L'assegno circolare

Discussioni Generali 2 e 4 ruote

Moderatore: Moderatore

Rispondi
Messaggio
Autore
libra
Storic Member
Storic Member
Messaggi: 6687
Iscritto il: 24/01/2007, 15:33

L'assegno circolare

#1 Messaggio da libra »

:evil4: :evil4: :evil4: :toothy2: :toothy2: :toothy2: :toothy7: :toothy7: :toothy7: :toothy7:

In febbraio 2006, il sottoscritto assieme ad un suo socio, stava valutando l'acquisto di un'auto; si valutarono preventivi di Audi, Alfa, Volvo (io) e Bmw; le auto valutate erano 159 - Bmw 320 - Audi A4 e V50 (io).

Alla fine, io optai per la 159 (37.400 euro allestimento exclusive ossia full optional escluso sedili riscaldati ed elettrici) ed il mio socio per la 320 touring (40.500 allestimento Futura + pelle con cerchi da 16 senza metallizzato, senza navigatore e altre sciocchezze quali caricatore Cd, telefono, sensori parcheggio anteriori, xenon ecc...); quando in luglio 2006 andai in bmw per l'immatricolazione della 320 del mio socio - Filippo, ossia il venditore - mi disse testuali parole:

"Obbiettivamente te hai comprato un'auto più bella...il tuo socio invece una più sofisticata e soprattutto...lui ha appena comprato un assegno circolare"


scusate................. :evil4: :evil4: :evil4: :toothy2: :toothy2: :toothy2: :toothy7: :toothy7: :toothy7: :toothy7: .........................dicevo:

ieri finalmente ilmio socio, conclude la trattativa per l'acquisto di nuova auto...premetto che la sua Bmw ha 56.000 km:

Va in VW per l'acquisto della Tiguan: auto valutata 20.500 euro.

va in Audi per l'acquisto di TT (bellissima) o A3: autop valutata 21.200 euro

Va in Bmw per l'acquisto di Serie 1 coupè (orrenda): auto valutata 24.450 con consegna immediata della 320 e ritiro della serie 1 coupè dopo il ferragosto.

Ovviamente il mio socio si ferma in Bmw...la Serie 1 era la terza scelta ma...viste le condizioni, opta per la Bmw.

Il sottoscritto, per scommessa col socio ed assieme a lui, va in Alfa per il preventivo della Alfa spider (Auto di Libra 79.600 km e immatricolata 28 aprile 2006): auto valutata 23.900 euro. Andammo nella concessionaria di fronte...ossia Audi, per preventivo audi TT: auto valutata 19.400 euro; andò lui da solo in Vw per tiguan, e la mia la valutarono 19.000 euro.


:evil4: :evil4: :evil4: :toothy2: :toothy2: :toothy2: :toothy7: :toothy7: :toothy7: :toothy7:

scusate...sto pensando alla frase del venditore:

UN ASSEGNO CIRCOLARE


:evil4: :evil4: :evil4: :toothy2: :toothy2: :toothy2: :toothy7: :toothy7: :toothy7: :toothy7:
arhat
Member
Member
Messaggi: 251
Iscritto il: 13/01/2008, 16:02

#2 Messaggio da arhat »

Non avrai sentito bene, sicuro che il venditore non disse gli disse un assegno orinale ??
:drunken:
Avatar utente
Greeneyes
Old Member
Old Member
Messaggi: 2718
Iscritto il: 16/04/2007, 11:25
Località: dalla Ghìrlandeina

#3 Messaggio da Greeneyes »

...c'è una piccolissima cosa da dire secondo me: i diesel non li vogliono più i concessionari, xkè si stanno accorgendo che si stanno bruciando! :laughing6:

Comunque sempre secondo me, se uscivate dalla provincia e andavate in qualche concessionario "isolato" la valutazione era anche qualcosina di più!

