L'ultima follia di Abramovich

Di tutto di più

Moderatore: Moderatore

Rispondi
Messaggio
Autore
kodak
Amministratore
Amministratore

L'ultima follia di Abramovich

#1 Messaggio da kodak »

Si chiama "Eclipse", un mega yacht da 200 milioni di sterline con sistemi anti-missile e vetri antiproiettile a prova di pirati. Con i suoi 167 metri sarà lo yacht privato più lungo del mondo e sarà pronto la prossima estate

LONDRA (Gb), 5 ottobre 2008 - Si chiama "Eclipse" l'ultimo capriccio milionario di Roman Abramovich. Tranquilli, non è un nuovo giocatore, bensì una barca. Anzi, un mega-yacht da 200 milioni di sterline, completo di sistema di rilevamento missilistico, protezioni corazzate, vetri antiproiettile, due elicotteri e persino un sottomarino giallo da usare per la fuga in caso di attacco terroristico o di qualche banda di pirati.
ECLIPSE - Chiamato così perché destinato ad oscurare qualunque altra imbarcazione privata mai realizzata in precedenza, l'Eclipse è in costruzione nei cantieri navali di Amburgo, gli stessi in cui vide la luce il Bismarck, la potente corazzata voluta da Hitler e che nelle intenzioni del Fuhrer doveva essere invincibile, ma che invece venne affondata dalla Royal Navy nel nord Atlantico nel 1941. Ovviamente, chiosa il "Sunday Times", Abramovich spera che il suo nuovo giocattolino del mare, che sarà pronto l'estate prossima, non faccia la stessa fine.
PREDONI - Per la verità, in base alle leggi sulla navigazione, le imbarcazioni non militari non possono portare armi, ma dopo i recenti attacchi da parte dei predoni del mare (secondo l'International Maritime Bureau, lo scorso anno i pirati hanno attaccato ben 269 navi e preso in ostaggio quasi 300 persone, uccidendone 5), i proprietari degli yacht stanno adottando numerose misure di sicurezza come cannoni d'acqua ad alta potenza e sirene spacca timpani. Ovviamente, per quanto riguarda l'Eclipse il riserbo è assoluto, ma qualche fonte anonima ha rivelato al giornale londinese che il sistema di difesa è stato installato dalla AST, una società che ha stretti e buoni legami con i cantieri navali di Amburgo e con lo stesso Ministero della Difesa tedesco.
LUNGHEZZA RECORD - Rispetto alle precedenti barche di Abramovich (ovvero, il Pelorus, Ecstasea e Sussurro) l'Eclipse si annuncia dunque come un autentico gioiellino di tecnologia e sicurezza: lungo oltre 167 metri (4,5 metri in più dello yacht dell'Emiro del Dubai, finora la barca più grande del mondo), avrà 70 uomini d'equipaggio e, oltre alla cabina padronale, ci sarà spazio anche per le guardie del corpo del miliardario russo e per altri 24 ospiti.

Simona Marchetti - La Gazzetta

Immagine

:cyclopsani: :cyclopsani: :cyclopsani:
Nella vita ci vuole culo, o ce l’hai o te lo fanno!!!
-------------------------------------
Immagine
apsa
Moderatore
Moderatore

#2 Messaggio da apsa »

Alla faccia dello yacht !

Mi sa tanto di sfide da ragazzini muniti di righello centimetrato: "io ce l'ho più lungo di tutti" :flower:
A scuola andavo sempre benissimo.
Era al ritorno che spesso mi perdevo.

Andrea
Mr.Pik
Storic Member
Storic Member

#3 Messaggio da Mr.Pik »

Ha una linea bellissima ed aggressiva. Più che uno yacth da diporto sembra una corazzata.....sicuramente oltre alle protezioni, avrà delle armi sofisticatissime. :cyclopsani:
cometa rossa
Advanced Member
Advanced Member

#4 Messaggio da cometa rossa »

Stupendo! Peccato che lo costruiscano all'estero
Zeru tituli
marione
Storic Member
Storic Member

#5 Messaggio da marione »

Si carino sto Yacht , come fuoristrada non è male . . :cyclops: :cyclops: :cyclops:

Qualcuno riesce a fare la conversione del prezzo in Euro ???
apsa
Moderatore
Moderatore

#6 Messaggio da apsa »

marione ha scritto:Si carino sto Yacht , come fuoristrada non è male . . :cyclops: :cyclops: :cyclops:

La sterlina é quotata 0,7725 euro, cioé una sterlina vale circa 1,3 euro.
Perciò 200 milioni di sterline x 1,3 = 260 milioni di euro.
260 milioni di euro = 503 miliardi 687 milioni e 600 mila lire :flower:

Andrea
marione
Storic Member
Storic Member

#7 Messaggio da marione »

apsa ha scritto:
marione ha scritto:Si carino sto Yacht , come fuoristrada non è male . . :cyclops: :cyclops: :cyclops:

Ok grazie.. comun que gli viene fuori una bella cifra di RATA mensile...

Ieri su Class News facevano vedere degli yacht che ci sono alla fiera a Genova ... miiiiii che belli .. :cyclopsani:
apsa
Moderatore
Moderatore

#8 Messaggio da apsa »

marione ha scritto:
apsa ha scritto:

Ok grazie.. comunque gli viene fuori una bella cifra di RATA mensile...

Ieri su Class News facevano vedere degli yacht che ci sono alla fiera a Genova ... miiiiii che belli .. :cyclopsani:
Beh, lui per pagare ciascuna rata non deve fare altro che caricare un'autobotte con un pò di petrolio.... :flower:
Io ho deciso di non indebitarmi più di tanto: mi compro l'imbarcazione che riesco a gonfiare col mio fiato :flower:

Andrea
Mr.Pik
Storic Member
Storic Member

#9 Messaggio da Mr.Pik »

marione ha scritto:
apsa ha scritto:

Ok grazie.. comun que gli viene fuori una bella cifra di RATA mensile...

Pare che il miliardario in questione si trovi senza liquidità: si è impegnato a pagare delle rate fino al 2125! :faroah:
freitag
Member
Member
Contatta:

#10 Messaggio da freitag »

No comment . .
==============================
La mia passione per il MotoGp è superata
solo dalla mia pigrizia nel programmare il
videoregistratore . . .
==============================
Rispondi