(calcio) .. Ci risiamoooooo !!!!!!!

Di tutto di più

Moderatore: Moderatore

Rispondi
Messaggio
Autore
freitag
Member
Member
Contatta:

#16 Messaggio da freitag »

apsa ha scritto:
Mr.Pik ha scritto:
freitag ha scritto:Oltre al calcio è ricominciata anche la caccia . . .
Sport minori come dice Andrea . . :drunken:
ALe
Sei cacciatore?
Mi sa che dalle parti di freitag, a poca distanza, ci sono un bel pò di posti dove si caccia. A cominciare dalla laguna, beccacce e folaghe, magari.
Conosco gente che dalla provincia del paesello nostro si organizza per andare a caccia in Croazia, il più delle volte per cervi e/o cinghiali.

Sono curioso di sapere, Ale: vai a caccia ? :cyclopsani:
No, niente caccia . . .
Sostanzialmente i cacciatori (soprattutto quelli giovani) mi stanno un pò sulle balle . .
ALe
==============================
La mia passione per il MotoGp è superata
solo dalla mia pigrizia nel programmare il
videoregistratore . . .
Mr.Pik
Storic Member
Storic Member

#17 Messaggio da Mr.Pik »

freitag ha scritto: No, niente caccia . . .
Sostanzialmente i cacciatori (soprattutto quelli giovani) mi stanno un pò sulle balle . .
ALe
...anche a me.
apsa
Moderatore
Moderatore

#18 Messaggio da apsa »

Oh, menomale!
Mi pareva strano che ALe andasse a caccia; specialmente in questi ultimi tempi "la caccia" non merita più quella specie di alone romantico che un tempo poteva avere.

Fino a quando i cervi, i cinghiali, gli uccellini e comunque tutti gli animali "da preda" in genere non saranno forniti anche loro di armi da fuoco con cui rispondere al fuoco dei cacciatori, non riterrò più la caccia "uno sport".

Tutt'al più mi può star bene il tiro al piattello, tò, come sport :joker:
A scuola andavo sempre benissimo.
Era al ritorno che spesso mi perdevo.

Andrea
marione
Storic Member
Storic Member

#19 Messaggio da marione »

"i cacciatori se potessero sparerebbero anche alle farfalle".... che schifo !!!!
apsa
Moderatore
Moderatore

#20 Messaggio da apsa »

marione ha scritto:"i cacciatori se potessero sparerebbero anche alle farfalle".... che schifo !!!!
citazione:
Mio nonno era un vegetariano convinto, ma gli piaceva la caccia.
Andava per boschi e sparava ai funghi.
:flower:

Andrea
libra
Storic Member
Storic Member

#21 Messaggio da libra »

Uhm...io detesto la caccia, cosìcome detesto la pesca ma, non è per questioni morali o altro...è un passatempo di cui non riuscirò mai a capire quali siano le soddisfazioni che regala...al pari di come qualcuno possa avere le mie stesse identiche considerazioni sulla fotografia macro...sono gusti personali.

Non ne farei una questione morale però...perchè ritengo abbia fatto e continua a fare più vittime di animali la mano dell'uomo quando ha abbattuto ettari di boschi per costruire funivie, skylift, piste da sci, ristoranti (chiamati con falsoromanticismo rifugi), stabilimenti balneari con tanto di parco giochi e chioschetto annesso a laghetti alpini d'alta quota. Interventi che ha portato l'essere umano a profanare abitualmente l'habitat delle creature che avrebbero il diritto di esclusiva e quindi costringendoli a migrazioni, estinzioni ecc...
idem con mari e fiumi...basta vedere che da giugno a settembre tutte le calette italiane sono affollate di barche, barchette e barconi che scaricano e perdono quintali di olio e gasolio...basta vedere che le immense pinete che caratterizzano le coste italiane sono quasi sparite per far posto a parcheggi e stabilimenti balneari per chi non può permettersi di fare 500 metri a piedi per andare in spiaggia e per chi non può permettersi di farlo con un ombrellone sulle spalle.
Ago
Old Member
Old Member

#22 Messaggio da Ago »

libra ha scritto:Uhm...io detesto la caccia
Proprio tu, massacratore di fagiani???

