Microsoft mostra Windows 7

Tutto sul mondo dell'informatica

Moderatore: Moderatore

Rispondi
Messaggio
Autore
Avatar utente
kodak
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 8508
Iscritto il: 24/01/2007, 12:08
Località: MI

Microsoft mostra Windows 7

#1 Messaggio da kodak »

Microsoft mostra Windows 7
Microsoft ha mostrato alla Professional Developers Conference 2008 l'interfaccia di Windows 7.


[ZEUS News - www.zeusnews.it - 29-10-2008]

Come si può notare dalle immagini nella "pre-beta", l'interfaccia è diversa da Vista; inoltre tutto il lavoro di restyling, a quanto dicono, si è basato sulla usabilità.

Immagine

Le modifiche apportate mostrano una diversa barra delle applicazioni che permette una miglior organizzazione delle applicazioni e delle finestre aperte, grazie a delle miniature che mostrano il contenuto delle finestre stesse senza cliccarci sopra. È stata eliminata la Sidebar, per le sue funzioni saranno usati i gadget presenti sul Desktop.

Immagine

È stato introdotto il concetto (molto simile a WinFS) di "library" che servono a mostrare delle parti di file system usate per ogni file. Anche la UAC è stata modificata dando agli utenti maggior controllo. Sono state inserite delle API per organizzare delle liste di avvio rapido delle applicazioni e file ed è stato integrato il supporto multi-touch. Le novità hardware sono varie, ma una importante è il supporto per i Notebook, è stata mostrata una versione funzionante su un portatile con CPU a 1 GHz e 1 GB di RAM.

Immagine

Novità anche per Office: sono state mostrate le applicazioni web, versioni con funzioni ridotte di Word, Excel, OneNote e PowerPoint funzionanti tramite browser (supportati Explorer, Firefox e Safari), evidentemente la presenza di Google Docs nel mercato si è fatta sentire.

Immagine

Altre interessanti rivelazioni sono state la versione "pre-beta" di Windows Server 2008 R2 che permetterà di migrare al volo su virtual machine, Visual Studio 2010 e .NET Framework 4.

ImmagineImmagine
Nella vita ci vuole culo, o ce l’hai o te lo fanno!!!
-------------------------------------
Immagine
Rispondi