Ha vinto Obama....
Moderatore: Moderatore
Ha vinto Obama....
Vista l'importanza di questo evento che indubbiamente coinvolgerà l'Europa ed in maniera importante il nostro Paese, mi chiedo se i suoi effetti saranno positivi o negativi e se contribuiranno ad uscire da questa bolla di recessione che interessa tutti i paesi industrializzati.
A me piace la moglie :flower: A Roma dicono: Bella de chiappa! :flower:minny ha scritto:io ne sono felice. Obama mi piace!
Ultima modifica di Mr.Pik il 05/11/2008, 8:51, modificato 1 volta in totale.
-
- Advanced Member
Personalmente, come precidente, avrei preferito Mc Cain; ma avevo il terrore della Palin, e dato che Mc Cain non ha più 40 anni, il potermi trovare la Palin come presidente mi ha reso felice della vittoria di Obama.
Detto questo, secondo me cambierà poco, in U.s.A. le differenze tra dx e sx sono molto labili; Obama vuol migliorare la sanità pubblica, e la cosa mi trova molto d'accordo, e probabilmente darà una regolata alle distorsioni dell'economia, e pure questo mi va benissimo. Pare anche che voglia puntare sulle fonti rinnovabili, altra cosa che mi piace. Secondo me in politica estera tenterà di usare più la carota che il bastone, ma credo che molti abbiano un'idea sbagliata di un presidente democratico (ovvero ritengano che un democratico sia meno guerrafondaio di un repubblicano): il Vietnam ed la Serbia non furono opera di un presidente repubblicano. L'America quando viene presa per le palle reagisce, a prescindere dal colore politico di chi governa; su quello noi italiani abbiamo ancora molto da imparare.
Vedremo nei prossimi mesi come si comporterà: entusiasmo ne ha, seguito pure. Se non lo tirano giù dalle spese potrebbe essere un presidente interessante
Detto questo, secondo me cambierà poco, in U.s.A. le differenze tra dx e sx sono molto labili; Obama vuol migliorare la sanità pubblica, e la cosa mi trova molto d'accordo, e probabilmente darà una regolata alle distorsioni dell'economia, e pure questo mi va benissimo. Pare anche che voglia puntare sulle fonti rinnovabili, altra cosa che mi piace. Secondo me in politica estera tenterà di usare più la carota che il bastone, ma credo che molti abbiano un'idea sbagliata di un presidente democratico (ovvero ritengano che un democratico sia meno guerrafondaio di un repubblicano): il Vietnam ed la Serbia non furono opera di un presidente repubblicano. L'America quando viene presa per le palle reagisce, a prescindere dal colore politico di chi governa; su quello noi italiani abbiamo ancora molto da imparare.
Vedremo nei prossimi mesi come si comporterà: entusiasmo ne ha, seguito pure. Se non lo tirano giù dalle spese potrebbe essere un presidente interessante
Zeru tituli
cometa rossa ha scritto:Personalmente, come precidente, avrei preferito Mc Cain; ma avevo il terrore della Palin, e dato che Mc Cain non ha più 40 anni, il potermi trovare la Palin come presidente mi ha reso felice della vittoria di Obama.
Obama ha usufruito ed è stato avvantaggiato dalla situazione economica critica nel Paese. Un momento di recessione alla quale gli americani non sono abituati. Hanno scelto per un cambiamento perchè quando siamo in una situazione di stallo, qualsiasi alternativa è la benvenuta. Il colore della sua pelle inoltre, ha favorito l'avvicinamento di molti afroamericani che, già astensionisti, hanno visto in lui una rivincita sulle loro precarie condizioni di vita. Il suo programma è ambizioso ed indirizzato verso la giusta direzione, ma non sarà facile realizzarlo. Per dare un esempio, cito la sua proposta di portare l'assistenza medica per tutti al livello di quella che godono i membri del Senato, ma sarà un'impresa molto difficile. A suo favore gioca l'entusiasmo, l'indubbio carisma ed il seguito, ma data la sua giovane età e la mancanza di esperienza, dovrà avere l'umiltà di tenere in buon conto dei consigli politici ed economici del suo vice. Ma non ci illudiamo, come dice Mauro, che la sua politica estera cambi molto: dove ci sono interessi americani da difendere lo farà con decisione anche suscitando mugugni ed orientato ad un moderato disimpegno da interessi di terzi che comportino spese non politicamente sostenibili. Ha vinto queste elezioni anche perchè nell'immaginario collettivo è stato identificato come il continuatore di una mitica "nuova frontiera" che a suo tempo non raggiunse i risultati sperati.
certo che gli americano sono unici nel manifestare e festeggiare il loro nuovo presidente!!!!