:colors: :colors: :colors:
i am lonely but you can free me,
all in the way that you smile
libra
Storic Member
Storic Member

#23 Messaggio da libra »

Ago ha scritto:
libra ha scritto:Uhm...io detesto la caccia
Proprio tu, massacratore di fagiani???

:colors: :colors: :colors:

ihihih...ti ricordo che il fagiano ne è uscito illeso :flower:
freitag
Member
Member
Contatta:

#24 Messaggio da freitag »

apsa ha scritto:Oh, menomale!
Mi pareva strano che ALe andasse a caccia; specialmente in questi ultimi tempi "la caccia" non merita più quella specie di alone romantico che un tempo poteva avere.

Fino a quando i cervi, i cinghiali, gli uccellini e comunque tutti gli animali "da preda" in genere non saranno forniti anche loro di armi da fuoco con cui rispondere al fuoco dei cacciatori, non riterrò più la caccia "uno sport".

Tutt'al più mi può star bene il tiro al piattello, tò, come sport :joker:
Se potessi sparerei ai possessori di motoscafi . .
è tutta l'estate che attentano alla mia incolumità . .
(sono una piccola parte, ma però creano fastidi incredibili . . )
ALe
La mia passione per il MotoGp è superata
solo dalla mia pigrizia nel programmare il
videoregistratore . . .
Mr.Pik
Storic Member
Storic Member

#25 Messaggio da Mr.Pik »

A proposito di caccia, la settimana scorsa andando in montagna, mi hanno attraversato la strada 3 piccoli cinghiali certamente al seguito della madre. Sulla strada dell'Amiata è una cosa ricorrente e non eccezionale, difatti non ne ho parlato. Quello però che merita la menzione è stato l'atteggiamento di un automobilista che veniva in senso contrario che ha cercato di investire le bestiole, al contrario di me che ho effettuato una brusca frenata con il rischio di essere tamponato dal solito deficiente che procedeva a pochi metri dal mio deretano! Ma gli imbecilli sono sempre presenti e non perdono nessuna occasione per dimostrarsi tali: guardate quello che hanno provocato i "tifosi" alla stazione di Roma!
apsa
Moderatore
Moderatore

#26 Messaggio da apsa »

libra ha scritto:Uhm...io detesto la caccia, cosìcome detesto la pesca ma, non è per questioni morali o altro...è un passatempo di cui non riuscirò mai a capire quali siano le soddisfazioni che regala...al pari di come qualcuno possa avere le mie stesse identiche considerazioni sulla fotografia macro...sono gusti personali.

Non ne farei una questione morale però...perchè ritengo abbia fatto e continua a fare più vittime di animali la mano dell'uomo quando ha abbattuto ettari di boschi per costruire funivie, skylift, piste da sci, ristoranti (chiamati con falso romanticismo rifugi), stabilimenti balneari con tanto di parco giochi e chioschetto annesso a laghetti alpini d'alta quota. Interventi che ha portato l'essere umano a profanare abitualmente l'habitat delle creature che avrebbero il diritto di esclusiva e quindi costringendoli a migrazioni, estinzioni ecc...
idem con mari e fiumi...basta vedere che da giugno a settembre tutte le calette italiane sono affollate di barche, barchette e barconi che scaricano e perdono quintali di olio e gasolio...basta vedere che le immense pinete che caratterizzano le coste italiane sono quasi sparite per far posto a parcheggi e stabilimenti balneari per chi non può permettersi di fare 500 metri a piedi per andare in spiaggia e per chi non può permettersi di farlo con un ombrellone sulle spalle.
Sono sostanzialmente d'accordo con te, GianLibra
I danni causati dalla pigrizia di noialtri turisti e villeggianti sono enormi, facilmente percepibili col semplice buonsenso.

