cose usate, ma anche cose nuove, pcon il vantaggio di eliminare tutti i passaggi intermedi di trasporti e negozi vari!!!
Del maiale non si butta via nulla...
Della maiala si tiene solo il numero del cellulare!
Della maiala si tiene solo il numero del cellulare!
idem... infatti al momento nessuna frode ricevuta!!!! :flower:bitto ha scritto:infatti! tra l'altro io compro solo da powersellers e solo roba nuova...kodak ha scritto:un piccolo appunto, su ebay non si compra solo cose usate, ma anche cose nuove, pcon il vantaggio di eliminare tutti i passaggi intermedi di trasporti e negozi vari!!!

Anche io compro molto su Ebay e per ora nessuna fregatura...kodak ha scritto:un piccolo appunto, su ebay non si compra solo cose usate, ma anche cose nuove, pcon il vantaggio di eliminare tutti i passaggi intermedi di trasporti e negozi vari!!!
Quoto il fatto di "saltare" i passaggi intermedi ... così si elimina il passaggio attraverso quei ladri di commercianti..... ops :toothy2:
invece dopo vendita di materiale contraffatto..
Maximulta a eBay per contraffazione
Il sito dovrà risarcire Louis Vuitton e Dior con 38 milioni di euro per aver permesso la vendita di oggetti contraffatti.
[ZEUS News - www.zeusnews.it - 30-06-2008]
La recente condanna inflitta a eBay, che prevede un pagamento di 20.000 euro alla casa di moda Hermès, sarà sembrata un'inezia in confronto all'ultima decisione della giustizia francese, che ha condannato il sito d'aste a risarcire la Lvmh (la holding che detiene i marchi Louis Vuitton e Dior Couture) con 38,6 milioni di euro.
La motivazione è sempre la stessa: la vendita di materiale contraffatto; secondo la Lvmh il 90% delle borse marchiate Loius Vuitton e dei profumi Dior sono falsi, e la corte si è evidentemente detta d'accordo.
Secondo il tribunale eBay non avrebbe fatto abbastanza per combattere il commercio di falsi mentre, naturalmente, il sito ha completamente rigettato quest'accusa: "quando appaiono sul nostro sito dei prodotti contraffatti, li rimuoviamo prontamente".
eBay sostiene che tutto il caso sia dovuto a un basso tentativo da parte di Lvmh di promuovere pratiche commerciali anticompetitive: per questo ricorrerà in appello, mentre negli Stati Uniti si prepara ad affrontare una causa similare promossa da Tiffany.
Maximulta a eBay per contraffazione
Il sito dovrà risarcire Louis Vuitton e Dior con 38 milioni di euro per aver permesso la vendita di oggetti contraffatti.
[ZEUS News - www.zeusnews.it - 30-06-2008]
La recente condanna inflitta a eBay, che prevede un pagamento di 20.000 euro alla casa di moda Hermès, sarà sembrata un'inezia in confronto all'ultima decisione della giustizia francese, che ha condannato il sito d'aste a risarcire la Lvmh (la holding che detiene i marchi Louis Vuitton e Dior Couture) con 38,6 milioni di euro.
La motivazione è sempre la stessa: la vendita di materiale contraffatto; secondo la Lvmh il 90% delle borse marchiate Loius Vuitton e dei profumi Dior sono falsi, e la corte si è evidentemente detta d'accordo.
Secondo il tribunale eBay non avrebbe fatto abbastanza per combattere il commercio di falsi mentre, naturalmente, il sito ha completamente rigettato quest'accusa: "quando appaiono sul nostro sito dei prodotti contraffatti, li rimuoviamo prontamente".
eBay sostiene che tutto il caso sia dovuto a un basso tentativo da parte di Lvmh di promuovere pratiche commerciali anticompetitive: per questo ricorrerà in appello, mentre negli Stati Uniti si prepara ad affrontare una causa similare promossa da Tiffany.

io dico di no... ebay ha un fatturato che non è nemmeno pensabile da noi comuni mortali... ci stanno troppi zero per contarli tutti!!!!!! :flower:apsa ha scritto:Mortacci che botta!
Mi sa che a pagare quela multa, gli spariscono i proventi dell'attività... porcaloca... :cyclopsani:

Perché "non c'entra" ? C'entra, c'entra... :drunken:marione ha scritto:Gli sta bene a Ebay .. così impara ... adesso si può dare il feedback solo ai venditori....
lo so non c'entra un azzz.... però dovevo dirla sta cosa.. ... :toothy2: :toothy2:
Andrea
Andrea
Comunque basta usare paypal e le truffe si attaccano ar caaaaa !
Oramai è da un paio di annetti che uso questo sicurissimo sitema di pagamento (sicurissimo, xkè ti rimborsano i soldi se accade qualcosa), dopo che mi hanno truffato una volta! :banghead:
Oramai è da un paio di annetti che uso questo sicurissimo sitema di pagamento (sicurissimo, xkè ti rimborsano i soldi se accade qualcosa), dopo che mi hanno truffato una volta! :banghead:

Fino ai 4500 divertiti a fare puzza ...dopo scansati e senti il profumo del benza

Passare per idiota agli occhi di un imbecille, è una voluttà da raffinati buongustai!
Le moto sono come le donne... il risultato finale dipende solo da chi ci sta sopra!!!