Occhio dove lo fate...........
Moderatore: Moderatore
Occhio dove lo fate...........
PARMA, 18 SET - Comminata la scorsa notte dai vigili urbani di Parma la prima contravvenzione da 300 euro a una persona che ha fatto pipi' in strada. Si tratta del primo caso registrato nella citta' emiliana, dopo la recente ordinanza del sindaco di centro-destra Pietro Vignali. Il multato e' un giovane sorpreso dagli agenti mentre orinava contro un muro in periferia. L'ordinanza prevede 300 euro di multa anche per chi getta in strada mozziconi di sigarette.
:cyclopsani:
Maria Aralia
Re: Occhio dove lo fate...........
Ci sono un sacco di posti dove la gente (non voglio definire che tipo di gente possa essere) si libera la vescica, senza alcuna remora.Aralia ha scritto:PARMA, 18 SET - Comminata la scorsa notte dai vigili urbani di Parma la prima contravvenzione da 300 euro a una persona che ha fatto pipi' in strada. Si tratta del primo caso registrato nella citta' emiliana, dopo la recente ordinanza del sindaco di centro-destra Pietro Vignali. Il multato e' un giovane sorpreso dagli agenti mentre orinava contro un muro in periferia. L'ordinanza prevede 300 euro di multa anche per chi getta in strada mozziconi di sigarette.
E' un problema di antiche origini, talmente antiche che già al paesello nostro l'imperatore stesso, Vespasiano, aveva dato una soluzione.
Veramente Vespasiano aveva abbellito ed arricchito un pò tutto l'impero romano con terme, palestre, luoghi d'incontro, biblioteche, templi, eccetera, ma pare che sia più rinomato per i gabinetti pubblici che per tutto il resto.... :flower:
Per le sigarette...ehm... non mi pronuncio... :faroah:
A scuola andavo sempre benissimo.
Era al ritorno che spesso mi perdevo.
Andrea
Andrea
-
- Member
...l'ennesimo balzello per ingrassare le casse comunali!

Fino ai 4500 divertiti a fare puzza ...dopo scansati e senti il profumo del benza

Passare per idiota agli occhi di un imbecille, è una voluttà da raffinati buongustai!
Le moto sono come le donne... il risultato finale dipende solo da chi ci sta sopra!!!

si infatti... ma quella assurda è voler vietare di fumare al volante..... vai a raccontarlo a tutti i camionisti e gente che nei mezzi ci vive.....Greeneyes ha scritto:...l'ennesimo balzello per ingrassare le casse comunali!
Le solite stronzate italiane per batter cassa!!!!
Nella vita ci vuole culo, o ce l’hai o te lo fanno!!!
-------------------------------------

-------------------------------------

...oppure quella minchiata ambientalista: spegnere l'aria condizionata (o mi sembra i motori) se si è in colonna... io quest'estate non l'ho fatto minimamente... e come me molti altri automobilisti... anche perchè volevo vedere il pazzo che girava per multare gli automobilisti belli incazzati fermi sotto al sole in colonna!!! :flower:kodak ha scritto:si infatti... ma quella assurda è voler vietare di fumare al volante..... vai a raccontarlo a tutti i camionisti e gente che nei mezzi ci vive.....Greeneyes ha scritto:...l'ennesimo balzello per ingrassare le casse comunali!

Fino ai 4500 divertiti a fare puzza ...dopo scansati e senti il profumo del benza

Passare per idiota agli occhi di un imbecille, è una voluttà da raffinati buongustai!
Le moto sono come le donne... il risultato finale dipende solo da chi ci sta sopra!!!

