Moratti.....

Di tutto di più

Moderatore: Moderatore

Rispondi
Messaggio
Autore
kodak
Amministratore
Amministratore

Moratti.....

#1 Messaggio da kodak »

Serie A - Un'inchiesta coinvolge la Saras di Moratti

Eurosport - mar, 23 set 13:09:00 2008

La società petrolifera del presidente dell'Inter, Massimo Moratti, sarebbe al centro di un'indagine della magistratura

C'è un'indagine in corso sulla Saras, la società petrolifera di proprietà della famiglia Moratti: lo ha anticipato sulle proprie pagine il quotidiano Repubblica e lo confermano anche gli operatori borsistici alle prese con un mercato che sta dando segnali abbastanza chiari di sfiducia nei confronti di questo titolo.

Secondo le indiscrezioni la società petrolifera dei Moratti sarebbe stata collocata in Borsa ad un valore superiore a quello reale per ripianare i debiti dell'Inter. Repubblica riporta anche alcuni stralci della perizia tecnica che i Pm della Procura di Milano avevano richiesto quando poco dopo il collocamento in borsa del titolo, il valore delle azioni si abbassò considerevolmente.

Stando alle ricostruzioni dei periti interpellati dai magistrati il titolo Saras doveva essere collocato a un valore indicativo compreso tra i 4 e i 5 ; imposto invece a 6 perse immediatamente più del 10% di fronte a un mercato che evidentemente aveva interpretato il valore del titolo non adeguato a quello della società.

Un'operazione che avrebbe comunque portato nelle casse di famiglia tantissimi soldi, almeno 1 miliardo e mezzo di euro. Il valore gonfiato delle azioni, apparentemente non necessario, sarebbe testimoniato invece da una serie di e-mail intercettate dagli inquirenti nelle quali si parla di un debito di 500 milioni di euro circa da ripianare.

L'indagine degli inquirenti vorrebbe dimostrare gli estremi di una possibile truffa nei confronti di piccoli azionisti e risparmiatori che avrebbero aderito a un piano di investimento non del tutto rispondente alla realtà. Le banche che si sono occupate di tutta l'operazione, JpMorgan, Banca Caboto e Morgan Stanley, specializzate in grandi transazioni e operazioni borsistiche per enormi capitali di investimento, nel loro fitto carteggio elettronico, sembra dessero per scontato che parte dei proventi dell'operazione borsistica, i famosi 500 milioni di euro di debito, erano da considerare "un capitale ormai bruciato e difficilmente recuperabile".

Il titolo Saras dopo le indiscrezioni di Repubblica intanto è sceso ancora: alle 12.10 era valutato 3.09 con una flessione dell'1.90 rispetto alla quotazione di ieri. E continua a scendere. Segno di un'evidente sfiducia da parte del mercato borsistico. E forse anche di una certa insicurezza.
Eurosport
Nella vita ci vuole culo, o ce l’hai o te lo fanno!!!
-------------------------------------
Immagine
cometa rossa
Advanced Member
Advanced Member

#2 Messaggio da cometa rossa »

Cosa c'entri la Saras con l'Inter lo sa solo l'articolista :)
Zeru tituli
kodak
Amministratore
Amministratore

#3 Messaggio da kodak »

cometa rossa ha scritto:Cosa c'entri la Saras con l'Inter lo sa solo l'articolista :)
be... diciamo che è sua....

http://www.saras.it
Immagine
Ago
Old Member
Old Member

#4 Messaggio da Ago »

Ciccio, me rimbalzi....i tuoi di porcate in borsa ne han fatte ben di più :compress:
i am lonely but you can free me,
all in the way that you smile
kodak
Amministratore
Amministratore

#5 Messaggio da kodak »

Ago ha scritto:Ciccio, me rimbalzi....i tuoi di porcate in borsa ne han fatte ben di più :compress:
occhio a non rimbalzare troppo, che cadi giù dai monti!!!!! :drunken:
Immagine
Ago
Old Member
Old Member

#6 Messaggio da Ago »

kodak ha scritto:
Ago ha scritto:Ciccio, me rimbalzi....i tuoi di porcate in borsa ne han fatte ben di più :compress:
Ehm, guarda che sei tu quello che rimbalza, non io.....ihihih :flower:
kodak
Amministratore
Amministratore

#7 Messaggio da kodak »

Ago ha scritto:
kodak ha scritto:
Ehm, guarda che sei tu quello che rimbalza, non io.....ihihih :flower:
IO??? hai sbagliato tutto .... sto fermo al mio posto.... , chi si muove!!!!
Immagine
libra
Storic Member
Storic Member

#8 Messaggio da libra »

magari...certamente ne han fatte di più ma, a professarsi vergine è la banda moratti.
marione
Storic Member
Storic Member

#9 Messaggio da marione »

Forza Samp.. :cheers: :cheers:
Ago
Old Member
Old Member

#10 Messaggio da Ago »

kodak ha scritto:
Ehm, se scrivo "mi rimbalzi", significa che sei tu a rimbalzare addosso a me......quindi inutile mi scriva"non rimbalzare troppo che cadi"......chiaro adesso? :compress: :compress: :compress:
kodak
Amministratore
Amministratore

#11 Messaggio da kodak »

Ago ha scritto:
kodak ha scritto:
Ehm, se scrivo "mi rimbalzi", significa che sei tu a rimbalzare addosso a me......quindi inutile mi scriva"non rimbalzare troppo che cadi"......chiaro adesso? :compress: :compress: :compress:
chiarissimo anche prima...... infatti ho anche aggiunto di seguito che io sto esattamente fermo , non rimbalzo proprio......
Immagine
Ago
Old Member
Old Member

#12 Messaggio da Ago »

libra ha scritto:
magari...certamente ne han fatte di più ma, a professarsi vergine è la banda moratti.
Tu sai che non è così, questo è sufficiente per non farli dormire tranquilli :blackeye:
Greeneyes
Old Member
Old Member

#13 Messaggio da Greeneyes »

...che bello... abbiamo ago/ciobin!!! :flower: :flower: :flower: :flower:

Immagine

Immagine Immagine Immagine
Immagine

Fino ai 4500 divertiti a fare puzza ...dopo scansati e senti il profumo del benza Immagine

Passare per idiota agli occhi di un imbecille, è una voluttà da raffinati buongustai!

Le moto sono come le donne... il risultato finale dipende solo da chi ci sta sopra!!! Immagine
Ago
Old Member
Old Member

#14 Messaggio da Ago »

Greeneyes ha scritto:...che bello... abbiamo ago/ciobin!!! :flower: :flower: :flower: :flower:
Chi cazzè ciobin?
libra
Storic Member
Storic Member

#15 Messaggio da libra »

Ago ha scritto:
libra ha scritto:
Tu sai che non è così, questo è sufficiente per non farli dormire tranquilli :blackeye:
Tutta Italia sa che non è così...lo sai anche te...solo che con tutto il moralismo che avete fatto, adesso vi viene dura :flower:
Rispondi