Lasciami aggiungere che la caccia (così come si pratica da qualche decennio in qua) aggiunge un ulteriore dànno naturalistico, perché per parecchi anni i cacciatori sono andati in giro con fucili semiautomatici, in grado di sparare quattro, sei colpi e più contro un povero sparuto uccelletto. Gli altri uccelli, terrorizzati e decimati, sono rapidamente spariti da moltissime zone, e c'é voluto del bello e del buono per riparare ai danni diretti e collaterali, e in molti casi il danno é stato irreversibile.

Inoltre, come osserva anche AleFreitag, i motoscafi e gli yacht a motore in genere seminano morte e distruzione, oltre che inquinamento, lungo tutte le nostre coste; nei giorni scorsi spesso ho evitato di fare il bagno in mare, sul litorale pontino, per lo schifo che faceva l'acqua oleosa e inquinata.

Andrea
apsa
Moderatore
Moderatore

#27 Messaggio da apsa »

Mr.Pik ha scritto:A proposito di caccia, la settimana scorsa andando in montagna, mi hanno attraversato la strada 3 piccoli cinghiali certamente al seguito della madre. Sulla strada dell'Amiata è una cosa ricorrente e non eccezionale, difatti non ne ho parlato. Quello però che merita la menzione è stato l'atteggiamento di un automobilista che veniva in senso contrario che ha cercato di investire le bestiole, al contrario di me che ho effettuato una brusca frenata con il rischio di essere tamponato dal solito deficiente che procedeva a pochi metri dal mio deretano! Ma gli imbecilli sono sempre presenti e non perdono nessuna occasione per dimostrarsi tali: guardate quello che hanno provocato i "tifosi" alla stazione di Roma!
Ma se la madre cinghiabollita (ops, cinghialessa) si fosse rivoltata e avesse attaccato l'auto, quel deficiente come si sarebbe messo ? Non é che un cinghiale sia esattamente una creaturina inerme... Fa i suoi buoni 80, anche 100 kg, che lanciati ferocemente all'attacco possono fare notevoli sfracelli... :cyclopsani:

Andrea
minny
Old Member
Old Member

#28 Messaggio da minny »

Mr.Pik ha scritto:A proposito di caccia, la settimana scorsa andando in montagna, mi hanno attraversato la strada 3 piccoli cinghiali certamente al seguito della madre. Sulla strada dell'Amiata è una cosa ricorrente e non eccezionale, difatti non ne ho parlato. Quello però che merita la menzione è stato l'atteggiamento di un automobilista che veniva in senso contrario che ha cercato di investire le bestiole, al contrario di me che ho effettuato una brusca frenata con il rischio di essere tamponato dal solito deficiente che procedeva a pochi metri dal mio deretano! Ma gli imbecilli sono sempre presenti e non perdono nessuna occasione per dimostrarsi tali: guardate quello che hanno provocato i "tifosi" alla stazione di Roma!
pensa che qui è sempre + frequente l'attraversamento degli orsi...
sulle strade provinciali mica quelle montane!
qualche giorno fa hanno investito la mamma e i 3 piccoli...
uno era particolarmente ferito mentre gli altri scappavano...poi dopo una mezz'ora e con la mamma orsa che urlava dai boschi si è rialzato anche lui ed è corso via...
apsa
Moderatore
Moderatore

#29 Messaggio da apsa »

minny ha scritto:
pensa che qui è sempre + frequente l'attraversamento degli orsi...
sulle strade provinciali mica quelle montane!
qualche giorno fa hanno investito la mamma e i 3 piccoli...
uno era particolarmente ferito mentre gli altri scappavano...poi dopo una mezz'ora e con la mamma orsa che urlava dai boschi si è rialzato anche lui ed è corso via...
Povere bestie... vittime anche loro dei pirati della strada! :cyclopsani:

Andrea
Rispondi