Toyota iQ



Moderatore: Moderatore

Messaggio
Autore
Avatar utente
kodak
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 8508
Iscritto il: 24/01/2007, 12:08
Località: MI

Toyota iQ

#1 Messaggio da kodak »

LA PRIMA CON AIRBAG POSTERIORE

Come avevamo anticipato più volte parlando della nuova iQ, attesa sul mercato a gennaio del prossimo anno, la Toyota oggi ha ufficialmente presentato il primo airbag posteriore della storia dell'auto , che protegge la testa dei passeggeri dagli urti provenienti dalle spalle, come i tamponamenti.

Secondo la Casa giapponese l'airbag posteriore aumenta del 100% l'efficacia della protezione posteriore rispetto alla situazione con i soli poggiatesta. L'innovazione nasce dall'esigenza di garantire una protezione adeguata ai passeggeri posteriori dell'ultracompatta iQ, poiché gli schienali dei sedili dietro sono molto vicini al lunotto.

La iQ prevede di serie un numero record di airbag - nove (incluso quello per le ginocchia) - soprattutto in relazione alla lunghezza dell'auto, che non supera i tre metri.

Immagine

Immagine


Fonte : 4R

:cyclopsani: :cyclopsani: :cyclopsani: :cyclopsani: :cyclopsani: :cyclopsani: :cyclopsani: :cyclopsani: :cyclopsani: :cyclopsani: :cyclopsani:
Nella vita ci vuole culo, o ce l’hai o te lo fanno!!!
-------------------------------------
Immagine
Avatar utente
Greeneyes
Old Member
Old Member
Messaggi: 2718
Iscritto il: 16/04/2007, 11:25
Località: dalla Ghìrlandeina

#2 Messaggio da Greeneyes »

Simpatica e un tot avanti questi jap!
Immagine

Fino ai 4500 divertiti a fare puzza ...dopo scansati e senti il profumo del benza Immagine

Passare per idiota agli occhi di un imbecille, è una voluttà da raffinati buongustai!

Le moto sono come le donne... il risultato finale dipende solo da chi ci sta sopra!!! Immagine
Avatar utente
apsa
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 13817
Iscritto il: 24/01/2007, 21:13
Località: roma

#3 Messaggio da apsa »

Su 4R di questo mese c'é una "prova su strada" della IQ, vero Marione ?
Dicono che i posti effettivi sono tre, se trattasi di adulti (e per forza.. dietro al guidatore non c'é spazio per un adulto, al massimo un regazzino piccolo)

Certo é talmente piccina picciò che avere quattro posti sarebbe davvero miracoloso.

Ma il nome.. l'ho già chiesto altrove: avete fatto caso che ha un nome sfigato ?
IQ... "I queue"... "faccio la coda"... :flower:
A scuola andavo sempre benissimo.
Era al ritorno che spesso mi perdevo.


Andrea
marione
Storic Member
Storic Member
Messaggi: 6849
Iscritto il: 24/01/2007, 14:33
Località: trentino

#4 Messaggio da marione »

apsa ha scritto:Su 4R di questo mese c'é una "prova su strada" della IQ, vero Marione ? .....................
Se non ci sono Suv salto la pagina quindi non ho letto.. :compress: :compress:

A me sta cosa non piace per niente...
andrea0874
Member
Member
Messaggi: 532
Iscritto il: 23/08/2007, 21:43
Località: ROMA

#5 Messaggio da andrea0874 »

meglio la smart!
SPALLETTI UNO DI NOI
Avatar utente
apsa
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 13817
Iscritto il: 24/01/2007, 21:13
Località: roma

#6 Messaggio da apsa »

andrea0874 ha scritto:meglio la smart!
...ma mai quanto la C3, verooooo ??? :flower:
A scuola andavo sempre benissimo.
Era al ritorno che spesso mi perdevo.


Andrea
andrea0874
Member
Member
Messaggi: 532
Iscritto il: 23/08/2007, 21:43
Località: ROMA

#7 Messaggio da andrea0874 »

aaaaaahhhhhhrrrrrgggggg
SPALLETTI UNO DI NOI
Avatar utente
apsa
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 13817
Iscritto il: 24/01/2007, 21:13
Località: roma

#8 Messaggio da apsa »

andrea0874 ha scritto:aaaaaahhhhhhrrrrrgggggg
"Omonimo", scherzo, eh.. mica volevo infierire :cheers: :cheers:
A scuola andavo sempre benissimo.
Era al ritorno che spesso mi perdevo.


