
Casey Stoner ha vinto il Gran Premio d’Australia della MotoGP: al termine di una gara condotta in solitario, il pilota della Ducati ha preceduto sul traguardo Valentino Rossi su Yamaha e Nicky Hayden su Honda.
RIMONTA ROSSI - Proprio Rossi, neo-campione del mondo, è stato il grande protagonista della corsa, rimontando dalla dodicesima posizione sulla griglia di partenza fino alla piazza d’onore nonostante un fastidioso problema al collo “eredità” della caduta patita durante le prove del sabato.
ROSSI: ”UNA BELLA RIMONTA” – Nonostante “solo” il secondo posto, Vale si è detto soddisfatto della sua prestazione: “E’ stata una bellissima gara: soprattutto gli ultimi giri sono stati proprio da...noi. Purtroppo cadendo ieri mi sono giocato la possibilità di vincere: però ero ottimista perché sapevo di avere un gran passo e infatti per me è stata una gara entusiasamnte dall’inizio alla fine. Sono stato anche fortunato, perché De Angelis mi è caduto davanti e l’ho sfiorato di un centimetro. Il secondo posto era il miglior risultato che potessi fare oggi, anche perché Stoner era più veloce di tutti.”
250: SIMONCELLI “VEDE” IL MONDIALE – Nella quarto di litro, vittoria per Marco Simoncelli, che ha preceduto sul podio lo spagnolo Alvaro Bautista su Aprilia e il finlandese Mika Kallio su Ktm: l’alfiere della Gilera ha ora 37 punti di vantaggio su Bautista a due sole gare dalla fine ed è dunque vicinissimo alla conquista del titolo.
125: VITTORIA E IRIDE PER DI MEGLIO – Chi invece il Mondiale l’ha vinto in Australia è stato il francese Mike Di Meglio, che ha trionfato nella gara delle 125 con la sua Derbi davanti al tedesco Stefan Brand e all’ungherese Gabor Talmacsi, entrambi su Aprilia. Di Meglio ha così toccato quota 237 punti, risultando ormai irraggiungibile in classifica da Brandl, secondo a 187, e da Simone Corsi, terzo a 183.
Bella gara quella di ieri... complimenti a Stoner che vince con molta tranquillità e festeggia i suoi 22 anni... la Ducati come regalo di compleanno gli regala una Hypermotard 1100 S!
Fantastica rimonta invece del "killer" Rossi
Forza super pippo... ce la puoi fare a vincere il mondiale 250!!!