In italia invece di queste cose non ne succedono mai!!!!
Siamo noi un popolo che , se ne sbatte o sono loro un pò troppo esagerati???
:cyclopsani:

Nella vita ci vuole culo, o ce l’hai o te lo fanno!!!
-------------------------------------

ESTERI - ELEZIONI USA 2008
LA LETTERA
"Caro Obama, con la tua vittoria
si può sognare un mondo migliore"
di NELSON MANDELA
Questo è il testo della Lettera spedita da Nelson Mandela a Barack Obama
Caro Senatore Obama,
Ci uniamo al popolo del suo Paese e di tutto il mondo nel congratularci con lei per essere diventato il nuovo presidente eletto degli Stati Uniti. La sua vittoria ha dimostrato che nessuna persona, in nessun luogo al mondo dovrebbe astenersi dal sognare di volere cambiare il mondo affinché diventi un pianeta migliore.
Prendiamo atto e plaudiamo al suo impegno di sostenere la causa della pace e della sicurezza in tutto il pianeta. Confidiamo inoltre che lei faccia rientrare nella sua missione di presidente anche la lotta alle piaghe della povertà e della malattia in tutto il pianeta.
Le auguriamo forza e decisione nei giorni e negli anni difficili che le stanno davanti. Siamo sicuri che lei alla fine conseguirà il suo sogno, quello di rendere gli Stati Uniti d'America un partner a pieno titolo di una comunità di nazioni dedite ad assicurare pace e benessere a tutti.
Con i miei più sinceri auguri,
Fonte la Repubblica:
(Traduzione di Anna Bissanti)
(5 novembre 2008)
LA LETTERA
"Caro Obama, con la tua vittoria
si può sognare un mondo migliore"
di NELSON MANDELA
Questo è il testo della Lettera spedita da Nelson Mandela a Barack Obama
Caro Senatore Obama,
Ci uniamo al popolo del suo Paese e di tutto il mondo nel congratularci con lei per essere diventato il nuovo presidente eletto degli Stati Uniti. La sua vittoria ha dimostrato che nessuna persona, in nessun luogo al mondo dovrebbe astenersi dal sognare di volere cambiare il mondo affinché diventi un pianeta migliore.
Prendiamo atto e plaudiamo al suo impegno di sostenere la causa della pace e della sicurezza in tutto il pianeta. Confidiamo inoltre che lei faccia rientrare nella sua missione di presidente anche la lotta alle piaghe della povertà e della malattia in tutto il pianeta.
Le auguriamo forza e decisione nei giorni e negli anni difficili che le stanno davanti. Siamo sicuri che lei alla fine conseguirà il suo sogno, quello di rendere gli Stati Uniti d'America un partner a pieno titolo di una comunità di nazioni dedite ad assicurare pace e benessere a tutti.
Con i miei più sinceri auguri,
Fonte la Repubblica:
(Traduzione di Anna Bissanti)
(5 novembre 2008)

loro sono sicuramente esagerati, ma tu scenderesti in piazza per berlusconi/veltroni?kodak ha scritto:certo che gli americano sono unici nel manifestare e festeggiare il loro nuovo presidente!!!!
io sì, ma per picchiarli.
Del maiale non si butta via nulla...
Della maiala si tiene solo il numero del cellulare!
Della maiala si tiene solo il numero del cellulare!
ecco ... in quel caso anch'io!!!! :flower: :flower: :flower:bitto ha scritto:loro sono sicuramente esagerati, ma tu scenderesti in piazza per berlusconi/veltroni?kodak ha scritto:certo che gli americano sono unici nel manifestare e festeggiare il loro nuovo presidente!!!!
io sì, ma per picchiarli.

Anche se lo davo vincente fin dalle primarie, sono contento che abbia vinto Obama... forse è la volta buona che ci saranno dei cambiamenti, così anche per i pecoroni che seguono l'america (europa in primis) potrebbero apportare benefici!!!
L'unica cosa che temo un pochetto, è che essendo un personaggio scomodo, è malvisto e quindi rischia la fine di Kennedy... spero però di sbagliarmi!
Staremo a vedere! :flower:
Concordo con bitto nel dire che sarei sceso in piazza solo per mazzare i 2 pagliacci che abbiamo!!!
L'unica cosa che temo un pochetto, è che essendo un personaggio scomodo, è malvisto e quindi rischia la fine di Kennedy... spero però di sbagliarmi!
Staremo a vedere! :flower:
Concordo con bitto nel dire che sarei sceso in piazza solo per mazzare i 2 pagliacci che abbiamo!!!

Fino ai 4500 divertiti a fare puzza ...dopo scansati e senti il profumo del benza

Passare per idiota agli occhi di un imbecille, è una voluttà da raffinati buongustai!
Le moto sono come le donne... il risultato finale dipende solo da chi ci sta sopra!!!