LA PRIMA CON AIRBAG POSTERIORE
Come avevamo anticipato più volte parlando della nuova iQ, attesa sul mercato a gennaio del prossimo anno, la Toyota oggi ha ufficialmente presentato il primo airbag posteriore della storia dell'auto , che protegge la testa dei passeggeri dagli urti provenienti dalle spalle, come i tamponamenti.
Secondo la Casa giapponese l'airbag posteriore aumenta del 100% l'efficacia della protezione posteriore rispetto alla situazione con i soli poggiatesta. L'innovazione nasce dall'esigenza di garantire una protezione adeguata ai passeggeri posteriori dell'ultracompatta iQ, poiché gli schienali dei sedili dietro sono molto vicini al lunotto.
La iQ prevede di serie un numero record di airbag - nove (incluso quello per le ginocchia) - soprattutto in relazione alla lunghezza dell'auto, che non supera i tre metri.
Fonte : 4R
:cyclopsani: :cyclopsani: :cyclopsani: :cyclopsani: :cyclopsani: :cyclopsani: :cyclopsani: :cyclopsani: :cyclopsani: :cyclopsani: :cyclopsani:
Toyota iQ
Moderatore: Moderatore
Su 4R di questo mese c'é una "prova su strada" della IQ, vero Marione ?
Dicono che i posti effettivi sono tre, se trattasi di adulti (e per forza.. dietro al guidatore non c'é spazio per un adulto, al massimo un regazzino piccolo)
Certo é talmente piccina picciò che avere quattro posti sarebbe davvero miracoloso.
Ma il nome.. l'ho già chiesto altrove: avete fatto caso che ha un nome sfigato ?
IQ... "I queue"... "faccio la coda"... :flower:
Dicono che i posti effettivi sono tre, se trattasi di adulti (e per forza.. dietro al guidatore non c'é spazio per un adulto, al massimo un regazzino piccolo)
Certo é talmente piccina picciò che avere quattro posti sarebbe davvero miracoloso.
Ma il nome.. l'ho già chiesto altrove: avete fatto caso che ha un nome sfigato ?
IQ... "I queue"... "faccio la coda"... :flower:
A scuola andavo sempre benissimo.
Era al ritorno che spesso mi perdevo.
Andrea
Era al ritorno che spesso mi perdevo.
Andrea
-
- Member
- Messaggi: 532
- Iscritto il: 23/08/2007, 21:43
- Località: ROMA
-
- Member
- Messaggi: 532
- Iscritto il: 23/08/2007, 21:43
- Località: ROMA
Toyota iQ
RICCA, MA COSTOSA
La piccola Toyota iQ, la quattro posti lunga meno di tre metri presentata al Salone di Ginevra nella versione di serie, si può già ordinare, anche se le consegne inizieranno a gennaio 2009. Come avevamo annunciato, i prezzi non sono popolari, ma la dotazione di serie è davvero ricca.
Fino alla fine dell'anno sarà disponibile un'unica versione, che al costo di 13.600 euro (Ipt esclusa) offre praticamente tutto ciò che si può desiderare in una citycar: controllo elettronico della stabilità, nove airbag, poggiatesta attivi, cerchi di lega da 15", vetri oscurati, chiusura centralizzata con radiocomando, climatizzatore, impianto audio completo e rivestimento del volante e del cambio di pelle. La dotazione di serie comprende anche la vernice metallizzata per la carrozzeria, che si può scegliere nei colori nero, bianco perlato o ametista (viola).
Il motore è un tre cilindri di un litro da 68 CV (lo stesso della sorella Yaris) abbinato alla trasmissione automatica Multidrive. Da gennaio sarà disponibile, allo stesso prezzo, anche il cambio manuale.
È possibile arricchire ulteriormente la iQ con il cosiddetto "pacchetto opzioni", che con 1200 euro in più offre anche i fendinebbia, i retrovisori riscaldabili e ripiegabili elettricamente, il clima automatico, il pulsante di accensione del motore e i sensori di pioggia e luce. Da gennaio arriverà anche una versione d'ingresso senza climatizzatore, che avrà un prezzo inferiore ai 13.000 euro.
FONTE 4R
RICCA, MA COSTOSA
La piccola Toyota iQ, la quattro posti lunga meno di tre metri presentata al Salone di Ginevra nella versione di serie, si può già ordinare, anche se le consegne inizieranno a gennaio 2009. Come avevamo annunciato, i prezzi non sono popolari, ma la dotazione di serie è davvero ricca.
Fino alla fine dell'anno sarà disponibile un'unica versione, che al costo di 13.600 euro (Ipt esclusa) offre praticamente tutto ciò che si può desiderare in una citycar: controllo elettronico della stabilità, nove airbag, poggiatesta attivi, cerchi di lega da 15", vetri oscurati, chiusura centralizzata con radiocomando, climatizzatore, impianto audio completo e rivestimento del volante e del cambio di pelle. La dotazione di serie comprende anche la vernice metallizzata per la carrozzeria, che si può scegliere nei colori nero, bianco perlato o ametista (viola).
Il motore è un tre cilindri di un litro da 68 CV (lo stesso della sorella Yaris) abbinato alla trasmissione automatica Multidrive. Da gennaio sarà disponibile, allo stesso prezzo, anche il cambio manuale.
È possibile arricchire ulteriormente la iQ con il cosiddetto "pacchetto opzioni", che con 1200 euro in più offre anche i fendinebbia, i retrovisori riscaldabili e ripiegabili elettricamente, il clima automatico, il pulsante di accensione del motore e i sensori di pioggia e luce. Da gennaio arriverà anche una versione d'ingresso senza climatizzatore, che avrà un prezzo inferiore ai 13.000 euro.
FONTE 4R
Nella vita ci vuole culo, o ce l’hai o te lo fanno!!!
-------------------------------------
-------------------------------------
-
- Member
- Messaggi: 532
- Iscritto il: 23/08/2007, 21:43
- Località: ROMA
Se la tua é un RAViolone, questa che potrà essere... una tortellina ? :flower:marione ha scritto:Ammazza quanto non mi piace !!! :cyclops: :cyclops:
Sempre bella la RAV! Hanno aperto un autosalone Toyota anche "vicino" casa mia (saranno 3 km) :blackeye:
A scuola andavo sempre benissimo.
Era al ritorno che spesso mi perdevo.
Andrea
Era al ritorno che spesso mi perdevo.
Andrea