Haider era ubriaco al momento dello schianto

Di tutto di più

Moderatore: Moderatore

Rispondi
Messaggio
Autore
apsa
Moderatore
Moderatore

#1 Messaggio da apsa »

Il governatore della Carinzia Joerg Haider, morto in un incidente stradale sabato scorso mentre era alla guida della sua auto, aveva un alto tasso di alcol nel sangue. Lo ha annunciato oggi Stefan Petzner, successore di Haider alla testa del partito di estrema destra Bzo. "Il governatore Haider aveva un tasso di 1,8 grammi nel sangue al momento dell'incidente", ha detto Petzner, ex braccio destro di Haider. Il limite consentito dalla legge austriaca è di 0,5 grammi per litro di sangue. "E' corretto", il governatore Joerg Haider aveva al momento dell'incidente un alto tasso di alcool in corpo, "io posso e devo confermarlo", ha dichiarato Petzner all'agenzia Apa dopo avere sentito le autorità e la famiglia. Il tasso di alcool è stato accertato dai medici legali: al riguardo né le autorità né la famiglia rilasceranno altre informazioni. "Mi posso solo appellare - ha aggiunto Petzner - che i media lo accettino". In un'anticipazione, il settimanale News aveva poco prima scritto che Haider aveva bevuto molto la sera dell'incidente.
http://unionesarda.ilsole24ore.com/prim ... ntId=45984

La Reuters invece non si sbilancia sul "quanto"

VIENNA (Reuters) - Il politico austriaco Joerg Haider era sotto l'effetto dell'alcol quando è avvenuto l'incidente d'auto in cui ha perso la vita lo scorso fine settimana.

Lo ha riferito oggi un funzionario del suo partito.

"E' esatto... Joerg Haider era sotto l'influsso dell'alcol al momento dell'incidente. Posso e ho il dovere di confermarlo", ha detto Stefan Petzner, il nuovo leader del partito di Haider, Alleanza per il futuro dell'Austria.

Haider, 58 anni, è morto sabato all'alba quando l'auto che lui stesso guidava a 142 chilometri l'ora -- circa il doppio del limite consentito -- si è schiantata su una strada della Carinzia, la regione austriaca di cui Heider era governatore.
http://www.borsaitaliana.reuters.it/new ... USTRIA.XML

Beh, per fortuna non é morto nessuno, solo Haider.
A scuola andavo sempre benissimo.
Era al ritorno che spesso mi perdevo.

Andrea
marione
Storic Member
Storic Member

#2 Messaggio da marione »

In Italia non sarebbe successo... uno pari ad Haider avrebbe avuto Autista e 4 persone di scorta ,,, sarebbero stati in 6 sull'auto e gli avrebbero fatto da Airbag....

Anzi modifico messaggio: in Italia per andare a trovare la Mamma o andare ad una festa avrebbero usato un Elicottero dell'Alitalia spese a carico del cittadino ovviamente ... :(((
apsa
Moderatore
Moderatore

#3 Messaggio da apsa »

marione ha scritto:In Italia non sarebbe successo... uno pari ad Haider avrebbe avuto Autista e 4 persone di scorta ,,, sarebbero stati in 6 sull'auto e gli avrebbero fatto da Airbag....

Anzi modifico messaggio: in Italia per andare a trovare la Mamma o andare ad una festa avrebbero usato un Elicottero dell'Alitalia spese a carico del cittadino ovviamente ... :(((
A Parigi alla ex principessa Diana Scencer l'autista non solo non é servito, ma forse é stato anche fatale :cyclopsani:
Se avesse guidato lei, probabilmente non sarebbe andata a spiattellarsi contro un pilone di cemento armato a più di 100 km/h, sarebbe magari andata un pochetto più piano....

Andrea
marione
Storic Member
Storic Member

#4 Messaggio da marione »

apsa ha scritto:
marione ha scritto:In Italia non sarebbe successo... uno pari ad Haider avrebbe avuto Autista e 4 persone di scorta ,,, sarebbero stati in 6 sull'auto e gli avrebbero fatto da Airbag....