Concordo col dire che il tuo socio ha comprato un bel cesso di auto... la serie 1 coupè è veramente Immagine
Immagine

Fino ai 4500 divertiti a fare puzza ...dopo scansati e senti il profumo del benza Immagine

Passare per idiota agli occhi di un imbecille, è una voluttà da raffinati buongustai!

Le moto sono come le donne... il risultato finale dipende solo da chi ci sta sopra!!! Immagine
libra
Storic Member
Storic Member
Messaggi: 6687
Iscritto il: 24/01/2007, 15:33

#4 Messaggio da libra »

Greeneyes ha scritto:...c'è una piccolissima cosa da dire secondo me: i diesel non li vogliono più i concessionari, xkè si stanno accorgendo che si stanno bruciando! :laughing6:

Comunque sempre secondo me, se uscivate dalla provincia e andavate in qualche concessionario "isolato" la valutazione era anche qualcosina di più!

Concordo col dire che il tuo socio ha comprato un bel cesso di auto... la serie 1 coupè è veramente Immagine
ma se tanto mi da tanto...la mia avrebbero dovuta valutarla non più di 16.000 euro
Avatar utente
kodak
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 8508
Iscritto il: 24/01/2007, 12:08
Località: MI

#5 Messaggio da kodak »

libra ha scritto:
Greeneyes ha scritto:...c'è una piccolissima cosa da dire secondo me: i diesel non li vogliono più i concessionari, xkè si stanno accorgendo che si stanno bruciando! :laughing6:

Comunque sempre secondo me, se uscivate dalla provincia e andavate in qualche concessionario "isolato" la valutazione era anche qualcosina di più!

Concordo col dire che il tuo socio ha comprato un bel cesso di auto... la serie 1 coupè è veramente Immagine
ma se tanto mi da tanto...la mia avrebbero dovuta valutarla non più di 16.000 euro
beh... a 15.000 la prendo io!!!! :drunken:
Nella vita ci vuole culo, o ce l’hai o te lo fanno!!!
-------------------------------------
Immagine
Avatar utente
Greeneyes
Old Member
Old Member
Messaggi: 2718
Iscritto il: 16/04/2007, 11:25
Località: dalla Ghìrlandeina

#6 Messaggio da Greeneyes »

libra ha scritto:
Greeneyes ha scritto:...c'è una piccolissima cosa da dire secondo me: i diesel non li vogliono più i concessionari, xkè si stanno accorgendo che si stanno bruciando! :laughing6:

Comunque sempre secondo me, se uscivate dalla provincia e andavate in qualche concessionario "isolato" la valutazione era anche qualcosina di più!

Concordo col dire che il tuo socio ha comprato un bel cesso di auto... la serie 1 coupè è veramente Immagine
ma se tanto mi da tanto...la mia avrebbero dovuta valutarla non più di 16.000 euro
Beh vabbè... sono quelle classiche sparate da venditore di bibite... :flower:
Immagine

Fino ai 4500 divertiti a fare puzza ...dopo scansati e senti il profumo del benza Immagine

Passare per idiota agli occhi di un imbecille, è una voluttà da raffinati buongustai!

Le moto sono come le donne... il risultato finale dipende solo da chi ci sta sopra!!! Immagine
Avatar utente
apsa
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 13817
Iscritto il: 24/01/2007, 21:13
Località: roma

#7 Messaggio da apsa »

L'ho sentita tante volte la frase "assegno circolare" associata ad un autoveicolo, non ho mai ben capito chi ne beneficiasse alla fine; la mia modesta impressione é che ne benefici il venditore del concessionario, non il cliente compratore.... :flower:
A scuola andavo sempre benissimo.
Era al ritorno che spesso mi perdevo.