Andrea
Avatar utente
kodak
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 8508
Iscritto il: 24/01/2007, 12:08
Località: MI

#9 Messaggio da kodak »

Toyota iQ
RICCA, MA COSTOSA


La piccola Toyota iQ, la quattro posti lunga meno di tre metri presentata al Salone di Ginevra nella versione di serie, si può già ordinare, anche se le consegne inizieranno a gennaio 2009. Come avevamo annunciato, i prezzi non sono popolari, ma la dotazione di serie è davvero ricca.

Fino alla fine dell'anno sarà disponibile un'unica versione, che al costo di 13.600 euro (Ipt esclusa) offre praticamente tutto ciò che si può desiderare in una citycar: controllo elettronico della stabilità, nove airbag, poggiatesta attivi, cerchi di lega da 15", vetri oscurati, chiusura centralizzata con radiocomando, climatizzatore, impianto audio completo e rivestimento del volante e del cambio di pelle. La dotazione di serie comprende anche la vernice metallizzata per la carrozzeria, che si può scegliere nei colori nero, bianco perlato o ametista (viola).

Il motore è un tre cilindri di un litro da 68 CV (lo stesso della sorella Yaris) abbinato alla trasmissione automatica Multidrive. Da gennaio sarà disponibile, allo stesso prezzo, anche il cambio manuale.

È possibile arricchire ulteriormente la iQ con il cosiddetto "pacchetto opzioni", che con 1200 euro in più offre anche i fendinebbia, i retrovisori riscaldabili e ripiegabili elettricamente, il clima automatico, il pulsante di accensione del motore e i sensori di pioggia e luce. Da gennaio arriverà anche una versione d'ingresso senza climatizzatore, che avrà un prezzo inferiore ai 13.000 euro.

Immagine

Immagine

Immagine

FONTE 4R
Nella vita ci vuole culo, o ce l’hai o te lo fanno!!!
-------------------------------------
Immagine
andrea0874
Member
Member
Messaggi: 532
Iscritto il: 23/08/2007, 21:43
Località: ROMA

#10 Messaggio da andrea0874 »

e' da vedere, mi da l'idea di scarsa visibilità con quel lunotto piccolo, e poi che mi rappresentano quei 2 cristalli posteriori tipo francobollo? certo 13600 euro e nemmeno e fendinebbia? potevano mettere un airbag in meno e un fendinebbia in più! Vedremo
SPALLETTI UNO DI NOI
Avatar utente
apsa
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 13817
Iscritto il: 24/01/2007, 21:13
Località: roma

#11 Messaggio da apsa »

A 13.900 ci si porta a casa una Yaris Sol 1.300 cc 5 porte con cambio MMT (sequenziale/automatico) che certo non é così piccina, ma resta nei 3,75 m di lunghezza....
A scuola andavo sempre benissimo.
Era al ritorno che spesso mi perdevo.


Andrea
marione
Storic Member
Storic Member
Messaggi: 6849
Iscritto il: 24/01/2007, 14:33
Località: trentino

#12 Messaggio da marione »

Ammazza quanto non mi piace !!! :cyclops: :cyclops:
Avatar utente
apsa
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 13817
Iscritto il: 24/01/2007, 21:13
Località: roma

#13 Messaggio da apsa »

marione ha scritto:Ammazza quanto non mi piace !!! :cyclops: :cyclops:
Se la tua é un RAViolone, questa che potrà essere... una tortellina ? :flower:

Sempre bella la RAV! Hanno aperto un autosalone Toyota anche "vicino" casa mia (saranno 3 km) :blackeye:
A scuola andavo sempre benissimo.
Era al ritorno che spesso mi perdevo.


Andrea
Avatar utente
Greeneyes
Old Member
Old Member
Messaggi: 2718
Iscritto il: 16/04/2007, 11:25
Località: dalla Ghìrlandeina

#14 Messaggio da Greeneyes »

...una perfetta anti-smart! :flower:
Immagine

Fino ai 4500 divertiti a fare puzza ...dopo scansati e senti il profumo del benza Immagine

Passare per idiota agli occhi di un imbecille, è una voluttà da raffinati buongustai!

Le moto sono come le donne... il risultato finale dipende solo da chi ci sta sopra!!! Immagine
marione
Storic Member
Storic Member
Messaggi: 6849
Iscritto il: 24/01/2007, 14:33
Località: trentino

#15 Messaggio da marione »

:cyclops: :cyclops: Anche la Mito non scherza a prezzi .... stavo dando una ochhiata ai prezzi della Mito azzz però... :cyclops:
Rispondi