Moto GP Indianapolis

Discussioni Generali 2 e 4 ruote

Moderatore: Moderatore

Rispondi
Messaggio
Autore
Avatar utente
Greeneyes
Old Member
Old Member
Messaggi: 2718
Iscritto il: 16/04/2007, 11:25
Località: dalla Ghìrlandeina

Moto GP Indianapolis

#1 Messaggio da Greeneyes »

Il tempio delle corse made in Usa non poteva rappresentare palcoscenico migliore per Valentino Rossi per ribadire la propria superiorità. Il pilota di Tavullia, a 14 punti dalla conquista matematica dell'ottavo titolo Mondiale, ha trionfato davanti ai (pochi) appassionati americani con una gara gagliarda sia nella prima parte, quando la pista andava asciugandosi dopo il rovescio della mattinata, sia nel finale, quando ha ripreso a piovere con un'intensità tale da suggerire ai commissari di chiudere la gara con 7 giri d'anticipo.

Inizialmente la direzione gara aveva ipotizzato di far ripartire i piloti con gomme da bagnato estremo per completare anche le ultime sette tornate, ma il forte vento ha poi consigliato prudenza e l'ordine d'arrivo è stato ufficializzato facendo felice anche Jorge Lorenzo, terzo e ben lieto di tornare sul podio.

La gara
Al semaforo verde Stoner scatta davanti a tutti seguito da Hayden, Dovizioso, Lorenzo e Rossi. Il campione del Mondo della Ducati appare però subito in difficoltà sulla pista ancora umida, e lascia strada agli avversari scivolando presto al quinto posto. Anche Dovizioso, penalizzato dalla scarsa velocità di punta della sua Honda non ufficiale, deve presto rientrare nei ranghi.

Hayden prova l'allungo, Rossi scavalca il compagno di squadra Lorenzo e si lancia all'inseguimento dell'americano, raggiungendolo a metà gara. L'italiano studia per qualche giro la situazione, poi sferra l'attacco decisivo e nel momento in cui ricomincia a piovere stacca nettamente Hayden. Lorenzo conserva senza problemi il terzo posto, mentre Dovizioso chiude con un buon sesto posto.


A fine gara Rossi non ha nascosto le difficoltà incontrate: "Credo sia stata una delle gare più difficili di tutta la mia carriera, perchè questa pista già nascondeva diverse insidie per la scivolosità dell'asfalto, in più con queste condizioni meteo è stato davvero terribile guidare spingendo al massimo. La pioggia nel finale era davvero tanta, e soprattutto c'erano zone in cui il vento creava grosse difficoltà. Credo che la decisione della direzione gara di chiudere la gara con 6 giri d'anticipo sia stata la scelta giusta".
________________________________________




Già il circuito non era un gran chè sia come sicurezza che come spettacolarità... poi ci mancava il tifone a rompere le @@ e interrompere la gara e cancellare la 250cc per decretare che quella pista ha fatto veramente pena!!!
A me non è piaciuta particolarmente... (ovviamente tranne un paio di duelli)
Immagine

Fino ai 4500 divertiti a fare puzza ...dopo scansati e senti il profumo del benza Immagine

Passare per idiota agli occhi di un imbecille, è una voluttà da raffinati buongustai!

Le moto sono come le donne... il risultato finale dipende solo da chi ci sta sopra!!! Immagine
Avatar utente
kodak
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 8508
Iscritto il: 24/01/2007, 12:08
Località: MI

#2 Messaggio da kodak »

Ad essere sincero non pensavo che Rossi potesse vincere anche questa.... la vedevo una gara più per la Ducati.... invece... The Doctor ha ancora stupito tutti.....
Non c'è ne per nessuno.....
Al prossimo gran premio (fra 2 settimane) il titolo sarà ufficiale!!!!

e bravo Vale!!!! :hello1: :hello1: :hello1:
Nella vita ci vuole culo, o ce l’hai o te lo fanno!!!
-------------------------------------
Immagine
Avatar utente
kodak
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 8508
Iscritto il: 24/01/2007, 12:08
Località: MI

#3 Messaggio da kodak »

riuscirà a contare i sassolini ????

:drunken: :drunken:

Immagine
Nella vita ci vuole culo, o ce l’hai o te lo fanno!!!
-------------------------------------
Immagine
bitto
Storic Member
Storic Member
Messaggi: 5669
Iscritto il: 24/01/2007, 15:07
Località: Tatooine

#4 Messaggio da bitto »

se rossi vince pure sotto l'acqua, non ce n'è proprio per nessuno...

che spettacolo!
Del maiale non si butta via nulla...
Della maiala si tiene solo il numero del cellulare!
Avatar utente
Greeneyes
Old Member
Old Member
Messaggi: 2718
Iscritto il: 16/04/2007, 11:25
Località: dalla Ghìrlandeina

#5 Messaggio da Greeneyes »

...leggevo i vari commenti che si trovano in rete, che i ducatisti sono talmente neri che adesso dicono che Rossi è mafioso (per via che hanno sospeso la gara di ieri) Immagine

Quest'anno l'hanno presa proprio male! Immagine
Immagine

Fino ai 4500 divertiti a fare puzza ...dopo scansati e senti il profumo del benza Immagine

Passare per idiota agli occhi di un imbecille, è una voluttà da raffinati buongustai!

Le moto sono come le donne... il risultato finale dipende solo da chi ci sta sopra!!! Immagine
Avatar utente
apsa
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 13817
Iscritto il: 24/01/2007, 21:13
Località: roma

#6 Messaggio da apsa »

Mi pare che Valentino avesse dichiarato che se avesse piovuto fin dall'inizio, forse non sarebbe proprio partito. Vi risulta ?

Ha fatto la lepre al momento giusto, ci avete fatto caso ? Non ha applicato la solita tattica dello "sto dietro e controllo la gara, poi a due giri dalla fine, sverniciatona e conclusione vittoriosa"
Ha immaginato che col peggiorare delle condizioni la gara avrebbe potuto essere sospesa, e si é premurato di mettersi alla testa, per non rischiare una "beffa" climatica.
E quando é andato in testa, (mi pare fosse a 15 giri dalla fine, circa metà gara) non lo teneva più nessuno.

Bello, bello! :hello1:
A scuola andavo sempre benissimo.
Era al ritorno che spesso mi perdevo.


Andrea
Avatar utente
kodak
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 8508
Iscritto il: 24/01/2007, 12:08
Località: MI

#7 Messaggio da kodak »

Greeneyes ha scritto:...leggevo i vari commenti che si trovano in rete, che i ducatisti sono talmente neri che adesso dicono che Rossi è mafioso (per via che hanno sospeso la gara di ieri) Immagine

Quest'anno l'hanno presa proprio male! Immagine
durante l'intervista ha anche detto che vedeva sensibilmente che le condizioni meteo stavano peggiorando , che la moto in rettileno sbandava dovuto alle forti raffiche laterali, ma essendo primo non si è preso la briga di alzare la mano per chiedere la chiusura della gara , appunto per non essere poi criticato in quanto fosse già prima, però allo stesso modo ha ammesso che ad ogni giro aspettava la bandiera rossa perchè ogni giro era sempre più pericoloso girare.
Dello stesso parere , era Stoner che anche lui guidava a fatica, l'unico che avrebbe voluto aspettare ancora un giro era Lorenzo, perchè ormai era attaccato al culo di Hayden e sapeva beissimo che poteva superarlo!!!

:flower: :flower:
Nella vita ci vuole culo, o ce l’hai o te lo fanno!!!
-------------------------------------
Immagine
Rispondi