Andrea
bitto
Storic Member
Storic Member
Messaggi: 5669
Iscritto il: 24/01/2007, 15:07
Località: Tatooine

#8 Messaggio da bitto »

:flower: :flower: :flower: :flower:

grande: ora aspetto quando venderà la serie1...
Del maiale non si butta via nulla...
Della maiala si tiene solo il numero del cellulare!
libra
Storic Member
Storic Member
Messaggi: 6687
Iscritto il: 24/01/2007, 15:33

#9 Messaggio da libra »

bitto ha scritto::flower: :flower: :flower: :flower:

grande: ora aspetto quando venderà la serie1...
Lui aveva una serie 1 pagata 32.000 euro; l'ha venduta dopo 15 mesi e 21.000 km e ci ha ricavato - dandola in permuta per la serie 3 - ben 24.000 euro; ma tieni presente che lui prese la serie 1 appena uscita e dopo 1 anno, non c'erano tantissimi usati in giro.
bitto
Storic Member
Storic Member
Messaggi: 5669
Iscritto il: 24/01/2007, 15:07
Località: Tatooine

#10 Messaggio da bitto »

libra ha scritto:
bitto ha scritto::flower: :flower: :flower: :flower:

grande: ora aspetto quando venderà la serie1...
Lui aveva una serie 1 pagata 32.000 euro; l'ha venduta dopo 15 mesi e 21.000 km e ci ha ricavato - dandola in permuta per la serie 3 - ben 24.000 euro; ma tieni presente che lui prese la serie 1 appena uscita e dopo 1 anno, non c'erano tantissimi usati in giro.
dico la prossima, quella che ritirerà dopo l'estate: il coupè non so che tenuta avrà.
Tra l'altro finora ne ho visto uno solo...

O una sòla? :flower: :flower: :flower: :flower: :flower:
Del maiale non si butta via nulla...
Della maiala si tiene solo il numero del cellulare!
Avatar utente
Greeneyes
Old Member
Old Member
Messaggi: 2718
Iscritto il: 16/04/2007, 11:25
Località: dalla Ghìrlandeina

#11 Messaggio da Greeneyes »

bitto ha scritto:
O una sòla? :flower: :flower: :flower: :flower: :flower:
Nà sòla veramente!!!
Anche qua in città ne ho vista solo una e mi ha dato proprio l'idea di vorrei ma non posso... vorrei tanto il bel serie 3 coupè ma ho i soldi solo per la serie 1!!! :laughing3:
Immagine

Fino ai 4500 divertiti a fare puzza ...dopo scansati e senti il profumo del benza Immagine

Passare per idiota agli occhi di un imbecille, è una voluttà da raffinati buongustai!

Le moto sono come le donne... il risultato finale dipende solo da chi ci sta sopra!!! Immagine
cometa rossa
Advanced Member
Advanced Member
Messaggi: 1880
Iscritto il: 05/02/2007, 14:06
Località: Trento

#12 Messaggio da cometa rossa »

Beh, una bella serie 1 325i la prenderei anche domani :-P

Qui da me qualcuna se ne vede, poche per ora. Però vende, a livello nazionale, quasi come la tt, quindi tra un po' se ne vedranno in giro di più
Zeru tituli
Avatar utente
apsa
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 13817
Iscritto il: 24/01/2007, 21:13
Località: roma

#13 Messaggio da apsa »

cometa rossa ha scritto:Beh, una bella serie 1 325i la prenderei anche domani :-P

Qui da me qualcuna se ne vede, poche per ora. Però vende, a livello nazionale, quasi come la tt, quindi tra un po' se ne vedranno in giro di più
Ma la 325 non é serie 3 ? :flower:
Ho le idee un pò confuse.... :drunken:
A scuola andavo sempre benissimo.
Era al ritorno che spesso mi perdevo.


Andrea
cometa rossa
Advanced Member
Advanced Member
Messaggi: 1880
Iscritto il: 05/02/2007, 14:06
Località: Trento

#14 Messaggio da cometa rossa »

Hai ragione, ero di fretta io :-)))))))

Intendevo la serie 1 coupè 125i :-P

Tra l'altro sono ragazzi, bisogna capirli, ma io e te che siamo vegliardi, sappiamo cosa richiama la serie 1 coupè, come modello storico Bmw ;-)
Zeru tituli
Rispondi