..l'mportante non è vincere ma partecipare....

Di tutto di più

Moderatore: Moderatore

Rispondi
Messaggio
Autore
libra
Storic Member
Storic Member

#16 Messaggio da libra »

Ago ha scritto:
libra ha scritto:
a stomaco pieno, magari vi chiedereste anche voi com'è che vengono trovati positivi al controllo antidoping giocatori Milanisti e Intertristi ed in tribunale ci spediscono la Juve.
Bizzarro....accusate noi di vittimismo ma siete sempre lì a piagnucolare, a rilanciare.....a rosicare sostanzialmente......siete decisamente più "tristi" voi, già già
ahahahahahahahahahahahahhhhhhh...certo che ne hai del fegato :flower:
cometa rossa
Advanced Member
Advanced Member

#17 Messaggio da cometa rossa »

Quoto Ago :)

In merito al motto: imho, il secondo è il primo dei perdenti. Però è quello che mi sta anche più simpatico
Zeru tituli
Ago
Old Member
Old Member

#18 Messaggio da Ago »

libra ha scritto:
Tecniche collaudate di propaganda, far passare l'aggressore per aggredito e viceversa(vedi l'ultimo caso: guerra in Georgia).

Non sono io che ho fegato, siete tu e quelli che la pensano come te che vivete in una specie di dimensione parallela, schizofrenica.

Magari qualcuno riesci a convincerlo, ma me per il c..o non mi ci pigli, non attacca!
i am lonely but you can free me,
all in the way that you smile
cometa rossa
Advanced Member
Advanced Member

#19 Messaggio da cometa rossa »

Ago ha scritto:
libra ha scritto: far passare l'aggressore per aggredito e viceversa(vedi l'ultimo caso: guerra in Georgia).
Forza Vladimiro. Infilaci il Kosovo in quel posto, così impariamo.
(fine O.t. politico)
libra
Storic Member
Storic Member

#20 Messaggio da libra »

Ago ha scritto:
libra ha scritto:
Tecniche collaudate di propaganda, far passare l'aggressore per aggredito e viceversa(vedi l'ultimo caso: guerra in Georgia).

Non sono io che ho fegato, siete tu e quelli che la pensano come te che vivete in una specie di dimensione parallela, schizofrenica.

Magari qualcuno riesci a convincerlo, ma me per il c..o non mi ci pigli, non attacca!
Ma su con la vita...dai che ti rovini il fegato... :flower: :flower: :flower: :cheers: :cheers:
Mr.Pik
Storic Member
Storic Member

#21 Messaggio da Mr.Pik »

Gli ultimi episodi, non ultima l'arroganza cinese in alcuni arbitraggi, portano acqua alla mia tesi che si partecipa per vincere e non per fare atto di presenza. Quel De Coubertin era un buontempone... :faroah:

Immagine
Ago
Old Member
Old Member

#22 Messaggio da Ago »

libra ha scritto:
Ma su con la vita...dai che ti rovini il fegato...
Io sono su....sei tu che mi preoccupi
i am lonely but you can free me,
all in the way that you smile
libra
Storic Member
Storic Member

#23 Messaggio da libra »

Ago ha scritto: Io sono su....sei tu che mi preoccupi
Quoto :pale: :pale: :pale:
steolib
Member
Member

#24 Messaggio da steolib »

Il motto di De Coubertin aveva, forse, un significato quando i partecipanti erano dei veri dilettanti, interessati più del poter dire "io c'ero" che della medaglia conquistata.
Poi alle medaglie si è voluto dare anche un valore di supremazia della razza (Berlino '36), della struttura politico-sociale (la ex DDR), e chi più ne ha ne metta, così che la vittoria ed il numero dei podi è diventato politicamente preponderante rispetto all'atto sportivo.
L'ammisisione poi dei professionisti (e non si poteva fare altrimenti) ha dato l'ultimo colpo al motto. Questi ultimi partecipano per vincere altro che per partecipare. Con la gloria non si comprano i maccheroni ... (ma neanche le case, le automobili, ecc. ecc).
stefano

PS A proposito di professionismo: oramai anche tutti i nostri sono in Polizia, Carabinieri, Esercito, Guardia di Finanza, Forestale e mi scuso per chi ho dimenticato, proprio come ai vecchi tempi gli atleti dilettanti dell'est europeo.
Amo la birra: il Creatore mi ha fornito di uno stomaco, non di una piscina.
Mr.Pik
Storic Member
Storic Member

#25 Messaggio da Mr.Pik »

steolib ha scritto:Il motto di De Coubertin aveva, forse, un significato quando i partecipanti erano dei veri dilettanti, interessati più del poter dire "io c'ero" che della medaglia conquistata.
Poi alle medaglie si è voluto dare anche un valore di supremazia della razza (Berlino '36), della struttura politico-sociale (la ex DDR), e chi più ne ha ne metta, così che la vittoria ed il numero dei podi è diventato politicamente preponderante rispetto all'atto sportivo.
L'ammisisione poi dei professionisti (e non si poteva fare altrimenti) ha dato l'ultimo colpo al motto. Questi ultimi partecipano per vincere altro che per partecipare. Con la gloria non si comprano i maccheroni ... (ma neanche le case, le automobili, ecc. ecc).
stefano
Sono d'accordo con te.
steolib ha scritto:PS A proposito di professionismo: oramai anche tutti i nostri sono in Polizia, Carabinieri, Esercito, Guardia di Finanza, Forestale e mi scuso per chi ho dimenticato, proprio come ai vecchi tempi gli atleti dilettanti dell'est europeo.
Sono le uniche attività pagate che permettono di dedicarsi completamente agli allenamenti. Quale struttura al giorno d'oggi si potrebbe permettere un lusso simile? Soltanto i calciatori sono pagati spesso immeritatamente a peso d'oro.
apsa
Moderatore
Moderatore

#26 Messaggio da apsa »

steolib ha scritto:Il motto di De Coubertin aveva, forse, un significato quando i partecipanti erano dei veri dilettanti, interessati più del poter dire "io c'ero" che della medaglia conquistata.
stefano

PS A proposito di professionismo: oramai anche tutti i nostri sono in Polizia, Carabinieri, Esercito, Guardia di Finanza, Forestale e mi scuso per chi ho dimenticato, proprio come ai vecchi tempi gli atleti dilettanti dell'est europeo.
Come sempre, Steo, hai evidenziato i punti nodali :hello1:

Vorrei tuttavia spezzare un giavellotto[(i] a favore del motto olimpico: se contasse solo la vittoria, allora sarebbero da abolire entrambe le medaglie d'argento e di bronzo, e lasciare solo la medaglia al vincitore, non credete ? :faroah:
A scuola andavo sempre benissimo.
Era al ritorno che spesso mi perdevo.

Andrea
Rispondi