A Parigi alla ex principessa Diana Scencer l'autista non solo non é servito, ma forse é stato anche fatale :cyclopsani:
Se avesse guidato lei, probabilmente non sarebbe andata a spiattellarsi contro un pilone di cemento armato a più di 100 km/h, sarebbe magari andata un pochetto più piano....
Ok Francia --- Austria ... ripeto in Italia non sarebbe successo ... perchè ogni pseudoparlamantare ha almeno 3 Balie..ops Guardie del corpo... :(((
apsa
Moderatore
Moderatore

#5 Messaggio da apsa »

marione ha scritto:
apsa ha scritto:

Ok Francia --- Austria ... ripeto in Italia non sarebbe successo ... perchè ogni pseudoparlamantare ha almeno 3 Balie..ops Guardie del corpo... :(((
Scusa Mario, non vorrei fare il contraddittorio con te, ma ecco... al Senato non spettano le "auto di servizio" a tutti i Senatori, ma solo ad alcuni. Altrettanto, la Camera dei Deputati non dispone di auto di servizio per ciascun Depuato, ma solo per alcuni funzionari e per alcune "alte cariche" (es. Presidente, segretario Generale, eccetera)
Fai conto: i Deputati sono 683 (mi pare) e le auto di servizio sono una quarantina.

Ma venendo al senso del tuo discorso, sono perfettamente d'accordo con te che ce ne siano un'enormità, un'esagerazione.
Le danno proprio a tutti, sia cani che porci.
In Italia c'é un "parco" di qualcosa come 500.000 veicoli di servizio, (60 milioni di abitanti) mentre in tutti gli Stati Uniti (250 milioni ?) ce ne sono 50.000, un decimo!!!

Andrea
apsa
Moderatore
Moderatore

#6 Messaggio da apsa »

Del resto, Haider "si vantava" ed era ritenuto un "guidatore veloce ma bravo"; ha fatto lo sboròne una volta di troppo.

Se invece di volersi divertire a guidare veloce - tanto era braaaavo, lui.... - credi che non avrebbe trovato qualche tirapiedi saltafossi di un nazista, disposto ad accompagnarlo ?

Quell'imbecille di Ferri, ex ministro (mai compianto) che attuò una sola norma decente: i limiti di velocità in autostrada; dicevo, quell'imbecille non aveva manco la patente, figurati. A lui che glie ne fotteva, visto che si faceva scarriolare a 180 dalla scorta ...

Andrea
marione
Storic Member
Storic Member

#7 Messaggio da marione »

apsa ha scritto: Scusa Mario, non vorrei fare il contraddittorio con te, ma ecco... al Senato non spettano le "auto di servizio" a tutti i Senatori, ma solo ad alcuni. Altrettanto, la Camera dei Deputati non dispone di auto di servizio per ciascun Depuato, ma solo per alcuni funzionari e per alcune "alte cariche" (es. Presidente, segretario Generale, eccetera)
Fai conto: i Deputati sono 683 (mi pare) e le auto di servizio sono una quarantina.

Ma venendo al senso del tuo discorso, sono perfettamente d'accordo con te che ce ne siano un'enormità, un'esagerazione.
In Italia c'é un "parco" di qualcosa come 500.000 veicoli di servizio, (60 milioni di abitanti) mentre in tutti gli Stati Uniti (250 milioni ?) ce ne sono 50.000, un decimo!!!
Ok mi dispiace contraddirti... quindi sicuramente avrai ragione più te di me.... però mi dici chi è un Omologo di Haider in Italia ??..
marione
Storic Member
Storic Member

#8 Messaggio da marione »

apsa ha scritto:Del resto, Haider "si vantava" ed era ritenuto un "guidatore veloce ma bravo"; ha fatto lo sboròne una volta di troppo.

