Si è spenta la MUSICA

Di tutto di più

Moderatore: Moderatore

Rispondi
Messaggio
Autore
libra
Storic Member
Storic Member

Si è spenta la MUSICA

#1 Messaggio da libra »

Un pezzo...uno dei pezzi più importante della musica, oggi ci ha lasciato
E' morto Richard Wright, il leggendario tastierista dei Pink Floyd

LONDRA (15 settembre) - Il leggendario tastierista dei Pink Floyd Richard Wright è morto oggi a 65 anni «dopo una breve lotta con il cancro». Ad annunciare il decesso «con grande tristezza» la famiglia dell'artista, inseparabile compagno sul palco del gruppo sin dagli inizi e anche dopo l'uscita di Roger Waters nel 1985.
Wright ha dato un contributo fondamentale in album come The Dark Side on the Moon, The Division Bell e lo storico Wish you were here, con la canzone omonima dedicata a Syd Barrett, uno dei membri fondatori della band che nel '68 l'abbandonò per gravi problemi psichici dovuti all'uso di droghe.

Wright è stato uno dei fondatori della band inglese nel 1965 assieme a Nick Mason, Roger Waters e Syd Barrett. Incontrò Waters e Mason durante gli studi di architettura al politecnico di Regent Street. La sua storia con i Pink Floyd vede una battuta d'arresto con The Wall nel 1979 quando Waters lo manda via dal gruppo.
Ma Wright continuerà a suonare nel gruppo come musicista stipendiato. Dopo l'insuccesso del gruppo gli Zee, Wright fu richiamato da Gilmour durante l'elaborazione di A momentary lapse of reason. È reintegrato a pieno titolo come membro del gruppo con l'album Delicate Sound of Thunder (1988). Per Division Bell (1994), scrive cinque
canzoni e canta Wearing the Inside Out. Dal muro sonoro da lui costruito si stagliavano gli epici assoli di Gilmour.

E sono già decine i messaggi lasciati da amici e fans nello spazio MySpace dell'artista: "You will shine on forever Richard what a sad day miss you my friend" scrive Melvyn. "Will shine", proprio come Richard sperava continuassa a fare l'amico Syd Barret. Senza parole The Italian Pink Floyd Fans Club, mentre uno dei fans sul forum PinkFloydSound dà la notizia commentando: "mi tremano le mani".

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=Hurn3-Y2b1g[/youtube]

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=q1moiym6-Nk[/youtube]

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=BZSWAkJ3h8E[/youtube]
Ultima modifica di libra il 15/09/2008, 21:59, modificato 1 volta in totale.
daniele
Advanced Member
Advanced Member

#2 Messaggio da daniele »

mi dispiace davvero, anche perchè era ancora relativamente "giovane"
Immagine
bitto
Storic Member
Storic Member

#3 Messaggio da bitto »

mannaggia alla pupazza.

come dice daniele fa male perchè era più giovane di mio padre, ma anche perchè egoisticamente parlando, non avrò più il piacere di vedere i pink floyd suonare insieme.

spero in un bel concerto di tributo ad un grandissimo della musica!
Del maiale non si butta via nulla...
Della maiala si tiene solo il numero del cellulare!
Mr.Pik
Storic Member
Storic Member

#4 Messaggio da Mr.Pik »

Mi dispiace per lui, ma non lo conoscevo.
marione
Storic Member
Storic Member

#5 Messaggio da marione »

Mi dispiace per lui e per i suoi Fans ma anche io non lo conosco..
apsa
Moderatore
Moderatore

#6 Messaggio da apsa »

Povero Richard.... un grandissimo personaggio che ha lasciato questo mondo.
Ho partecipato ad un solo concerto, ma non lo dimenticherò mai :cyclopsani:
A scuola andavo sempre benissimo.
Era al ritorno che spesso mi perdevo.

Andrea
Greeneyes
Old Member
Old Member

#7 Messaggio da Greeneyes »

...ma perchè ci devono lasciare le persone più significative e relativamente giovani, invece di ben altri personaggi inutili!? :angry2:

R.I.P.
Immagine

Fino ai 4500 divertiti a fare puzza ...dopo scansati e senti il profumo del benza Immagine

Passare per idiota agli occhi di un imbecille, è una voluttà da raffinati buongustai!

Le moto sono come le donne... il risultato finale dipende solo da chi ci sta sopra!!! Immagine
apsa
Moderatore
Moderatore

#8 Messaggio da apsa »

Greeneyes ha scritto:...ma perchè ci devono lasciare le persone più significative e relativamente giovani, invece di ben altri personaggi inutili!? :angry2:

R.I.P.
Lo cantarono i Queen, con la frase "only the good dye young"...

Andrea
Ago
Old Member
Old Member

#9 Messaggio da Ago »

Mi spiace per l'uomo, l'artista non lo conoscevo.....ridimensionerei cmq il tutto, ai vari tg ne han parlato in termini secondo me eccessivi
i am lonely but you can free me,
all in the way that you smile
Lele
Member
Member
Contatta:

#10 Messaggio da Lele »

.....
Immagine

Beviamoci un caffè dolce compare, il nostro è un viaggio semplice e leggero
sarà altrettanto facile inciampare, succede a chi cammina e guarda il cielo.
libra
Storic Member
Storic Member

#11 Messaggio da libra »

Ago ha scritto:Mi spiace per l'uomo, l'artista non lo conoscevo.....ridimensionerei cmq il tutto, ai vari tg ne han parlato in termini secondo me eccessivi

???????????????????

mi spiace per te :flower: :flower: :flower:
Ago
Old Member
Old Member

#12 Messaggio da Ago »

Non ho mai apprezzato più di tanto i PF, sono contro la teatralità e la megalomania....ti assicuro che si vive bene lo stesso :compress:
i am lonely but you can free me,
all in the way that you smile
apsa
Moderatore
Moderatore

#13 Messaggio da apsa »

Ago ha scritto:Non ho mai apprezzato più di tanto i PF, sono contro la teatralità e la megalomania....ti assicuro che si vive bene lo stesso :compress:
Il mondo é bello perché é vario !

Andrea
libra
Storic Member
Storic Member

#14 Messaggio da libra »

Ago ha scritto:Non ho mai apprezzato più di tanto i PF, sono contro la teatralità e la megalomania....ti assicuro che si vive bene lo stesso :compress:
mah, ti dirò...quando io ascolto i Pink Floyd (e succede abbastanza spesso)...penso a tutto tranne che a quello che citi...non penso ai raggi laser o ai palchi da 200 metri...penso a quello che sto a scoltando e basta.

Ps

Poi, come giustamente dice Apsa, il mondo è bello perchè è vario...quindi sei libero di pensarla come me o di sbagliarti. :flower:
marione
Storic Member
Storic Member

#15 Messaggio da marione »

libra ha scritto: Ps

Poi, come giustamente dice Apsa, il mondo è bello perchè è vario...quindi sei libero di pensarla come me o di sbagliarti. :flower:
AHahahahahah :blackeye: :blackeye:

Comunque la musica ha perso molto quando è scomparso un Grande anzi un Grande Grande... ed era il Grande Freddie ..

p.s.: ora è rimasta solo la Ruggiero ... teniamolcela stretta :blackeye:
Rispondi