Uso: per tutti gli usi... dal lavoro alle vacanze alla spesa con annessi e connessi viaggi lunghi, corti in colonna e su autostrade libere.
Ovviamente si può prendere una solo auto e solo tra le 4 menzionate sopra
Pareri
Moderatore: Moderatore
Anche secondo me deve essere confortevole da guidare... mi ricordo la C4 picasso di Andros rimasi stupito dalla stupenda sensazione di spazio e di confortevolezza... direi che è uno dei monovolumi che mipiacciono di più...Paolo66 ha scritto:Secondo me, è la più confortevole e divertente da guidare!marione ha scritto:Fra queste prenderei quella che piace di più...
Quindi Io prenderei la C4 Picasso con cambio automatico e rigorosisssimamente Diesel e Nera ....
Bye-
La C4 Picasso di Andros è il modello a 7 posti, sicuramente più grande delle altre e quindi fuori esame. La mia scelta della Xara Picasso, fu dettata da una necessità di spazio, di confort e di versatilità di carico per gli spostamenti vacanzieri e non con le nipoti, privilegiando tali qualità rispetto alle peculiarità velocistiche pur essendo una vettura capace di prestazioni dignitose e di consumi contenuti. Nonostante - come scritto da Paolo - la nuova Picasso 5 posti sia leggermente meno capiente della vecchia e con alcuni particolari che la appesantiscono, probabilmente la acquisterei. Sottolineo il "probabilmente" perchè la Peugeot 307 SW ha una linea ed un look aerodinamico che la rendono una delle più belle SW attualmente in listino, specialmente il modello con il tetto in cristallo.marione ha scritto:Anche secondo me deve essere confortevole da guidare... mi ricordo la C4 picasso di Andros rimasi stupito dalla stupenda sensazione di spazio e di confortevolezza... direi che è uno dei monovolumi che mipiacciono di più...Paolo66 ha scritto:Secondo me, è la più confortevole e divertente da guidare!marione ha scritto:Fra queste prenderei quella che piace di più...
Quindi Io prenderei la C4 Picasso con cambio automatico e rigorosisssimamente Diesel e Nera ....
Bye-
-
- Advanced Member
- Messaggi: 1880
- Iscritto il: 05/02/2007, 14:06
- Località: Trento
-
- Advanced Member
- Messaggi: 1880
- Iscritto il: 05/02/2007, 14:06
- Località: Trento
8 cm meno della mia.
Ah! ma la nuova Picasso è un po' più alta.
UHU! hanno accorciato il passo, da 276 a 273....magari prende meno spazio di una corriera per fare manovra!!! :cheers:
Non so la nuova, non avendola mai guidata. La furbata della Xsara Picasso è l'avere le ruote posteriori praticamente all'estremità dell'auto, oltre ad un passo esagerato.
Nella marcia a pieno carico le conferisce comunque una notevole stabilità soprattutto nei curvoni veloci, dove invece le sw, soffrono un marcato sbilanciamento.
Forse sulle diesel, avendo delle sospensioni un po' più rigide l'effetto è più marcato, ma anche quest'anno, addirittura con le bici sul tetto, nei curvoni dell'autostrada della Cisa non ho notato il minimo sbilanciamento. Penso d'averla fatta alla stessa velocità di sempre, era Paola, ogni tanto, a ricordarmi delle bici (oltre il Computer di Bordo con i consumi istantanei....)
:flower:
Ah! ma la nuova Picasso è un po' più alta.
UHU! hanno accorciato il passo, da 276 a 273....magari prende meno spazio di una corriera per fare manovra!!! :cheers:
Non so la nuova, non avendola mai guidata. La furbata della Xsara Picasso è l'avere le ruote posteriori praticamente all'estremità dell'auto, oltre ad un passo esagerato.
Nella marcia a pieno carico le conferisce comunque una notevole stabilità soprattutto nei curvoni veloci, dove invece le sw, soffrono un marcato sbilanciamento.
Forse sulle diesel, avendo delle sospensioni un po' più rigide l'effetto è più marcato, ma anche quest'anno, addirittura con le bici sul tetto, nei curvoni dell'autostrada della Cisa non ho notato il minimo sbilanciamento. Penso d'averla fatta alla stessa velocità di sempre, era Paola, ogni tanto, a ricordarmi delle bici (oltre il Computer di Bordo con i consumi istantanei....)
:flower:
-
- Advanced Member
- Messaggi: 1880
- Iscritto il: 05/02/2007, 14:06
- Località: Trento
Di quelle che hai elencato, io andrei sulla 308 SW, anche se la picasso 5p non mi dispiace... però citroen con la C4 non è che abbia speso chissachè con i materiali... e infatti un paio di anni fa feci un viaggio su di una C4 5p e ne rimasi decisamente impressionato malamente: nei posti posteriori, c'era un casino assurdo per colpa della poca insonorizzazione dei passaruota!!!
Da quella volta, mi rifiutai di salire con questo mio amico! :flower:
Da quella volta, mi rifiutai di salire con questo mio amico! :flower:
Fino ai 4500 divertiti a fare puzza ...dopo scansati e senti il profumo del benza
Passare per idiota agli occhi di un imbecille, è una voluttà da raffinati buongustai!
Le moto sono come le donne... il risultato finale dipende solo da chi ci sta sopra!!!
dovrei decidermi a fare un giro da un concessionario a vedere dal vivo questa 308 sw...visto che in giro non ne ho mai viste (ma quando è uscita???).Greeneyes ha scritto:Di quelle che hai elencato, io andrei sulla 308 SW, anche se la picasso 5p non mi dispiace... però citroen con la C4 non è che abbia speso chissachè con i materiali... e infatti un paio di anni fa feci un viaggio su di una C4 5p e ne rimasi decisamente impressionato malamente: nei posti posteriori, c'era un casino assurdo per colpa della poca insonorizzazione dei passaruota!!!
Da quella volta, mi rifiutai di salire con questo mio amico! :flower:
Nonostante io non ami per niente il monovolume, al momento sul gradino più alto del podio c'è la C4 picasso...la C4 5 porte mi sembra più anonima di una canzone di Nek...mentre la 307 è secondo me uno dei più brutti sw che ci siano in giro.