Se invece di volersi divertire a guidare veloce - tanto era braaaavo, lui.... - credi che non avrebbe trovato qualche tirapiedi saltafossi di un nazista, disposto ad accompagnarlo ?

Quell'imbecille di Ferri, ex ministro (mai compianto) che attuò una sola norma decente: i limiti di velocità in autostrada; dicevo, quell'imbecille non aveva manco la patente, figurati. A lui che glie ne fotteva, visto che si faceva scarriolare a 180 dalla scorta ...
E nooooooo... non bisogna essere asssassini per sapere che ammazzare è un reato .....

Il MItico Ferri aveva avuto (per me ) l'unico difetto di dire che il limite doveva essere di 110kmh ...... miiiii io avrei fatto 90kmh ....
marione
Storic Member
Storic Member

#9 Messaggio da marione »

Ricordiamoci che in Italia l'Italiano in automobile è UNICO ... quindi chi fa confronti con altri paesi Europei... perde tempo..
apsa
Moderatore
Moderatore

#10 Messaggio da apsa »

marione ha scritto:
apsa ha scritto: Scusa Mario, non vorrei fare il contraddittorio con te, ma ecco... al Senato non spettano le "auto di servizio" a tutti i Senatori, ma solo ad alcuni. Altrettanto, la Camera dei Deputati non dispone di auto di servizio per ciascun Depuato, ma solo per alcuni funzionari e per alcune "alte cariche" (es. Presidente, segretario Generale, eccetera)

Ok mi dispiace contraddirti... quindi sicuramente avrai ragione più te di me.... però mi dici chi è un Omologo di Haider in Italia ??..
Mario carissimo, hai tutto il diritto di contraddirmi, ci mancherebbe altro:cheers: Suiamo qui a discutere serenamente, perciò nessun problema

Chi é omologo di haider ? Beh, così a spanne direi Bossi... ma Bossi é fin troppo moderato, rispetto ad haider. Che dici tu ? CHi vedi come omologo di haider ?

Andrea
marione
Storic Member
Storic Member

#11 Messaggio da marione »

apsa ha scritto:
Mario carissimo, hai tutto il diritto di contraddirmi, ci mancherebbe altro:cheers: Suiamo qui a discutere serenamente, perciò nessun problema

Chi é omologo di haider ? Beh, così a spanne direi Bossi... ma Bossi é fin troppo moderato, rispetto ad haider. Che dici tu ? CHi vedi come omologo di haider ?
La differenza tra Bossi e Haider è come dicevo .... Bossi non potrà mai fare un incidente mortale perchè tra guardie del corpo guardie Padane ecc... arriverà sano e salvo a destinazione... volevo solo far notare la differenza tra Politici Italiani e Politici Esteri.. :clown:
apsa
Moderatore
Moderatore

#12 Messaggio da apsa »

marione ha scritto:.... volevo solo far notare la differenza tra Politici Italiani e Politici Esteri.. :clown:
Guarda, quanto a questo non credo proprio che ci sia il benché minimo dubbio in nessun caso!
Su quest'argomento, come si dice, con me sfondi una porta aperta :flower:

Andrea
Ago
Old Member
Old Member

#13 Messaggio da Ago »

Mah......rimango della mia idea :colors:
i am lonely but you can free me,
all in the way that you smile
Ago
Old Member
Old Member

#14 Messaggio da Ago »

apsa ha scritto:ma Bossi é fin troppo moderato, rispetto ad haider
Sulla base di cosa scrivi questo? Puoi spiegare perchè Haider non era moderato?
i am lonely but you can free me,
all in the way that you smile
libra
Storic Member
Storic Member

#15 Messaggio da libra »

Ago ha scritto:
apsa ha scritto:ma Bossi é fin troppo moderato, rispetto ad haider
Sulla base di cosa scrivi questo? Puoi spiegare perchè Haider non era moderato?
perchè quando scriveva sui forum, lo faceva sempre educatamente :flower:
Ultima modifica di libra il 16/10/2008, 16:55, modificato 2 volte in totale.
Rispondi