Ciao Green, la minchiata é stata di riportare malamente una notizia: non é vietato tenere accesa l'aria condizionata, né tenere in moto il motore se si é in colonna; il divieto riguarda il fatto - questo sì pienamente condannabile - di parcheggiare l'auto e lasciarla lì col motore in moto, per ritrovarla frescolina e piacevole quando si torna dallo shopping....Greeneyes ha scritto:...oppure quella minchiata ambientalista: spegnere l'aria condizionata (o mi sembra i motori) se si è in colonna... io quest'estate non l'ho fatto minimamente... e come me molti altri automobilisti... anche perchè volevo vedere il pazzo che girava per multare gli automobilisti belli incazzati fermi sotto al sole in colonna!!! :flower:kodak ha scritto:si infatti... ma quella assurda è voler vietare di fumare al volante..... vai a raccontarlo a tutti i camionisti e gente che nei mezzi ci vive.....Greeneyes ha scritto:...l'ennesimo balzello per ingrassare le casse comunali!
Quest'estate ho visto parecchi automobilastri che si comportavano in quel modo: uno entrava al supermercato, l'altro restava di fuori nell'auto, col climatizzatore in funzione ed ovviamente col motore in moto per farlo andare. Naturalmente, quasi tutti con le auto nere. Fanno i fighetti con il colore "di lusso" e poi soffrono il caldo.
:whax: Se non sopportano il caldo, che girino in bicicletta! :whax:
Andrea
Andrea
...la legge che ho trovato in rete recita di spegnere il condizionatore ogni volta che fermiamo il veicolo. Si parla esplicitamente di fermata e non solo di sosta.
Quindi le code sono una fermata!

Allora sono a posto: non si vede da nessuna parte che ho il condizionatore in funzione: non ci sono spie, lucine, niente: solo una piccolissima scritta sul display del climatizzatore, un siombolino "AC" in alto a sinistra.... :faroah:Greeneyes ha scritto:...la legge che ho trovato in rete recita di spegnere il condizionatore ogni volta che fermiamo il veicolo. Si parla esplicitamente di fermata e non solo di sosta.
Andrea
Andrea
EDIT
Per Greeneyes: é vero, ho letto anch'io numerosi commenti in cui si puntava il dito su una norma assurda, ma appunto perché é stata fatta confusione fra il "tenere acceso il condizionatore" e "tenere acceso il motore" :cheers:
http://www.poliziadistato.it/pds/primap ... index.html
Non é l'articolo di legge, ma perlomeno chiarisce un pò le idee:
http://www.poliziadistato.it/pds/primap ... codice.pdf
Vedere pagina 9 di 22 del documento: art.157 comma 7 bis
Insomma: già c'era il comma 2 a vietare durante la sosta di tenere il motore acceso. Il comma 7 bis specifica che é vietato tenere acceso il motore per poter far funzionare il condizionatore :drunken:
Per Greeneyes: é vero, ho letto anch'io numerosi commenti in cui si puntava il dito su una norma assurda, ma appunto perché é stata fatta confusione fra il "tenere acceso il condizionatore" e "tenere acceso il motore" :cheers:
Non é l'articolo di legge, ma perlomeno chiarisce un pò le idee:
Qui trovate una scheda riepilogativaCondizionatore: non si può, durante la sosta o la fermata del veicolo, tenere il motore acceso per mantenere in funzione l’aria condizionata. Sanzione amministrativa prevista da 200 euro a 400 euro. Il divieto non riguarda i casi in cui si è costretti a stare in coda.
Insomma: già c'era il comma 2 a vietare durante la sosta di tenere il motore acceso. Il comma 7 bis specifica che é vietato tenere acceso il motore per poter far funzionare il condizionatore :drunken:
Andrea
Andrea
Anche io sono a posto .. qui dell'aria condizionata se ne può fare a meno.... spero solo non si inventino il divieto di riscaldare i sedili... :cheers:apsa ha scritto: Allora sono a posto: non si vede da nessuna parte che ho il condizionatore in funzione: non ci sono spie, lucine, niente: solo una piccolissima scritta sul display del climatizzatore, un siombolino "AC" in alto a sinistra.... :faroah:
Alla fine hanno modificato qualcosina rispetto all'inizio... comunque, fatto sta che la gente se ne frega altamente di queste pagliacciate... :flower:apsa ha scritto:EDIT
Non é l'articolo di legge, ma perlomeno chiarisce un pò le idee:Qui trovate una scheda riepilogativaCondizionatore: non si può, durante la sosta o la fermata del veicolo, tenere il motore acceso per mantenere in funzione l’aria condizionata. Sanzione amministrativa prevista da 200 euro a 400 euro. Il divieto non riguarda i casi in cui si è costretti a stare in coda.

A San Marino è già in vigore... stavano pensando di farla anche da noi, però al momento non c'è nulla!Ago ha scritto:Ma alla fine la storia del fumo al volante è una bufala o vogliono farla passare???